Bei pesci a traina con artificiale?

This is a discussion for the topic Bei pesci a traina con artificiale? on the board TRAINA.

Author Topic: Bei pesci a traina con artificiale?  (Read 3560 times)

Marcosampei2000

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
on: October 07, 2013, 19:08:04
Ragazzi, vorrei sapere da voi cosa fare per insidiare qualche lampuga bella grossa (4-5)kg o qualche alletterato o palamita di taglia con la tecnica della traina con artificiale.....
Che esche uso??? A quanti metri di profondità mi devo spostare??? Una 15-20 lbs con un 50 lb in bobina può andare bene??? Sfornatemi più consigli possibili!!!
Ovviamente non suggeritemi le classiche tecniche di traina in superficie per to barelli sul kg.... Voglio spingermi un po' più in la per salire di qualche chilo!
Aiutatemi in tanti!


francisfishing

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #1 on: July 18, 2014, 18:51:24
Per gli alletterati io ho sempre usato L'unghietta a pelo d'acqua, e ti posso dire  che i tonnetti saltano anche dall'acqua per attaccare L'unghietta. Quindi senza dubbio per i tonni L'unghietta e' il massimo. Ne vanno veramente ghiotti, devi comunque saper legare l'unghietta di traverso perché deve simulare un pesciolino in difficoltà così il tonno lo attacca immediatamente.  (SE VUOI SAPERE COME SÌ FA GUARDA IN GIRO SU INTERNET, CE NE SONO A BIZZEFFE DI GUIDE, QUINDI NON STO QUI A SPIEGARTELO)

 ;D


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #2 on: July 27, 2014, 10:03:52
Buongiorno francisfishing

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
(SE VUOI SAPERE COME SÌ FA GUARDA IN GIRO SU INTERNET, CE NE SONO A BIZZEFFE DI GUIDE, QUINDI NON STO QUI A SPIEGARTELO)
Ritengo che..risposte di questo tipo..risultino non in linea con lo spirito di questo Forum, oltre che fuorvianti e irritanti...per chi chiede aiuto. Il Forum è condivisione di idee ed esperienze personali.
Siamo abituati ad affrontare la discussione qui, sul Forum, piuttosto che invitare gli utenti ad andare a guardare altrove, perchè non abbiamo voglia di condividere e costruire niente di utile.
Nessuno e ripeto nessuno è obbligato a rispondere..ma se intendiamo farlo ..bisogna mettersi nei panni di chi chiede un consiglio su una problematica da risolvere ..perchè oggi stesso o domani potremmo avere bisogno noi, di delucidazioni e consigli (magari su una due pezzi incastrata).

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


francisfishing

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #3 on: July 30, 2014, 12:44:10
Ciao Vittorio,
Non sono d'accordo con te, hai ragione sul fatto che il forum è condivisione di idee ed esperienze, ma il modo di legare l'unghietta di traverso non è una mia idea,  ne tantomeno una mia esperienza,  ma è una cosa comune per tutti,  il fatto che io gli ho detto di cercare in rete, è perché volevo non scrivere la procedura (lunga) ma volevo rendirizzarlo su qualcosa di scritto bene e già pronto. Poi che senso ha riscrivere una cosa che online si trova su parecchi siti?  Sinceramente quando hai detto che è stato irritante dirgli di cercare in rete mi sono messo a ridere. . Posso capire tutto quello che hai scritto,  ma a dire che è irritante scrivere "cerca in rete"  fa davvero ridere. .. manco se l'avessi offeso.
 
Saluti


Tags: