Livello del lago Arvo...

This is a discussion for the topic Livello del lago Arvo... on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: Livello del lago Arvo...  (Read 2468 times)

zaidaf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: May 11, 2008, 10:09:36
Salve a tutti sono un  nuovo iscritto, come ho detto nella presentazione sono di Paola(CS)  quindi proprio sul mare però mi piace più la pesca nelle acque interne il posto che preferisco è proprio il lago suddetto, niente, ieri ho fatto la prima uscita al lago e con grande delusione, (va bene il cappotto... perchè ci sono abituato, anche dovuto alle  condizioni del tempo...) ho notato che il livello della acqua del lago  è veramente basso più dello scorso anno, deluso perchè dopo mi aspettavo che fosse ai livelli di 2-3 anni fà vi ricordate? Ora mi chiedo, perchè lo vogliono tenere,loro quella della diga,  a questi livelli oppure non sono bastate le pioggie e nevicate di quest'anno? Un secondo quesito per poter riequilibrare la fauna ittica del lago che è into da carassi, non si potrebbe introdurre qualche predatore come il persico-trota (black bass) un magnifico pesce che darebbe tante soddisfazioni? Tutto ciò dovrebbe essere  fatto dalla provincia, perchè loro il versamento di 22,72 euro lo vogliono ma ripopolamenti ne fanno? 
Saluti, e complimenti per il sito.
Giovanni


^FLY^

  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1940
  • Il Maestro
Reply #1 on: May 11, 2008, 12:08:56
Ciao Zaidaf, benvenuto nel forum. Il lago Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login è stato costruito per alimentare l'AMPOLLINO le cui acque vengono utilizzate per la produzione di energia elettrica. Quando la richiesta di energia aumenta, per forza di cose l'acqua del lago diminuisce.
Per quando riguarda l'equilibrio della fauna ittica, il problema è annoso, per questo dobbiamo "ringraziare" i garisti che per i loro interessi hanno rovinato le acque più belle d'ITALIA. Non so dirti se esista una soluzione, bisognerebbe chiederlo a qualche ittiologo.
.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #2 on: May 28, 2008, 15:55:50
secondo me bisognerebbe farci un bel discorsetto con la provincia...
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


zaidaf

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #3 on: May 28, 2008, 16:17:45
Il problema a chi rivolgersi? Non so se è una bufala ma un mio collega di lavoro mi ha garantito che a Lorica pescando hanno tirato fuori un luccio,  prontamente rilasciato sarà verò?
Comunque domenica sono andato nuovamente con amici, bene, io pescavo all'inglese con bigattino un mio amico a fondo con lombrico e un'altro con la bolognese con mais  e sapete cosa abbiamo tirato fuori?  dei carassi che superavano il chilo mi dispiace ma questi pesci nel lago non sono entrati più, C&R con loro mai... busta...bidone...


Tags: