Seaspin – Buginu 140

Seaspin – Buginu 140

Seaspin – Buginu 140

buginuE’ un artificiale nuovo caratterizzato da un’innovativa forma a “ventaglio” della paletta e da un’estetica atipica che gli conferisce prestazioni uniche e lo identifica, seppur appartenga alla linea tradizionale dei minnow, come uno degli artificiali più futuristici e innovativi degli ultimi anni.
Caratteristica peculiare di questo artificiale è la paletta, dalla forma assolutamente nuova, studiata per permettere la personalizzazione durante il recupero di quegli artificiali che hanno una profondità di azione più profonda e su cui, normalmente, non si riesce a intervenire per variarne il comportamento.
L’artificiale produce delle vibrazioni nette e rapide durante il nuoto e il suo movimento è composto di un largo scodinzolio molto sinuoso, accentuato nei contrasti cromatici fra dorso e fianchi dalla particolare forma del corpo.
Ottime prestazioni di lancio e grande resistenza alla corrente.
E’ presente un’armatura passante e paletta e ancorette rinforzate; indicato per tutti i predatori, nell’ordine spigole, pesci serra, barracuda, dentici etc.

Dettagli :

Tipo: slow sinking silent minnow, long casting
Lunghezza : 140 mm
Larghezza: 17,6 mm
Altezza: 19,5 mm
Peso: 28 g
Ancorette: n°3 #4
Profondità di nuoto: 60-120 cm

Azione :

Azione suspending con posizione di attesa leggermente inclinata in avanti, tipica del pesce foraggio in pastura, assolutamente letale per la spigola se intervallata a sapienti jerkate lavorate sotto la schiuma.
Recupero lento: light wobbling
Recupero regolare: wobbling & light rolling
Recupero veloce: Wide wobbling & rolling
Recupero “jerk”: Per stimolare l’aggressività dei pesci si consiglia di dare delle forti accelerazioni con la canna in sequenza singola o multipla, così da costringere l’artificiale a fare delle ampie sbandate. Intervallare le jerkate con pause e/o un recupero variabile.

Lascia un commento