Giovanni e la pesca a mosca

Sapevo che prima o poi sarebbe successo. Quando vidi per la prima volta Giovanni in occasione di un raduno di Calabria Pesca On Line, mi accorsi che era molto interessato alla pesca con la mosca.
Evidentemente c’era qualcosa che covava dentro di lui da tanto tempo, mi ricordo che se ne stava li ad ascoltare timidamente le mie esperienze da pam. Quando organizzammo il primo incontro sul Lao fu il primo ad aderire, in quella occasione conobbe il maestro Donato Tedesco, il bravissimo Antonio Vitolo e tutti gli altri partecipanti. Lo vidi osservare tutti con attenzione e scattare decine di foto, Quella giornata fu “galeotta” in quanto fece esplodere in lui quello che covava dentro da tanto tempo, ci mettemmo d’accordo per procurargli una canna, un mulinello e una coda di topo, lui da parte sua acquistò alcune mosche, dei finali e si mise a leggere tutto quello che trovava sull’argomento.
Finalmente arriva la canna, lui entusiasta mi contatta per rendermi partecipe della cosa, mi sono accorto che non stava più nella pelle. Arriva finalmente il giorno tanto atteso, siamo all’appuntamento con gli amici campani, si va al bar a consumare il caffè, Donato si avvicina a me e mi dice:<< oggi non pesco, devo stare dietro a Giovanni>> e così è stato.

g1

GIOVANNI E DONATO – PREPARATIVI

g2

LEZIONI DI LANCIO

g3

OSSERVATO SPECIALE

g4

GIOVANNI DOPO LE PRIME LEZIONI

Di FLY