[PREDATORI - VIBO VALENTIA] A caccia del pesce serra.

This is a discussion for the topic [PREDATORI - VIBO VALENTIA] A caccia del pesce serra. on the board VIBO VALENTIA.

Author Topic: [PREDATORI - VIBO VALENTIA] A caccia del pesce serra.  (Read 7551 times)

blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Salve Vittorio!Posso sapere se queste catture sono recenti?Vorrei accertarmi della presenza dei serra,visto che domenica scorsa ho visto molta mangianza ma nessun predatore.
Cercando il serra!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #1 on: October 19, 2011, 16:47:28
Ciao Ivan
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve Vittorio!Posso sapere se queste catture sono recenti?Vorrei accertarmi della presenza dei serra,visto che domenica scorsa ho visto molta mangianza ma nessun predatore.
Le catture sono tutte recentissime e se ci fai caso sono tutte in notturna. A spinning stanno mangiando poco...ma fortunatamente con il morto ..qualcuno comincia a vedersi...solo di notte e a determinati orari.
Penso che questo fenomeno sia legato al tipo di mangianza presente ..intesa come branchi di mormore e orate. I serra appaiono subito dopo il tramonto e nella prima parte della notte. Dalle 19 alle 23 nello spot che sto frequentando, un po lontanuccio, ma famoso per la presenza di grufolatori di tutte le taglie.
Se nelle zoni che frequenti..girano le mormore e le orate ..ti consiglio di provare anche a fondo...come stiamo facendo noi. Saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #2 on: October 19, 2011, 17:08:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Ivan
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Salve Vittorio!Posso sapere se queste catture sono recenti?Vorrei accertarmi della presenza dei serra,visto che domenica scorsa ho visto molta mangianza ma nessun predatore.
Le catture sono tutte recentissime e se ci fai caso sono tutte in notturna. A spinning stanno mangiando poco...ma fortunatamente con il morto ..qualcuno comincia a vedersi...solo di notte e a determinati orari.
Penso che questo fenomeno sia legato al tipo di mangianza presente ..intesa come branchi di mormore e orate. I serra appaiono subito dopo il tramonto e nella prima parte della notte. Dalle 19 alle 23 nello spot che sto frequentando, un po lontanuccio, ma famoso per la presenza di grufolatori di tutte le taglie.
Se nelle zoni che frequenti..girano le mormore e le orate ..ti consiglio di provare anche a fondo...come stiamo facendo noi. Saluti

Grazie mille vittorio,purtroppo per problemi legati al trasporto posso arrivare a Vibo Marina ed oltre a qualche cuda avvistato,niente di che.Se riesco ad arrivarci conosco uno spot che ha proprio le caratteristiche da te citate!Grazie mille per le preziose informazioni!Un ultima cosa,in pescheria riesco a trovare solo alici,possono andar bene?O magari in alternativa se riesco a trovare qualche tonneto...
Cercando il serra!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: October 19, 2011, 23:57:48
Rinnovo i complimenti a Vittorio...

Ad Ivan invece consiglio di farsi un giro nel reparto pescheria di un qualsiasi supermercato con reparto pescheria... lì potrai trovare le spigole di allevamento ed altri pesci esca!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #4 on: October 20, 2011, 07:00:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
,in pescheria riesco a trovare solo alici,possono andar bene?O magari in alternativa se riesco a trovare qualche tonneto...
Il consiglio che ti ha dato Luigi è validissimo. In un qualsiasi supermercato con pescheria annessa puoi trovare le spigole di allevamento ..ma anche qualche mormora, boga (vopa), sauro, cefalo, orata. Qualsiasi tipo di pesce va bene ...a patto che il boccone abbia una certa consistenza. Personalmente ho provato anche con due sarde sullo stesso calamento ...ma ho notato che i serra tendono a non abboccare. Vanno benissimo i pesci che girano nella zona di pesca ..che decidiamo di battere. Nel mio caso ..ottimi i sauri e le spigole. Ma anche le mormore, i cefali e le orate (i filetti naturalmente).  
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #5 on: April 29, 2012, 22:56:00
Salve a tutti ragazzi!Vorrei chiedervi se per caso avete avvistato/preso serra in questo periodo nella nostra costa?Io sto prendendo solo barra,ma al momento mi accontento   calabria
Cercando il serra!


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #6 on: April 30, 2012, 20:05:05
Ciao Ivano,io sinceramente ancora non ne ho ne visti e ne pescati,però secondo me tra non molto si faranno vedere...e ci dobbiamo far trovare pronti  ;D   
Carlo!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #7 on: May 02, 2012, 23:48:07
I serra ci sono da circa un mese ..ma abboccano solo ad artificiali piccoli perchè in questo periodo si cibano di sardella. Preferibili i minnow di piccole dimensioni (max 6 cm) muniti di circa 5 centimetri di cavo d'acciaio. Vanno recuperati a velocità costante ..con brevi stop e jerkate evidenti. Ottimi anche i siliconi a forma di pesciolino ...sempre armati con cavetto d'acciaio. Da VV Marina verso sud ..nelle ore centrali della giornata. A nord del Porto la mattina presto e la notte.

Dalle barriere frangiflutti, da Pizzo a VV Marina, barracuda a tarda notte e alle prime luci dell'alba. A pomeriggio inoltrato e fino al tramonto anche palamite di medie dimensioni. Da preferire artificiali lunghi tipo i mommotti, i tide minnow, finder jerk ...ecc nelle colorazioni naturali.

Da Briatico a Tropea ..tonnetti nella prima parte della mattinata e barracuda nel pomeriggio.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #8 on: May 03, 2012, 11:47:45
quoto Vittorio ieri sono stato all'esterno del porto di Vibo Valentia e ho avvistato piccoli serra che girovagavano e inseguivano piccoli cefalotti ho avvistato anche delle aguglie ...
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


blackivan96

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
  • ci sono emozioni che solo il mare ti puo dare...
Reply #9 on: May 03, 2012, 13:46:10
Lato verde vero?Non vorrei confondermi!E invece se usassi jig di piccole dimensioni? (20-30g) Grazie mille per le risposte,gentilissimi!  calabria
Cercando il serra!


Fortunato87

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
  • Pace!!
Reply #10 on: May 03, 2012, 14:07:16
io li ho avvistati dal faro rosso per i jig non saprei dirti nulla perchè non li uso.
Se cerchi dove cercano tutti non troverai nulla.... impara a cercare dove nessuno vede e troverai quello che cerchi!!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #11 on: May 11, 2012, 14:39:58
Serra dai due chili a salire ......a Vibo Marina, dietro il Porto lato molo verde e a Bivona..la mattina presto e al tramonto. Ottimi i WTD di tutte le taglie. Recupero lento. Alla stazione di Trainiti ....appena si alza il libeccio (dopo mezzogiorno di solito) Leccie Amia intorno ai 40 metri. Preferibili gli artificiali pesanti tipo popper e saponette ...da recuperare in velocità...senza pause.

 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


renton83

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #12 on: August 06, 2013, 13:02:50
salve ragazzi novità su catture in questo periodo a vibo marina e zone limitrofe ? serra ancora presenti ?


Valerio59

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #13 on: August 06, 2013, 21:58:46
ciao
Da Coccorino a Rosarno ci sono i serra e i barracuda , ma solo di notte. Abboccano su tutti i tipi di longjerk. Per i barracuda recupero lento con pause lunghe, per i serra recupero veloce con pause corte.

Valerio


renton83

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #14 on: August 08, 2013, 13:02:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao
Da Coccorino a Rosarno ci sono i serra e i barracuda , ma solo di notte. Abboccano su tutti i tipi di longjerk. Per i barracuda recupero lento con pause lunghe, per i serra recupero veloce con pause corte.

Valerio

immaginavo grazie mille 

qualcuno sa se al momento la foce del torrente casale a gizzeria è aperta a mare ?


Valerio59

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #15 on: October 28, 2013, 13:24:14
Rinfresco questo topic per dire che sono entrati i serra a Bivona e a Trainiti. Abboccano solo su artificiali piccoli la mattina presto e al tramonto. Lo so perchè sto lavorando all'ospedale di Vibo e spesso quando ho tempo vado a provare. Per i popper piccoli è meglio mettere un po di cavetto d'acciaio altrimenti non durano neanche due lanci.

Valerio


madonnosacro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #16 on: July 28, 2017, 16:50:24
Hello! riapro il posto per informazioni su eventuali cambiamenti nella zona di Vibo Marina.

Ci sono ancora i barra e serra? il porto é offlimits?

grazie


Tags: