Delucidazioni Traina di Superficie

This is a discussion for the topic Delucidazioni Traina di Superficie on the board TRAINA.

Author Topic: Delucidazioni Traina di Superficie  (Read 6538 times)

Deteshman

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: August 07, 2014, 20:59:14
Ciao a tutti ragazzi!!! Gironzolando su internet...mi sono avvicinato a questa tecnica di pesca e me ne sono molto appassionato...Sono riuscito a comprendere qualche cosina..., ma se io devo fare una cosa...non la posso fare male,quindi sono venuto su questo forum per chiedere info...adesso vi elencherò lo schema della montatura da traina che sono riuscito a trovare qua e là sul web,preciso che per ora intendo pescare solo con gli artificiali:
_Una lenza madre di un certo spessore alla quale si aggancia un piombo a sgancio rapido a battuta con la girella di giunzione (non piombo guardiano)
_Una girella che congiunge la lenza madre al terminale di circa 10 mt. con esca artificiale.
Le mie domande sono: Ogni tipo di artificiale ha bisogno di essere piombato? Quando recupero un pesce come faccio a recuperare i 10 mt. di lenza del terminale se la girella di congiunzione me lo impedisce?Sarebbe tutto più facile se invece di un terminale da 10 mt. ne avessimo uno da 1 mt., recupererei filo fino a poco prima della girella e poi con un guadino catturerei la preda!!!
Comunque sarete voi ad illuminarmi con le vostre risposte...Ciaooo!!!!!


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #1 on: September 02, 2014, 13:22:40
Ciao, visto il periodo ogni pescatore di traina si attrezza per la pesca dei tonnetti o tombarelli, é una pesca secondo me abbastanza semplice capace di regalarti bei carnieri e soprattutto grande divertimento! Allora ti apiego in modo abbastanza semplice come si effettua una montatura che per me é la migliore: