Misure ancorette Owner

This is a discussion for the topic Misure ancorette Owner on the board ACCESSORI SPINNING.

Author Topic: Misure ancorette Owner  (Read 5292 times)

SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
on: March 05, 2015, 15:42:38
Salve a tutti....

Ho appena comprato due artificiali usati della maria, Amnis 1 e Angel kiss 115, a cui vanno sostituite le ancorette.... Girovagando sul web ho visto che entrambi montano ancorette Owner St-46 solo che non riesco a reperire il numero delle ancorette.... Qualcuno saprebbe dirmi che numero montano i due artificiali?


PS: Ho un piccolo dubbio sulle ancorette Owner... Su vari siti, cercando ancorette owner, mi esce una confezione con la scritta Owner marchiata tubertini oppure proprio con la scritta Owner.... Ora, per esempio, il mio negoziante di fiducia ha le owner tubertini.... A cosa è dovuta questa differenza? E' questione di importazione oppure sono ancorette differenti? ;D

Grazie mille e scusatemi se la domanda è banale ma essendo neofita ho tanti dubbi calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: March 05, 2015, 23:36:29
Mi sembrano misura 4; la Tubertini le importa e ci mette il marchio, ma sono le stesse Owner che si comprano negli altri paesi. Un saluto
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #2 on: March 06, 2015, 15:38:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ho appena comprato due artificiali usati della maria, Amnis 1 e Angel kiss 115, a cui vanno sostituite le ancorette.... Girovagando sul web ho visto che entrambi montano ancorette Owner St-46 solo che non riesco a reperire il numero delle ancorette.... Qualcuno saprebbe dirmi che numero montano i due artificiali?

ciao, avendoli ho messo a confronto i miei artificiali
angel kiss 115
angel kiss 115 extra shallow St-46  n°4
amnis 1 monta tre ancorette che paragonandole alle n°4 , dell'angel kiss 115, sembrano più piccole,
a perere mio, l'amnis 1 monta le St-46 del n°6
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: March 06, 2015, 15:45:39
Dell'angel kiss 115 sono sicuro che le 4 vanno bene.


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #4 on: March 06, 2015, 16:21:59
Grazie mille a tutti....

Allora, a proposito dell'angel Kiss l'arcano sembra svelato... Ora, il problema è l'amnis... Anche io ho confrontato, come giovanni, le ancorette dei due artificiali (avevano le vecchie montate) solo che a me sembrano identiche anzi addirittura quelle dell'AK sembrano più piccole.... Possibile?  calabria

Da premettere però che non saprei se il vecchio proprietario le avesse sostituite....
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #5 on: March 07, 2015, 08:04:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
le ancorette dei due artificiali (avevano le vecchie montate) solo che a me sembrano identiche anzi addirittura quelle dell'AK sembrano più piccole.... Possibile?  >
Da premettere però che non saprei se il vecchio proprietario le avesse sostituite....
l'angel kiss 115 (intendo quello normale, con paletta più grande, rispetto al modello 115 extra shallow della medesima lunghezza) anche nel mio ho riscontrato che sono più piccole del modello extra shallow (con paletta più piccola), e sembrano come quelle dell'aminis 1, quindi più piccole dell'angel kiss

anche io negli anni ho sostituito più volte le ancorette per usura, per confermare il tutto devo cercare di trovare le scatoline che spesso conservo
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #6 on: March 07, 2015, 10:11:18
Quindi Giovanni, anche tu, confrontando le ancorette dell'amnis e dell'angel kiss 115 normale, hai riscontrato che sono uguali o addirittura leggermente più piccole quelle dell'amnis?

Bel dilemma ;D

Comunque, ieri sono andato da un negoziante del mio paese, e aveva le owner St-46 solo che aveva le numero 5 anziché le 4.... Che iella  ;D

Però, essendo la differenza minima, voi dite che se ci monto le 5 su entrambi gli artificiali se ne potrebbe pregiudicare il nuoto, oppure la minima differenza non creerebbe problemi?
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #7 on: March 07, 2015, 16:16:07
ho tre amnis 1, due modificati con amo singolo e un terzo che finalmente ho ritrovato con ancorette originali, (da cambiare)
messo a confronto con le ancorette di un artificiale, preso a campione, nuovo mai aperto, sulla cui scatola riporta chiaramente che monta ancorette del n° 6,
ho potuto fare meglio il paragone con le Owner St-46 del n° 4

amnis 1 è naturalmente quello sulla destra







messe a confronto risultano essere più piccole delle n° 4


se sei riuscito a trovare le n° 5, parere personale, andranno bene
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #8 on: March 08, 2015, 16:57:50
Grazie mille Giovanni.... Alla fine ho trovato un negozio che aveva sia le 4 che le 5 ed ho montato le 4 sotto l'AK e le 5 all'amnis....

So di andare OT, ma vorrei farti una domanda: ho visto da una delle foto sopra che hai un coixedda 100 colore ARB.... Hai mai catturato? In che condizioni lo usi? Io l'ho acquistato con un lotto ma non mi piaceva molto però vedendo che tu lo hai vuol dire che è buono  calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #9 on: March 08, 2015, 18:08:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
So di andare OT, ma vorrei farti una domanda: ho visto da una delle foto sopra che hai un coixedda 100 colore ARB.... Hai mai catturato? In che condizioni lo usi? Io l'ho acquistato con un lotto ma non mi piaceva molto però vedendo che tu lo hai vuol dire che è buono

riguardo il coixedda 100, è un artificiale che mi ha fatto prendere veramente tante spigole e diversi serra, alcune delle quali le ho condivise nel topic, Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, da me il più utilizzato nella colorazione ACC , forse perchè piaceva molto a me, ho utilizzato tantissimo anche la colorazione GLB, la colorazione ARB è ancora nella scatolina nuovo nuovo come diversi altri, ho investito molto su questo artificiale,
si lancia molto bene, anche contro vento, nei limiti del possibile naturalmente, basta un semplice recupero lineare, giusto per percepirlo in canna, il resto lo fa da solo, imita bene il pesce foraggio, ho anche diversi doppioni armati con ami singoli che utilizzo sulle piane con fondo misto e rischio incaglio, comunque in generale su spiagge medio basse,

quelli che utilizzo con le ancorette, giusto per tornare al tema, ho sostituito le n°6 in dotazione con le owner stinger treble ST-46 n°5 un pelino più grandi, mantiene ugualmente un buon nuoto


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #10 on: March 09, 2015, 00:17:55
Grazie mille Giovanni...

Ho visto con piacere le tue catture e tutte quelle belle spigolozze fatte col Coixedda 100 Acc....
So che è un'artificiale fantastico per le spigole soprattutto dove ci sono i fondali bassi come dalle mie parti( e mi sa che sono zone come le tue dalle descrizioni delle catture) ...

Se tutto va bene, mercoledi sarà nella mia scatolina insieme al mommotti 180 rigorosamente colori ACC...  calabria
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: