Torrente Mezofato

This is a discussion for the topic Torrente Mezofato on the board ACQUE INTERNE ITINERARI.

Author Topic: Torrente Mezofato  (Read 3207 times)

George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
on: April 14, 2010, 14:42:30
Salve, mi sono appena iscritto, volevo sapere delle cose, vicino casa mia c'è un torrente che 15 anni fa era zeppo di trote. In questi giorni sono andato a vedere se c'era qualcosa ma neanche l'ombra, mi sapete dire perché fino a 15 anni fa era pieno e mo neanche l'ombra?.....Allora furono anche immesse 1200 trotelle e ora sono sparite tutte......spero mi potrete aiutare, vi ringrazio ciao!!!!!!!
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #1 on: April 14, 2010, 20:51:11
ciao George Fish......innanzitutto ti invito a presentarti al forum (nell'apposita sezione) qualora tu non lo avessi ancora fatto......

per quanto riguarda la tua domanda penso che l'ipotesi più certa sia il fatto che il fiume sia stato intassato in qualke modo da qualche persona che io oserei definire ''mostro''.........
puoi renderti conto dell'effettiva assenza delle trote anche solo guardando il letto del fiume.....se il letto è pulito le trote ci sono quasi sicuramente......se il letto del fiume presenta muschi vari (u ''lippu'') le trote nn ci sono....

ciao.....

PIETRO....!!
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #2 on: April 14, 2010, 21:37:26
Scusami sono Paolo e mi sono iscritto ieri quindi non so ancora come funzione il "blog"......... Comunque l'acqua del torrente pulitissima...... ha la stessa colorazione del torrente "Mucone" che va dal celeste al verde  e non ci sono alghe o cose del genere..... l'acqua score trai sassi con delle buche che arrivano da 100 cm a 1,50 cm....... è favoloso.......Comunque ho una foto del torrente, ma non so metterla, mi potresti dire come fare?
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


91°SurfCaster

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 192
  • Al mio segnale......CALATI A PASTA...!!!
Reply #3 on: April 14, 2010, 22:40:43
nn devi scusarti di niente....ci siamo passati prima di te.....!!!

per la presentazione vai qui:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

per inserire le immagini ti basta seguire questa guida.....
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buon divertimento...... ;D

cmq nn è tanto il colore dell'acqua....ma proprio il fondale, il letto......se la sabbiolina si presenta smossa, come se fosse stata lavata le trote ci sono.....altrimenti no....!!
La pesca non è la ricerca del big fish..ma è la ricerca dell'emozione che esso ti sa dare!


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #4 on: April 14, 2010, 22:42:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusami sono Paolo e mi sono iscritto ieri quindi non so ancora come funzione il "blog"......... Comunque l'acqua del torrente pulitissima...... ha la stessa colorazione del torrente "Mucone" che va dal celeste al verde  e non ci sono alghe o cose del genere..... l'acqua score trai sassi con delle buche che arrivano da 100 cm a 1,50 cm....... è favoloso.......Comunque ho una foto del torrente, ma non so metterla, mi potresti dire come fare?

Dai un'occhiata a questo thread: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

P.s.
Benvenuto :)
Saluti
Raf


donatot

  • Il pescatore con la mosca SELE e TANAGRO
  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1410
  • Donato Tedesco P.a.M. TECNICA T.L.T.
Reply #5 on: April 15, 2010, 08:27:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusami sono Paolo e mi sono iscritto ieri quindi non so ancora come funzione il "blog"......... Comunque l'acqua del torrente pulitissima...... ha la stessa colorazione del torrente "Mucone" che va dal celeste al verde  e non ci sono alghe o cose del genere..... l'acqua score trai sassi con delle buche che arrivano da 100 cm a 1,50 cm....... è favoloso.......Comunque ho una foto del torrente, ma non so metterla, mi potresti dire come fare?

Ciao Paolo, sono curioso di vedere le foto del fiume che hai citato... sono in attesa delle foto...ciao
>(((((((((°><°)))))))))<
Molto meglio la riva silenziosa di un fiume in una calda giornata di primavera con gli insetti che ti schiudono tutto intorno e accompagnati solo da qualcuno che è capace di assaporare questa magica atmosfera.


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #6 on: April 15, 2010, 15:56:18
Ciao a tutti,chiedo scusa ma ho stò facendo io un errore,o lo stà facendo Georgefish.
Ho fatto delle ricerche,ma non trovo nulla,cioè si ci sono un sacco di torrenti,ma Mezofato risulta una contrada,una località,dove ci stà il torrente Cantagalli.
Di fatti basta leggere quì:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
e si evince una situazione tutt'altro che rosea,anzi come si legge in altri titoli,tra cui anche goletta verde,la situazione è disastrosa,x molti torrenti e fiumare della Calabria.
Ciao
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


ondulandes

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 227
  • ho una mosca dietro
Reply #7 on: April 15, 2010, 17:40:21
secondo me le trote di 15 anni fa le hanno gia  ;D tutte  ;D
SONO RESPONSABILE DI CIO CHE SCRIVO,MA NON DI QUELLO CHE VOI VOLETE CAPIRE


persicoreale

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 196
  • la donna cambia il letto!! ma il fiume no...
Reply #8 on: April 16, 2010, 10:31:30
o magari il torrente e' stato vittima dei bracconieri, ovvero i ntassaturi
grazie Dio per avermi fatto nascere in Calabria e per avermi dato la Sila


George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #9 on: April 16, 2010, 11:52:31
Ciao Hannover81, Si il "Mezofato" è anche una contrada che affianco ci passa il torrente puoi controllare su "google maps" (scrivi mizòfato) però la ti fa vedere il torrente vicino la sua foce è li trote ne ho prese anche una di 800 grammi....... però li l'acqua è quasi sempre torbida per colpa dei "silos che puliscono la sabbia, ma se sali di 4 / 5 km li l'acqua è limpida ma trote non ce ne ho prese..........Comunque il tratto che dico io e a 15 km più a monte si trova tra "Macchia albanese" e "Sofferetti" li è favoloso ci sono delle "briglie" alte 10 /15 metri...... Comunque domani vedo se riesco a farvi vedere le foto..... ciao!!!!!
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


George Fish

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #10 on: April 16, 2010, 12:14:39
Comunque se li trote non ce ne sono ho in progetto di ripopolarlo, andando a pesca prendere almeno una 15na di trote di qualsiasi taglia e liberarle la...... ovviamente attrezzato con un secchio grande e due ossigenatori già comprati e ami senza ardiglione.....
Mmm.... Questo torrente è "Trotabile"


Tags: