consigli su traina

This is a discussion for the topic consigli su traina on the board TRAINA.

Author Topic: consigli su traina  (Read 2211 times)

tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
on: June 23, 2014, 11:07:31
salve ragazzi, sono possessore di una barchetta 3.70, equipaggiata con un motorino che mi permette di divertirmi nel sottocosta d'estate quando dalla riva pescare è improponibile se non di notte. Ho anche un ecoscandaglio, lowrance elite 5 ma, un pò per pigrizia, un pò perchè non sono in grado, non l'ho ancora montato(anzi se qualcuno ha qualche consiglio in merito, è bene accetto), dunque trainando col guardiano spesso non so a che profondità lavoro.

Ieri per esempio ho trainato nel col sugarello vivo(nessun attacco.......), impostando due canne, una con una treccia 30lb più dieci metri in nylon, più finale di un paio di metri, ho fatto un asola fra la congiunzione treccia nylon ed ho attaccato un piombo da 50gr per far lavorare il pesce esca sotto il pelo dell'acqua, in condizioni di mare calmo, trainando ad un nodo e mezzo, a quanto lavoravo??? poi ho impostato un altra canna con uno 0.40 in bobina a mulinello rotante dove ho attaccato un piombo da 110gr, con un elastico, sempre a 10-12mt dal finale di 1,5mt. questa a che profondità lavorava??

Di questi periodi la traina col vivo è redditizia o preferite concentrarla più nei mesi di fine estate?? a quanto è bene far lavorare le esche?? prede più probabili con qualche bel sugarello da 2/3 etti?

Saluti
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Tags: