consiglio diametro lenza

This is a discussion for the topic consiglio diametro lenza on the board TRAINA.

Author Topic: consiglio diametro lenza  (Read 5318 times)

spinningmania

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: April 22, 2011, 11:20:25
mi consigliate un diametro per lenza per insidiare tonnetti?


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #1 on: April 22, 2011, 11:42:49
ciao formulata cosi la domanda non può trovare risposta, dicci almeno che tecnica usi (traina, spinning, traina con lenza a mano)??? facci sapere e saremo lieti di aiutarti  
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


spinningmania

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: April 22, 2011, 11:47:35
volevo sapere n diametro per la traina e se sapreste consigliarmi anche qualche mulinello rotante economico ma buono
e di solito con quanta lenza vanno imbobbinati


fernà

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #3 on: April 22, 2011, 16:53:09
 Spinning io ti consiglierei un Mitchell Riptide non costa molto meno di 50 euro e di caricarlo di un senplice multifibre da 30 libbre circa 200 mt, girella da traina e10/12 metri di un ottimo filo dello 0/40 testine piumate biancorosse,pesciolini in silicone e rapala sono i piu' gettonati,ciao


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: April 22, 2011, 20:08:30
aggiungo l'unghitta (yamashita surf yumizuno); anche se quando sono in caccia attaccano di tutto, ho testato personalmente che ne pesca sempre qualcuno in più
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


thedani

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 86
Reply #5 on: April 26, 2011, 22:59:33
tutto varia a secondo del pesce che cerchi di insidiare .
tu cerchi di insidiare il tonnetto :
il tonnetto lo peschi per lo più nelle zone costiere 1/2/3 miglia dalla costa ma anche più lonano e vicino .
di solito stazione nei periodi caldi vicino alla costa mente nei periodi freddi l'inverso .
le condizioni meteomarina migliori per insidiarlo sono con mare mosso o in scaduta e con acqua scura .
per insidiare il tonnetto sotto costa ti può bastare una cannetta da traina molto piccola una 10/16 libbre è più che adatta .
come mulinello ti consiglio di orientarti come marca sulla penn costa intorno ai 50/70 euro e durano una vita , ma anche con un mulinello da surfcasting a frizione anteriore un 7000 o 8000 possono andar bene per i tonnetti .
come filo ti consiglio uno 0.35 o 0.40 vanno bene , almeno un 250 metri di filo li devi mettere .
come esche ti consiglio per lo più rapala e octopus e polpetti finti invece se sei agli inizi e non vuoi spendere molto ti consiglio le anguillette in gomma che fanno bene il loro dovere e costato 1 euro .
pescando sotto costa ti capiterà sicuro di prendere oltre ai tonnetti anche lampughe(caponi),ricciole,e in certi casi anche serra e barracuda.
riguardo a questi ultimi due pesci serra e barracuda dovrai stare molto attento perchè con i loro denti aguzzi tranciano il filo facendotici rimanere porpio male ,ma se hai un buon cavetto montato al terminale li tirerai in barca.
spero ti sia potuto essere d'aiuto .

Daniele
Quante nottate , quante mattinate , quanti pomeriggio .. quante giornate passate a fare cappotti .
Ma prima o poi la pazienza ricambia ...


Tags: