LEON E LE MERAVIGLIE DELLA SILA

This is a discussion for the topic LEON E LE MERAVIGLIE DELLA SILA on the board ACQUE INTERNE CATTURE.

Author Topic: LEON E LE MERAVIGLIE DELLA SILA  (Read 4534 times)

Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
on: February 19, 2007, 10:19:37
La Calabria, nelle acque interne ? ben messa e non si ha assolutamente bisogno di laghetti a pagamento per divertirsi.
I laghi silani offrono agli occhi del pescatore degli scenari bellissimi:

Lago Arvo

Immagine non disponibile
Le sue Creature, cavedanoni
Immagine non disponibile

Scardoloni
Immagine non disponibile

bellissimi Persici parenti della spigole, ottima palestra per la pesca Finesse con la gomma
Immagine non disponibile

E stupende trote Lacustri

Immagine non disponibile

E poi stupendi torrenti con bellissime trote:

Immagine non disponibile
Ciao a tutti leon


Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #1 on: February 19, 2007, 10:51:15
Queste foto sono state fatte in un paio di uscite nell'estate scorsa sul lago arvo ma sicuramente l'Ampollino e il Cecita non sono di meno.
Qualche altra bella foto:

Immagine non disponibile

Ciao


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #2 on: March 12, 2007, 15:55:41
Ciao LEON

Complimenti per le foto e le stupende catture.
Le foto al solo guardarle suscitano in me fortissime emozioni, in quanto mi fanno ripensare agli stupendi momenti di pesca passati e che quasi annualmente rivivo proprio in quelle zone dove d'estate mi reco per villeggiare (villeggiare ? una scusa....)!
In particolare l'immagine della "lacustre" ? bellissima, a proposito in quanto naturalista ed ittiologo posso dirti che molto probabilmente in alcune zone della SIla vivono popolazioni locali di "macrostigma" : alcuni esemplari sono stati fatti esaminare ad esperti qualificati....
Spero di incontrarti a pesca da quelle parti, io batto soprattutto l'Ampollino che conosco come le mie tasche e che mi ha regalato soddisfazioni incredibili in termini di qualit? e non in quantit? in quanto di salmonidi se ne vedono sempre meno purtroppo (fario di 3 kg nel 2000 e numerose lacustri di 7-800 gr, qualcuna anche sopra il kg), un po meno l'Arvo!
Purtroppo non sono uno spinningofilo, amo infatti soprattutto la pesca con tappo e bolognese ed esche naturali, mentre in torrente coroncina o spiralina di piombo se non addirittura il galleggiante ma questo non ? un problema.

 



Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #3 on: March 13, 2007, 17:46:32
Grazie mille mirme per i complimenti.
Ti confermo le voci riguardante la macrostigma ne ero a conoscenza anche io,aspettiamo una carta ittica che sembra sia in procinto di realizzazione.
Infine ? vero l'Ampollino rimane per la trota il migliore lago ;)


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #4 on: March 14, 2007, 18:48:33
Mamma mia che posto e che fiume!!
Lo sapevo m'? ripresa la febbre, ho di nuovo la Calabrite!!!
Spero proprio di fare una capatina ad aprile-maggio altrimenti ad agosto non mi ferma nessuno anche se non ? proprio il periodo migliore per le lacustri dell'Ampollino.....






nello

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
  • Calabria pesca on line
Reply #5 on: March 14, 2007, 20:59:29
Ragazzi sono veramente senza parole....quando vedo posti simili in tv penso:Che bello poter essere li!! e poi ce li ho sotto i piedi e nemmeno li conosco!!


Mirme

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 61
  • Calabria pesca on line
Reply #6 on: March 19, 2007, 14:31:14
Ciao Leon

metto il link di una pagina web dove si riporta la notizia della reimmissione, in alcuni corsi d'acqua dell'altopiano silano di avannotti di trota macrostigma che come ti avevo gi? accennato in tempi non sospetti ho isolato e fatto esaminare a Roma!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Leon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
  • Calabria pesca on line
Reply #7 on: March 23, 2007, 11:40:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Leon

metto il link di una pagina web dove si riporta la notizia della reimmissione, in alcuni corsi d'acqua dell'altopiano silano di avannotti di trota macrostigma che come ti avevo gi? accennato in tempi non sospetti ho isolato e fatto esaminare a Roma!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Grazie mirme interessantissimo articolo ,gi? dei ragazzi del mio paese mi avevana accennato di questa iniziativa ,appena sono in calabria far? un sopraluogo nel Cardone che dista circa 10 km da casa mia e ti far? sapere ,speriamo nel buon senso delle persone in quanto queste zone in estate sono soggette a varie forme di bracconag. con cianuro ,calce ecc.ecc. Un saluto Leon


maxbass

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
  • Calabria pesca on line
Reply #8 on: March 23, 2007, 12:59:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Leon

metto il link di una pagina web dove si riporta la notizia della reimmissione, in alcuni corsi d'acqua dell'altopiano silano di avannotti di trota macrostigma che come ti avevo gi? accennato in tempi non sospetti ho isolato e fatto esaminare a Roma!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Grazie anche da parte mia del link..
ottima iniziativa .. non ne ero a conoscenza si spera abbia davvero una buona riuscita a lungo termine.
Ciao a tutti
Massimo
Blues Code Group 04
socio fondatore


Tags: