Traina agli alletterati

This is a discussion for the topic Traina agli alletterati on the board TRAINA.

Author Topic: Traina agli alletterati  (Read 3157 times)

SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
on: June 09, 2015, 15:04:04
Salve a tutti....

Quest'estate, vista la possibilità di andare in barca assiduamente, vorrei acquistare canna mulo e filo per poter fare un pò di traina agli alletterati con gli artificiali... Fino ad ora, viste le poche volte che andavo, ho sempre usato la lenza a mano (Sentire il pesce nelle mani è adrenalina allo stato puro) con una montatura composta da 3 polipetti e un'unghietta da 4.5 alla fine... Ora andando di più ci sono le possibilità che abbocchi qualcosa di più grosso e diventerebbe difficile salpare l'esca col rischio di farmi anche maluccio alle dita (Già successo con due lampughe   ;D )....  Quindi, dopo questa prolissa presentazione vi chiedo: COsa potrei acquistare con un budget di massimo 100€ ? Io avevo trovato una combo okuma da 55€ (mulo canna e filo) che alcuni amici usano già da 2/3 anni e si trovano bene.. Naturalmente se spendendo qualcosina in più posso avere qualcosa di meglio sarebbe perfetto anche perché avrei intenzione , se riesco, di fare un poco di traina col vivo leggera....
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #1 on: June 14, 2015, 10:31:29
Ragazzi buongiorno e buona domenica....

Volevo dirvi che dalle mie parti ho trovato una combo al prezzo di 75 euro che potrebbe essere un tantino meglio di quella Mulo + canna +filo a 55 (volevo dirvi che la combo okuma non la hanno più ma è della lineaeffe)

I prodotti in questione sono:

-Trabucco nepture trolling 1.80 mt 12/20lb
-Mulinello Penn Commander pro 20Lw ...

Che ne dite? Con questi 20 euro in più sono un pò più tranquillo oppure conviene che aspetto un pochino per mettere da parte qualche soldino e prendere una combo migliore(magari una combo shimano) ?

"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: