polipo abbastanza faticoso da prendere

This is a discussion for the topic polipo abbastanza faticoso da prendere on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: polipo abbastanza faticoso da prendere  (Read 4655 times)

Ale93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: June 14, 2008, 00:08:14
ciao a tutti vorrei raccontarvi uno scontro tra me è un polipo di quasi o di 500gr...ero in cerca di polipi quando vidi un mattone con 2 buchi, all'inizio volevo lasciare perdere ma la cosa che mi ha convinto a andare a vedere è stato un piccolo sassolino che cadde da uno dei buchi...
Andai a guardare un buco è vidi questa testa che mi osservava, appena sparai con l'arpione il polipo si difese con delle pietre, è a furia di sparare all'interno del buco il polipo non lo vidi più...poi mi accorsi che stava uscendo dalla parte posteriore del mattone.
Allora io tornai in superficie per prendere un po di fiato ma aspettai che il polipo uscì del tutto.
Gli puntai il fucile contro, ma non so il perchè non riuscivo ad infilzarlo poi alla fine sono riusci ad aggrovirgliarlo sopra è tornai a casa con un polipetto è questo grosso polipo...(questo fatto è successo nel 2007 perchè in calabria ci vengo solo di estate purtroppo ;D ) mi dispiace ma non ho nessuna foto de polipo ma però se vi fidate era molto grosso.
Voglio andare in calabria a pesca...Non vedo l'ora di questa estate


fredd

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 60
Reply #1 on: June 14, 2008, 09:07:47
ciao ale.....per quanto mi riguarda hai avuto una bella avventura,......ma se mi posso permettere di darti un consiglio,i polpi non vanno quasi mai sparati , ma semplicemente infilzati,ed una volta fatto cio' non devi tirare il fucile verso di te, ma devi spingere verso il polpo in modo tale che esso rilasci le sue ventose dal punto in cui è appigliato,per poi attaccarle al tuo fucile,...., poi una volta salito in superfice con il fucile con il polpo sopra puoi sparare per scaricare il fucile, in modo tale da poter maneggiare la fiocina un tutta sicurezza.................................ti raccomando la sicurezza prima di tutto,ricorda che hai sempre un'arma in mano...
a presto fredd e per qualsiasi consiglio siamo sempre qui'   


Ale93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #2 on: June 14, 2008, 13:37:25
grazie non ti preoccupare...l'arma la carico sempre in acqua verso il basso per evitare di fare del male a qualcuno grazie mille del consiglio
Voglio andare in calabria a pesca...Non vedo l'ora di questa estate


Ale93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #3 on: June 14, 2008, 13:42:43
adesso che ricordo ebbi un altra cattura difficile ma meno dell'altra.
ero senza fucili o fiocina allora vidi quato polpo che mi osservava in mezzo ha 2 massi è mi seguiva come se mi teneva d'occhio.
allora io mi avvicinai è lo presi con le mani arrivato con il polipo in superfixie mentre tornavo  riva per lascialo mi vennero i crampi a entrambi i polpacci allora il polpo non so come ma sembrava che si sbarazzò di uno dei suoi tentacoli perchè dopo che lo a perso è lasciato sul mio braccio scappò via. dopo che ho dato il tentacolo a mia madre ricercai il polipo.
Non lo trovavo ma alla fine lo trovai è si era mimetizato come se osse diventato una pietra. comunque dopo lo preso è portato via. neanche per quasta cattura non ho foto ma la prossima volta per ogni pesce o polipo preso le farò. scusatemi per le foto
Voglio andare in calabria a pesca...Non vedo l'ora di questa estate


Tags: