TRAINA RICCIOLE E DENTICI

This is a discussion for the topic TRAINA RICCIOLE E DENTICI on the board TRAINA.

Author Topic: TRAINA RICCIOLE E DENTICI  (Read 2247 times)

JACK IL SOLITARIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
on: November 05, 2013, 00:23:29
ciao a tutti.
nuovo in questo sito. pescatore trainista con vivo per vocazione inizialmente, per convinzione successivamente. non sono mai stato in Calabria, né come turista né come pescatore, ma anni fa, un mio amico, trainista anche lui, me ne ha parlato talmente bene, facendomi, adesso, venire la voglia di provare.
non conosco assolutamente nnt (personalmente) , porti x la barca, spot per le amate ricciole e i combattivi dentici, calamari e aguglie come esca.......per cui chiedo a voi se potete darmi indicazioni per le zone di Diamante e Belvedere Marittimo (sono le uniche due zone di cui mi ha parlato il mio amico) - possiedo un cranchi c8 attrezzato per la pesca e il diporto.
grazie anticipato a voi tutti. ciao   ùùooiuuy
JACK


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #1 on: November 05, 2013, 10:07:23
Ciao Jack, provo a risponderti io.....
Preciso che non sono nè diportista, nè trainista, ma conosco abbastanza bene la zona......
Porti: Belvedere e Diamante, sono di certo rinomate per essere località turistiche......Per il porto di Belvedere puoi dare un'occhiata a questo Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.
Il porto di Diamante c'è ma è come se non ci fosse, causa "mala politica" nella nostra terra....
Potresti, comunque, optare per Cetraro, area portuale con erogazione di molteplici servizi (rifornimento carburante 24h, energia elettrica, acqua potabile ecc ecc).....Maggiori info le trovi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.
Se dai un'occhiata su Maps, ti renderai conto  della distanza tra le località e le dimensioni degli stessi porti.
Spot: qui non so proprio come aiutarti.... So da fonti attendibili (amici pescatori del luogo) che a largo di Cetraro, c'è una secca abbastanza pescosa ma, ti ripeto, sono inesperto e non vorrei dirti cavolate...comunque immagino tu abbia un ecoscandaglio e un gps..... non dovrebbe essere poi tanto difficile raggiungerla... La zona comunque sia a Sud che a Nord di Cetraro ha regalato diverse catture.
In alternativa a quanto detto, potresti scegliere la costa jonica ed indirizzarti sul porto di Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login. Certo, in termini di pescosità, lo jonio è molto meglio del tirreno....
Questo per quanto riguarda la provincia di Cosenza; per il resto magari aspettiamo qualcuno più esperto e tecnico di me.....
Spero di esserti stato d'aiuto, un saluto
Saviuzzo


JACK IL SOLITARIO

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #2 on: November 05, 2013, 13:23:41
ciao Saviuzzo, ti ringrazio delle info, anche perché sono le prime che mi arrivano, ne farò buon uso, in attesa che altri amici mi diano una mano.
grazie molte.
ciao
 
JACK


Tags: