Pesca a fondo a Bivona(VV)

This is a discussion for the topic Pesca a fondo a Bivona(VV) on the board VIBO VALENTIA.

Author Topic: Pesca a fondo a Bivona(VV)  (Read 5040 times)

Corrado

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • Aretuseo originario
on: August 07, 2009, 21:26:15
Ieri sera alle ore 20,00 sono arrivato al posto magico.Montate due canne, una Alcedo Pride 140.gr e una Alcedo Green Line X Mormora con muli Schimano Navi 8000 e uno di battaglia, ho iniziato.Terminali usavo uno schort rovesciato con filo 018 Falcoon e 026 Fluorocarbon che non ricordo il nome della marca, ami n.8 aberdeen sotto e sopra uami nr. 9 corto,, dopo poco,  con escha coreano, sulla canna Pride abboccavano due pesci, sopra una occhiatina di 100 gr e sotto un saragotto di 200 gr.. Doppietta che mi rendeva contentissimo,  specialmente durante il combattimento per tirarle fuori. La serata continuava con una serie di opette di varia grammatura nr. 12 alla fine. Verso le ore 10,00 circa la Green mormora si piega in maniera incredibile, faccio subito la ferrata e dopo un po di combattimento ecco tirare fuori una spigoletta che mi faceva salire l'adrenalina a mille.le catture di minutaglia si susseguivano (saragotti, occhiatine, gronchetti) fino ad arrivare alle ore 00.30, quando una mormora da 250.gr. mi piegava la Green Line fino a terra. Dopo un po la tiravo fuori felicissimo.
Bivona è un posto magico che da sempre risultati per la pesca a fondo.
Purtroppo non ho fatto le foto ma ho voluto parteciparvi la mia contentezza per le catture.
Ciao a tutti Corrado
WIWA       Inter


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: August 07, 2009, 21:30:00
Bravissimo corrado, i miei complimenti!!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



trice 85

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #2 on: August 08, 2009, 09:39:56
bravo corrado......e' sempre piacevole ascoltare i racconti di altri pescatori sopratutto quando praticano la pesca con tranquillita' e passione...se ti capita di venire a reggio fammi sapere che si organizza una bella pescata (tranquillo per i posti di pesca qui' offro io) ciao  ;D
prendero' camilla......:-(occhio all irto:-)


pinoz55

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #3 on: January 23, 2010, 09:55:39
Caro Corrado letta la tua inserzione del 07 agosto 2009 non posso fare altro che complimentarmi delle catture. nella tua inserzione ho costatato che non hai menzionato la lunghezza dei braccioli, delle travi e della zavorra da te usata in quel momento. inoltre gradirei sapere se sul bracciolo da te usato per la cattura delle OPE vi era inserito il flottino e se si a che distanza dell'amo. in attesa di una tua risposta un saluto affettuaso dal tuo amico e collega pescatore Pino Zurzolo.-
Forza  Reggina


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #4 on: January 23, 2010, 17:05:32
bravo corrado  complimenti


Corrado

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • Aretuseo originario
Reply #5 on: January 27, 2010, 21:10:07
Caro Pino, ormai è passato un po di tempo dalle catture, non ricoirdo bene, comunque penso che il flotterino c'era, per la lunghezza dei tertminali agivo con 50 cm sopra e 80 cm sotto su una trave di 200cm, il tutto per evitare che i due terminali si toccassero durante il lancio.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Corrado
WIWA       Inter


pinoz55

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #6 on: January 28, 2010, 12:29:16
ciao corrado sei stato chiarissimo grazie ;D

caro corrado ti ringrazio dei complimenti pino
Forza  Reggina


giglio

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #7 on: January 31, 2010, 16:38:15
ciao corrado io sono di firenze ma tutte le estati scendo a vibo marina quindi credo che ci proverò pure io perchè non pensavo proprio che bivona fosse un posto magico e ripiegavo sempre sul porto o verso pizzo(che comunque non sdegno) ti faccio i complimenti per le catture e ti saluto ciao giglio
giglio


pinoz55

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #8 on: January 31, 2010, 19:14:38
Bivona e' un bel posto specie per mormore, orare e tante specie di grufolatori.
La sera e' l'orario piu' adeguato per le mormore.
Giglio se in estate scendi a Vibo Valentia contattami per organizzare una pescata

Carissimo Corrado oggi e' una giornata adatta per la pesca ai predatori se vuoi che andiamo fammi sapere

ciao Pino
Forza  Reggina


pinoz55

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #9 on: March 08, 2010, 07:53:32
Caro corrado domani martedi 9 vado a reggio calabria fammi sapere
ti raccomando fammi sapere presto
Pino
Forza  Reggina


Tags: