laghi e fiumi in provincia di catanzaro

This is a discussion for the topic laghi e fiumi in provincia di catanzaro on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: laghi e fiumi in provincia di catanzaro  (Read 8189 times)

dom88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
on: February 01, 2009, 20:38:38
salve ragazzi tra poco come ben saprete si aprira la pesca alla trota.
Io ormai è da divesi anni che pratico la pesca alla trota ma nel solito laghetto a pagamento o in un ruscello (se si puo chiamare cosi poiche è largo al massimo 1 metro  ;D ;D )
Vi chiedo informzioni su posti per andare a pescare la trota e non conosco altri posti.
Voi di calabria pesca conoscete qualche lago o qualche fiume dalle mie parti. Il laghetto che vado sempre io è quello di Chiaravalle che si chiama laghetto collinare. il fiume è a monte covello a è troppo piccolo infatti ho preso qualche trota di 10cm subito rilasciata.
Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Io abito a Borgia
Grazie a tutti di  ;D


zezi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #1 on: February 03, 2009, 12:50:07
mmmmh
allora....
ci sta un torrente a Olivadi vicino S.Vito sullo ionio
poi c sta un fiume ... xò non c sono mai stato... + vicino a te se non mi sbaglio m hanno detto ke è vicino girifalco.. ma non ho idea di dove sia
un'altro posto che non conosco ...m hanno detto .. vicino S.Floro
xò sinceramente... non ho idea di altri posti.. sò solo questi x sentito dire..
io di solito o vado a S.Vito  o dalle parti di crotone
se conosci nuovi posti... postali.. sul topic .. così mi aggiorno anchio|! ;D
--------------------
post scriptum
scusa i giri di parole
peace calabria
zezi


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #2 on: November 14, 2009, 04:27:16
Ciao dom 88, volevo chiederti un attimo, visto che sono di Chiaravalle quale intendi per laghetto collinare...
a chiaravalle, e nello specifico nella località acqua bianca e al confine con il comune di capistrano ci sono ben 4 laghetti comunali e uno privato del signor Pietro Fabiano ( se chiedi in paese ti sapranno sicuramente indicare dove si trova).

Il più grande è il lago della gigliara dove quest'estate ho avuto modo di pescare sia a fonodo che con pesca all'inglese... ma a parte carpe ( ci sono anche di grande taglia ma estremamente diffidenti e selvatiche), tinche e carassi non c'è altro.E' il più comodo in termini di accesibilità..
poi vi sono due laghi vicini ( denominati in zona laghetti di roti roti) dove però è molto pericoloso andarci perchè c'è molta vegetazione e sentieri a strapiombo nel lago, oltre a sabbie mobili in tutta la zona acquitrinosa.
l'ultimo dovrebbe essere il lago bufalo che è enunciato sul sito del comune di chiaravalle ma non so dov'è...
p.s.
mi farebbe piacere conoscerti se pratichi le mie zone però purtroppo sempre in estate pechè il resto dell'anno non vivo in calabria
saluti
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #3 on: November 18, 2009, 21:33:44
Ciao chiaravadrhotu , ti sarei molto grato se mi dessi delle dritte per raggiungere questo laghetto che ospita tinche e carpe e come, secondo te , è meglio affrontarlo ( parlo a livello di attrezzatura ).
Io sono di Pentone, magari se sei disponobile potremmo affrontarlo insieme.  ;D ciao
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #4 on: November 18, 2009, 23:37:03
Guarda ci verrei subito ma il problema è che per motivi di studio vivo a firenze, magari in estate !

Allora, per accedere al lago è molto semplice
ti darò delle dritte poi magari controlla su mappe online dove puoi trovare il percorso in dettaglio.
Una volta arrivato in via G. Stagliano a chiaravalle ( via principale, corso per intenderci ) prosegui per località foresta.
prosegui poi in direzione pirivoglia
una volta giunto a prirvoglia devi chiedere indicazioni per andare verso c.da pellegrino ( sarai già in piena campagna )
da pellegrino ferma il primo contadino o passante che incontri per la stradae chiedi informazioni sul lago della gigliara!
Non puoi sbagliare !!!
se al contrario vieni da Capistrano, prosegui per località acqua bianca e poi chiedi indicazioni.

Per quanto riguarda le tecniche io ti dico quelle che uso e che prevalentemente ho visto usare :
pesca all'inglese con gallegiante scorrevole superiore ai 12g
pesca a fondo con coppiola di ami e piombo leggero( 15, 20 g)
pesca a bolognese con galleggianti più sensibili
Ti ripeto il lago si trova in l.tà acqua bianca ( occhio perchè il lago è comunale ma parecchi posti in quella zona sono di privati quindi chiedi bene indicazioni su dove stai andando )
Fammi sapere e chiedi pure altro se non ti torna qualcosa
a presto
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #5 on: November 19, 2009, 14:01:16
tutto chiaro , grazie mille per la disponibilità  ;D
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #6 on: November 19, 2009, 18:09:54
Di niente, il forum è fatto apposta per questo, ci si aiuta a vicenda... buona fortuna e se fai catture importanti pubblicale sul forum... ciao
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: