Consigli su spiagge e catture a Tropea

This is a discussion for the topic Consigli su spiagge e catture a Tropea on the board VIBO VALENTIA.

Author Topic: Consigli su spiagge e catture a Tropea  (Read 2383 times)

Tabarro

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: September 22, 2012, 23:34:21
Buongiorno a Tutti,
Questa è la prima volta che scrivo sul Forum, pur essendo registrato da qualche mese, e colgo l'occasione per salutare tutti i frequentatori e i moderatori di questo spazio e ringraziarli per i loro preziosi contributi.
La II° settimana di Ottobre io ed un mio amico, entrambi neo-surfcastmen ma gia con qualche bagaglio tecnico acquisito sulle spiagge laziali e calabre e lunghissima esperienza di pesca in acque dolci (PAM, tocco, inglese e spinning), partiamo per Tropea per una intensa settimana di pesca. A maggio abbiamo avuto soddisfazione sia sulla spiaggia all'uscita del porto che sulla spiaggia dell'isola con Orate, Saraghi e bellissime Mormore pescate in notturna. Questa volta torniamo alla ricerca di prede + importanti per taglia e vorremmo concentrarci maggiormente sull'orata e sui saraghi. Avremmo piacere se qualcuno sapesse indicarci in modo particolareggiato dei posti limitrofi a Parghelia (dove alloggiamo) dove potremmo avere maggiori possibilità di fare "incontri ravvicinati del III° tipo". Anche qualche consiglio su esche e  calamenti e tecniche non sarebbe affatto sgradito.
Saluti, Augusto Tabarrini (Tivoli - Rm).
“Pensava sempre al mare come a la mar, come lo chiamavano in spagnolo quando lo amavano.
A volte coloro che l’amano ne parlano male, ma sempre come se parlassero di una donna. Alcuni fra i pescatori più giovani (…) ne parlavano
come di el mar al maschile. Ne parlavano come di un rivale o di un luogo o perfino di un nemico. Ma il vecchio lo pensava sempre al femminile
e come qualcosa che concedeva o rifiutava grandi favori e se faceva cose strane o malvagie era perchè non poteva evitarle. La luna lo fa reagire come una donna, pensò.”


Tags: