NAORY FISHING LIGHT EGING

NAORY FISHING LIGHT EGING


Light eging Naory squid fishing

Con l’ascesa del light rockfishing sempre più pescatori amano la pesca ultra-light, per le sensazioni che riesce a trasmettere. Oggi grazie al light Eging frutto di ricerca dei giopponesi, può anche essere praticato anche per la pesca ai cefalopodi (seppie e calamari). Tutti sanno o quasi cos’è l’ Eging. Tecnica di pesca venuta direttamente dal Giappone, che ci consente di pescare con l’uso di un squid jig , calamari, seppie e polpi, in luoghi come, dighe porti scogliere e persino dalla spiaggie. Sia in termini di Eging o light Eging Yamashita è uno dei marchi leader a livello mondiale, con prodotti di alta qualità quindi  sinonimo di sicurezza.

Naory fishing e’  un brand introdotto negli ultimi anni da Yamashita   per la pesca al calamaro e seppia dalla costa indirizzato al Light Eging.

Le canne : Naory Feeling Shaft

naory-fishing

Le canne Naory Feeling Shaft sono state appositamente progettata per la pratica del  light Eging. E’ disponibile in sei varianti da 2.10 mt a 2.60 mt (dai 7′ agli 8’6”  piedi). Possono lanciare egi di dimensioni tra 1,5  ai 3,0 ( 3 a 15 gr). Accompagnate  questa canna con  un buon mulinello di dimensioni tra i  1000/2000 e inbobbinate  del trecciato da 8lb. Essa vi permetterà di lanciare i vostri artificiali di pochi grammi a lunghe distanze. Ci sono altre marche che producono canne per light Eging, magari a prezzi più modesti, che andranno comunque bene per iniziare.

Length MAX EGI PE Line
LT702ML 7′ 2.2 0.4-0.8
LT762L 7’6” 2.2 0.4-0.8
LT762ML 7’6” 2.7 0.4-0.8
LT802L 8′ 2.2 0.4-0.8
LT802ML 8′ 3 0.4-0.8
LT862ML 8’6” 3 0.4-0.8

GLI EGI NAORY RANGE HUNTER

La Gamma Hunter è una serie di Egi di piccola dimensione, appositamente disegnata per la pesca ai calamari in vari spot e situazioni al light eging, sono rivestiti con tessuti termici in Keimura o Glow 490 e tecnologia Warm Jacket.

eging-naory-490-clow

Prodotti in tre diverse velocità di affondamento per coprire tutte le condizioni e profondita’ S ( Slow) con occhio nero, F (Fast) con occhio blu, D (Deep) con occhio rosso.

1 – Slow (Lento):  La velocita’ di caduta più lenta permette al jig di essere notato dal calamaro per un periodo di tempo più lungo ed è ideale in acque poco profonde.

2 – Fast (Veloce): Nonostante le piccole dimensioni il  Range Hunter affonderà alla stessa velocità degli EGI da 3.5 di dimensione.
Mai prima d’ora un piccolo jig è stato in grado di pescare in modo efficace in acque più profonde di cosi.

3 – Deep  (Affondamento Super veloce): Molto adatto in condizioni di dificoltà come forte vento, addatto  in acque profonde.

light-eging-naory-fishing

Variazioni cromatiche

1 – Shiny Clear bodies
Attrae i calamari con la sua brillantezza e il suo fascino lampeggiante soprattutto durante il giorno.

2 – Glow bodies
Il corpo è costruito con materiali luminosi, danno in aqua un intenso bagliore . È possibile ottenere buoni risultati in particolare la mattina presto o la sera .

3 – Naturals
Progettato per replicare i pesci che preda il calamaro , adatto in condizione di acqua limpida, e  in zone illuminate.

4 – Fluorescence purple
Il Corpo viola UV fluorescente, sotto il telo sembra quasi chiaro , ma una volta che questo  riceve la luce del sole (raggi ultravioletti),  brilla con un colore violaceo. E’ efficace durante il giorno.

Range Hunter Basic type

Basic type = Fast sinking – Affondamento veloce
Il piccolo Range Hunter ha un affondamento  veloce.
Mai prima d’ora un jig cosi piccolo e’ stato in grado di pescare in modo efficace  in acque profonde.

Size:1.5 Size:1.8 Size:2.2
Weight:3.5 Weight:5.5 Weight:8
Sinking Speed:5.0-5.5sec/m Sinking Speed:3.0-3.5sec/m Sinking Speed:2.2-2.7sec/m

Range Hunter Shallow type

Shallow type = Slow sinking – Affondamento lento
Il lento affondamento di questo jig permette di essere visto dai calamari per un periodo di tempo più lungo ed è ideale in acque poco profonde.

Size:1.5 Size:1.8 Size:2.2
Weight:3 Weight:5 Weight:6.5
Sinking Speed:2.5-3.0sec/m Sinking Speed:1.8-2.2sec/m Sinking Speed:1.8-2.2sec/m

Range Hunter Deep type

Deep type = Super fast sinking = Affondamento Super veloce
Molto adatto in condizioni di difficoltà come forte vento, in acque profonde.

Size:1.5 Size:1.8 Size:2.2
Weight:6 Weight:8 Weight:10.5
Sinking Speed:40cm/sec Sinking Speed:50cm/sec Sinking Speed:50cm/sec

I perodi migliori da praticare Naory  fishing Light eging è da novembre fino a tutto febbraio, le catture migliori si effettuano di notte.

AZIONE PESCA

naory.light-eging

Questa tecnica e’ mirata a stimolare i calamari passivi e copre una vasta area di mare.
1. Lanciare e lasciare che l’ EGI  affondi alla profondità desiderata.
2. Impartire dalle 2 alle 3 ” jerks” decise,  facendo fare all’ EGI  una sorta di zig zag su un’area  ampia di mare . Cosa importante e che dopo ogni serie ” jerk‘s” ci dovra’ essere una breve pausa, momento in cui si potra’ avere l’attacco del calamaro. (è possibile variare l’intervallo di tempo tra ogni ” jerk‘s”  per migliorare i risultati, se non si hanno tocche dei cefalopodi).

eging-naory

 

Lascia un commento