Praia a Mare

This is a discussion for the topic Praia a Mare on the board ALTRE PREDE.

Author Topic: Praia a Mare  (Read 17458 times)

s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
on: March 31, 2009, 19:53:48
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e volevo delle info getilmente...
ho comprato una casetta a Praia a Mare ......ora come tutti voi, sono un accanito
pescatore e siccome pesco a surfcasting volevo sapere dove posso pescare belle spigolone e orate...
 ;D...
volevo sapere anke se qualcuno ha mai pescato a surf  sulle spiagge dove ci sono i lidi dove di fronte si vede
l isolotto di Dino....e ke prede si possono insidiare...inutile dire ke sono un accanito pescatore di spigole e orate come la maggior parte di voi...attendo numerose le vostre gentili risposte!! grazie a tutti!! ;D

Ciao a tutti questo è il mio secondo post e spero di avere un aiuto...
Avendo una casa  a Praia a Mare volevo praticare la pesca dalla barca....da dire ke io pesco alletterati sulla decina di kg, sgombri e sugarelli o lanzardi....volevo sapere se  posso insidiare questi pesci....mi piacerebbe molto....grazie a tutti x l aiuto!


cocco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #1 on: June 07, 2009, 10:26:07
ciao Sampei !!! io sono endemico di quelle parti.. ti volevo dare il benvenuto sulla nostra costa e per quanto riguarda lo pesca allo spinning nn posso esserti di aiuto..riguardo la traina se vieni dal periodo di fine agosto in poi, fino inizi di novembre è possibile fare belle catture anche di ricciole di buona taglia oltre alletterati lampughe ecc..la pesca che però ultimamente sta dando un pò a tutti alla testa è il vj..


s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #2 on: June 20, 2009, 18:14:16
Grazie per il gentile aiuto!!!
parlando con alcuni del posto mi hanno detto ke fanno delle catture anke di dentici!!! una cosa strana ke mi hanno detto e mi sembra strano, e che gli alletterati dicono che non superano i 4 kg di grandezza!!! sembra strano!!! io sinceramente li ho presi anke di 7-8 kg nelle zone dove vivo!!! mi confermi questo fatto strano?
grazie tante!!!


s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #3 on: June 21, 2009, 10:22:17
p.s io dal 7 lugio sto fino ad a settembre se ti fa piacere sei invitato ad una battuta di pesca dalla barca ok? ciao e grazie!!! attendo tue news!!!


s.e.b.a

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
  • CHE LA PESCA ABBIA INIZIO
Reply #4 on: June 22, 2009, 10:45:16
ciao sAMPEI io sono di tortora marina e abito qui anche d'inverno, il posto migliore per predare delle spigole è sicuramente la foce del fiume noce sito al confine di tortora con castrocucco,  sono stato ultimamente li pescare con buoni risultati, in questo periodo ci sono anche i serra in caccia quindi il divertimento è doppio.  L'isola di dino è un posto magnifico ..Per la traina anche io ti consiglio il periodo di agosto in poi....CIAO!!"


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #5 on: June 22, 2009, 11:49:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao sAMPEI io sono di tortora marina e abito qui anche d'inverno, il posto migliore per predare delle spigole è sicuramente la foce del fiume noce sito al confine di tortora con castrocucco,  sono stato ultimamente li pescare con buoni risultati, in questo periodo ci sono anche i serra in caccia quindi il divertimento è doppio.  L'isola di dino è un posto magnifico ..Per la traina anche io ti consiglio il periodo di agosto in poi....CIAO!!"

...Ciao s.e.b.a ma i Pelagici (serra,Barracuda ecc) in foce sono già stati catturati????...

Sempre relativamente alla pesca dei Pelagici, volevo chiederti se qualche cattura stà avvenendo anche alla  Foce del Lao ....Ciao e  ;D...
Rocco


s.e.b.a

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
  • CHE LA PESCA ABBIA INIZIO
Reply #6 on: June 22, 2009, 15:48:50
ciao ROCCO io alla foce del fiume noce a pescare ci sono stato 2 giornì fà  e ti dico che era uno spettacolo vederli in caccia, non avendo l'attrezzatura giusta non ho potuto provare a predarli..al fiume lao non sò visto che sono motorizato con un 50ino non ci sono mai stato


s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #7 on: June 23, 2009, 10:31:47
ciao seba io vado spesso al noce qualke volta si organizza per una bella pescata a spigole? fammmi sapere!!!


Mirko93

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #8 on: June 29, 2009, 14:18:34
Ciao Rocco io vado spesso alla foce del Lao ma fin'ora nn ho avuto buoni risultati...visto che sei interessato a quel posto ti volevo chiedere se tu hai mai effettuato qualche cattura considerevole in quel posto!!! magari nn è un buon posto per pescare...spero in una tua risposta...!


cocco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #9 on: June 29, 2009, 15:36:13
ciao sampei..anche a me nn è mai capitato di predere alletterati superiori ai 4 kg..io purtroppo scenderò a praia solo la seconda 15ina di agosto, magari ci si metterà d'accordo per una uscita insieme..
ti auguro buone giornate di pesca...


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #10 on: June 29, 2009, 16:04:05
Ciao e scusate per l'O.T. ma,spinnando spinnando,lanciate anche qualche canna a fondo nelle ore belle calde perche' sia Praia,che Scalea,son ottimi spot per orate,anche di buone dimensioni ok?

ciao ciao


Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Rocco

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #11 on: June 29, 2009, 18:51:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Rocco io vado spesso alla foce del Lao ma fin'ora nn ho avuto buoni risultati...visto che sei interessato a quel posto ti volevo chiedere se tu hai mai effettuato qualche cattura considerevole in quel posto!!! magari nn è un buon posto per pescare...spero in una tua risposta...!

No io non ci sono mai stato, ma molto probabilmente ci andrò presto calabria.
Tutti ne parlano bene , teoricamente viene descritto come uno dei migliori spot Calabri x la pesca (spinning/Vivo) dei Predatori (serra/lecce/Barracuda).....Strano che non abbia effettuato catture calabria3.

Ps.Ma con chè tecnica hai pescato, e soprattutto hai notato mangianze,catture da parte di altri pescatori, ecc.?????
Rocco


s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #12 on: June 29, 2009, 20:48:09
ok coco nessun problema ci andiamo a fare una pescata insieme.
 tieni msn?


shark54

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 30
Reply #13 on: June 30, 2009, 07:43:14
ciao ragazzi....visto che si parlava di serra,alla foce del fiume "noce"e s.e.b.a. mi sembra un buon conoscitore di quella zona,vorrei sapere se ai provato a spinnare da quelle parti,e con che risultati.non conoscendo le tue discipline,vorrei sapere se è possibile catturare qualche buon (famelico) serra,sono un appassionato di questa pesca,dalle nostre parti li pesco in diversi modi: spinnig teleferica,e traina,vorrei farmi una battuta da quelle parti.che tipo di esca usi tu da quelle parti?io sono di catanzaro lido e non conosco quel posto. ti ringrazio anticipatamente e ringrazio quanti risponderanno alle mie domande. ;D


cocco

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #14 on: June 30, 2009, 19:21:16
ok sampei..aggiungimi all'indirizzo mac_@@@@@@@@@@@@@


s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #15 on: June 30, 2009, 22:24:12
fatto!!! ci si becca li per organizzare!! seba se vuoi si organizza! fammi sapere!  ;D


happyr76

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #16 on: July 08, 2009, 11:46:58
ragazzi anche io vado in vacanza a praia e quest'anno mi recherò dal 22-23 luglio in poi. Questa estate vorrei iniziare a pescare con la tecnica dello spinning infatti sto per comprare canna mulinello e artificiali per la pesca principalmente di spigole, leccia, orate, barracuda. Ora volevo chiedervi, riuscirei in qualke bella preda sugli scogli nella zona dell'isola di dino?? la pesca in notturna mi può dare qualche soddisfazione??altrimenti quali zone tra praia, san nicola e scalea sono buone x spinnare cn buoni risultati??


s@mpei82

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #17 on: July 20, 2009, 10:56:34
seba nn ti becco mai su msn!!! fatti vivo anke qui sul forum cosi ci si organizza una pescata!!! io gia sono in vacanza da 2 settimane!!!!
fatti vivo!!! ;D  ;D ;D

Scusa seba mi rivolgevo a coco.....inutile dire ke se ci sei possiamo andare a fare una bella pescata anke subito ihihihihi!!!l invito vale anke per te!!!!coco fatti vivo nn ti becco mai su msn!!! io gia sto in vacanza da due settimane ci si organizza una pescata!!!
fatti vivo anke in questa discussione cosi organizziamo!!!!


s.e.b.a

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
  • CHE LA PESCA ABBIA INIZIO
Reply #18 on: July 23, 2009, 21:48:03
IO LAVORO TUTTO IL GIORNO, E DI SERA MI METTO A DORMIRE PRESTO PER LA STANCHEZZA...MI DISPIACE UN SACCO,


Giannifly

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #19 on: August 07, 2009, 15:02:53
Ciao a Tutti...mi sono appena iscritto. Sono un pescatore..d'acqua dolce....a mosca e spinning (sono appena rientrato da una settimana a Madesimo dove sul Liro ho preso e rilasciato un bel pò di fariotte).
Dal prossimo 12 agosto 09 al 3\4 settembre sarò (munito di barca pathfinder da 5 mt 40 cavalli) a San Nicola Arcella. Mi farebbe piacere aggregarmi a voi, per imparare la pesca...d'acqua salata... per pescate alla foce del Noce o con la barca che metto a disposizione. Contattatemi lascio anche il mio cell @@@@@@@. Ciao


Tags: