....pesca al sarago....

This is a discussion for the topic ....pesca al sarago.... on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: ....pesca al sarago....  (Read 11598 times)

Bogie

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
on: September 15, 2008, 20:29:36
Ciao a tti...mi sono appena iscritto al forum, vorrei sapere se per caso qualcuno potrebbe mostrarmi qualche immagine relativa al terminale da usare ;D ;D per la pesca al sarago dalla scogliera....Grazie a tutti in anticipo per le risposte eventualmente date......

potreste consigliarmi qualche terminale particolare??!!!!è la prima volta che pratico questo tipo di pesca quindi non so praticamente niente ...grazie ancora


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #1 on: September 15, 2008, 21:23:18
Se il fondale te lo permette potresti anche provare con il pasturatore


Bogie

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #2 on: September 15, 2008, 21:30:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Se il fondale te lo permette potresti anche provare con il pasturatore

il fondale è misto...


GIONNY

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 115
Reply #3 on: September 16, 2008, 13:47:43
Sul forum ci sono parecchi topic che parlano di pesca all'inglese , ti consiglio di consultarli.  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Bogie

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #4 on: September 16, 2008, 22:50:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sul forum ci sono parecchi topic che parlano di pesca all'inglese , ti consiglio di consultarli.  ;D

ok, grazie mille....


ture

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 275
Reply #5 on: September 27, 2008, 23:02:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tti...mi sono appena iscritto al forum, vorrei sapere se per caso qualcuno potrebbe mostrarmi qualche immagine relativa al terminale da usare ;D ;D per la pesca al sarago dalla scogliera....Grazie a tutti in anticipo per le risposte eventualmente date......

potreste consigliarmi qualche terminale particolare??!!!!è la prima volta che pratico questo tipo di pesca quindi non so praticamente niente ...grazie ancora

io qua a fondo li prendo con l'americano e la cozza legata, con un long harm di 1,5 mt di 0,16, e un amo a becco d'aquila...

one man, one rod, one hundred lures!!!


sky74

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 153
  • -Sicily-
Reply #6 on: September 27, 2008, 23:14:56
..su che tipo di fondale dovresti pescare? sabbioso,misto,scoglioso e sono da prendere in considerazioni le batimetrie dal punto di lancio..e le condizioni del mare.Tutta la somma di questi elementi potrà indicarti il terminale più adatto al tuo scopo... ;D
..cu nasci tunnu, non pò moriri rummu..


alerap91

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Amo il Mare
Reply #7 on: November 08, 2008, 07:51:54
puoi provare anche con il bigartino, dicevi qualche palatura differente. usa la classica che è meglio se sai fare li prendi di certo. tutto sta anche alla fondata perchè basta che è sbagliata nn prendi nulla. devi provare prima qualche lancio e vedere la fondata devi cercare di fare strofinare l'amo nel fondo.  pesca con galleggiante a penna di pavone che sono molto buone se peschi con una bolognse pescacci con un galleggiante per canna fissa che ti diverti di più. la cosa principale e mettere lense fine metti una 0,14 se nn prendi niente scendi di diametro. gerelle anche piccole che il pesce deve difficilmente vederle. amo mettigli un bel amo tubertini n 0,14 sella serie bronzata che sono un mostro di ami. se ti serve altro aiuto fammi sapere. spero di esserti stato di aiuto.          ciao              Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img60/9233/05112008148640x480by4.jpg


Marco il pescatore 95

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
  • Invano si pesca, se l'amo non ha l'esca.
Reply #8 on: November 14, 2008, 17:35:27
Io la pesca alla bolognese del sarago la pratico con una canna persicus edius 3.90 e con un galleggiante a penna di 4 + 1,il terminale lo faccio lungo per 3 quarti della mia canna,qualche piombino e un amo  18 di marca buona.L'esca che uso è il bigattino ma andrebbe anche bene il coreano o il gamberetto.ciaooooooo. ;D
Marco il pescatore.
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno.
Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita.


gaspare88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 17
Reply #9 on: October 10, 2010, 22:06:51
salve a tutti sn nuovo, appassionato di surf casting da poco tempo volevo chiedervi un consiglio,
non se sto postando nel luogo giusto ,cmq volevo sapere quale è il migliore monofilo e di quale diametro usare in bobina, anche lo shock leader di che diametro e lunghezza e i braccioli per la pesca al sarago ed oratA grz a tutti
 


Tags: pesca al sarago