Pesca al Tonno Rosso: Canne da Big Game Tiagra Xtr-C e Tyrnos A Shimano con Matteo Catelani

Pesca al Tonno Rosso: Canne da Big Game Tiagra Xtr-C e Tyrnos A Shimano con Matteo Catelani

Tiagra XTR-C

La gamma Tiagra segna un nuovo passo avanti nella realizzazione di canne per il big game, grazie al nuovo modello Tiagra XTR-C.
Il fusto di alta qualità in carbonio HPC250 con Biofibre è perfezionato dallo speciale design Shimano Twist Control. Anelli roller Pacific Bay di alta fascia, portamulinello in alluminio e impugnatura ergonomica in EVA completano l’impressionante numero di componenti che caratterizzano questa canna, anche se ciò che stupisce davvero è la sua azione in combattimento.

Ovviamente abbiamo fatto testare la canna al nostro Pro Staff Matteo Catelani, ecco le sue parole:

“Ecco qua la novità assoluta di Shimano tra le canne Stand-Up, la Tiagra XTR-C, una canna da Big Game che farà innamorare anche i pescatori più esigenti, anche coloro che della pesca hanno fatto un’arte.
Canna molto potente con azione parabolica che tiene costantemente il pesce sotto pressione, senza concedergli nulla, riducendo in questo modo il tempo dei nostri combattimenti ed aumentando il divertimento.
La componentistica della canna è tutta al top, partendo dal carbonio arrivando agli anelli.
Durante lo sviluppo nulla è stato lasciato al caso, tutti i test in fase di pesca della durata di oltre un anno, ci hanno permesso di correggere anche la più piccola imperfezione, permettendoci di mettervi a disposizione più che una canna una perfetta macchina da pesca.
La canna sarà disponibile in 4 libraggi secchi, 20 lb, 30 lb, 50 lb ed infine la 80 lb, questa decisione è stata presa per non indurre in errore i pescatori meno esperti per via dei doppi libraggi.
A questo punto non vi resta che godervi un combattimento con le nuove Tiagra XTR-C, che vivrete di giorno e sognerete di notte.”

Lascia un commento