Ma è vero che in questo periodo le SEPPIE si avvicinano alla costa?

This is a discussion for the topic Ma è vero che in questo periodo le SEPPIE si avvicinano alla costa? on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: Ma è vero che in questo periodo le SEPPIE si avvicinano alla costa?  (Read 4641 times)

Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Mi hanno detto che in questo periodo è facile pescare le seppie in quanto si avvicinano alla costa. Vi risulta?
E se sì, come prenderle?
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Per quel poco che so,dovrebbere essere il contrario.Cioè l inverno si avvicinano e l estate si allontanano...
spinning forever


yuno

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 182
  • Professionista è un dilettante che non ha mollato.
Le seppie accostano in primavera ed in autunno.
La condizione essenziale per la pesca al cefalopode è mare calmo con acque chiare con magari celo leggermente coperto, perchè le seppie cacciano a vista, se la visibilità in acqua à scarsa difficilmente vedrannno l'esca.
Quindi è vero! ma attenzione in questo periodo vengono per depositare le uova, quindi se la peschi ed ha le uova,(anche se non sempre si capisce) sarebbe una mossa intelligente, rilasciarla.
Le ore notturne sono le migliori.
Se riesci a trovare zone con fonti di luce che da sull'acqua e in assenza di luna e potresti avere dei risultati eccezionali....

Come prenderla:
  • Tecnica del gambero
  • Tecnica con il pesce
  • Tecnica con la totanara
La totanara è quella più usata ed è stata trattata spesso negli argomenti di questo forum il mi pare che venga chiamata EGING, ti aggiungo il link postato dal grande shark Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 ;D


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Grazie, quindi è vero.
Bene, cercherò, almeno una, provo.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
In questo periodo i calamari si allontanano e si avvicinano le seppie. Poi tutto può succedere nel mare  calabria


Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Va bene.
MI hanno detto anche: che dice che si avvicinano in questo modo: le seppie femmine sono circondati dai maschi, che fanno la corte. Vi risulta? Mi hanno detto che in questi casi occorre prendere i maschi e non le femmine altrimenti i maschi vanno via.
Possibile?
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Tags: