[Help] Identificazione tipi di artificiali.

This is a discussion for the topic [Help] Identificazione tipi di artificiali. on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: [Help] Identificazione tipi di artificiali.  (Read 3740 times)

fred1979

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
  • chi dorme non piglia pesci...
on: December 27, 2013, 09:26:53
Buongiorno a tutti,

Ho acquistato una canna da spinning della tubertini, ed assieme ad essa ho preso anche un set di artificiali che vi riporto in foto:




Mi aiutate a capire che artificiali sono?

Per quali prede?

La maggior parte di essi ha all'interno dei condotti, dove vi scorre un piombo .

Inoltre ho anche 4 rapala di cui due sinking, uno special,ed un floating

Grazie a tutti

Federico

Grazie Federico


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: December 27, 2013, 10:19:50
Allora, il numero 9 è un long jerk, tipo una copia del Duel Hardcore Minnow. Comunque è ideale per pescare con moto ondoso su fondali bassi (se floating) o anche nei porti (se sinking), adatto a spigole, barra, serra. Il n.1 è un popper, adatto a serra, barra, lecce, lampughe, a volte anche spigole. Il 10 sembra un minnow, ma dalla foto non si vede la paletta, quindi non so. Il 2 il 3, il 4 e l'11 sono minnows, per lo più da spigola su fondali non bassissimi, ma buoni anche per barra. Il 13, 14 e 15 idem come sopra. Forse il 15 è uno yo-zuri pins minnow, un grande artificiale praticamente per tutte le prede, che lancia lontanissimo nonostante le dimensioni ridotte. Il 16 è un minnow per fondali abbastanza alti, ideale per spigole e per barra. Il 5 è un crank bait, d'acqua dolce, dalla paletta pronunciata, che lavora in profondità; lo puoi provare nei porti con le spigole o le cerniotte (da rilasciare). Il 6 e il 7 sono cucchiaini rotanti, in particolare il 6 è un Abu Toby (lo possiedo anch'io): li puoi provare con le prede di superficie: lecce, lampughe, palamite, serra, tonnetti ecc. L'8 è un siliconico, un falcetto: ottimo per spigole nei porti, e per altre prede come cerniotte, scorfani ecc. Lo recuperi a dente di sega, dopo averlo calato sul fondo, oppure recupero lentissimo alternato a pause per farlo scendere, il movimento lo fa la coda di gambero: occhio, a volte si attaccano anche i polpi. Il 17 è un lipless, da recuperare in maniera regolare, soprattutto su quei fondali molto bassi a rischio incaglio spesso sono lo asoluzione vincente. Il 12 è strano, mi sembra più un minnow, ma non vedo la paletta (rotta?) ma di più non si dirti. Per quanto riguarda le marche, aspettiamo altri suggerimenti da chi ha artificiali simili ai tuoi.


fred1979

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 28
  • chi dorme non piglia pesci...
Reply #2 on: December 27, 2013, 10:51:26
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Allora, il numero 9 è un long jerk, tipo una copia del Duel Hardcore Minnow. Comunque è ideale per pescare con moto ondoso su fondali bassi (se floating) o anche nei porti (se sinking), adatto a spigole, barra, serra. Il n.1 è un popper, adatto a serra, barra, lecce, lampughe, a volte anche spigole. Il 10 sembra un minnow, ma dalla foto non si vede la paletta, quindi non so. Il 2 il 3, il 4 e l'11 sono minnows, per lo più da spigola su fondali non bassissimi, ma buoni anche per barra. Il 13, 14 e 15 idem come sopra. Forse il 15 è uno yo-zuri pins minnow, un grande artificiale praticamente per tutte le prede, che lancia lontanissimo nonostante le dimensioni ridotte. Il 16 è un minnow per fondali abbastanza alti, ideale per spigole e per barra. Il 5 è un crank bait, d'acqua dolce, dalla paletta pronunciata, che lavora in profondità; lo puoi provare nei porti con le spigole o le cerniotte (da rilasciare). Il 6 e il 7 sono cucchiaini rotanti, in particolare il 6 è un Abu Toby (lo possiedo anch'io): li puoi provare con le prede di superficie: lecce, lampughe, palamite, serra, tonnetti ecc. L'8 è un siliconico, un falcetto: ottimo per spigole nei porti, e per altre prede come cerniotte, scorfani ecc. Lo recuperi a dente di sega, dopo averlo calato sul fondo, oppure recupero lentissimo alternato a pause per farlo scendere, il movimento lo fa la coda di gambero: occhio, a volte si attaccano anche i polpi. Il 17 è un lipless, da recuperare in maniera regolare, soprattutto su quei fondali molto bassi a rischio incaglio spesso sono lo asoluzione vincente. Il 12 è strano, mi sembra più un minnow, ma non vedo la paletta (rotta?) ma di più non si dirti. Per quanto riguarda le marche, aspettiamo altri suggerimenti da chi ha artificiali simili ai tuoi.


Ciao!

Anzitutto complimenti per la cura e precisione nel rispondermi..


per il 12 confermo non ha la paletta. il 10 invece ha la paletta.

 ti riporto le foto:



Inoltre ecco le foto dei Rapala:


Rapala-1


Rapala-2


Rapala-3



Rapala-4  (è il piu piccolo tra i rapali riportati su)





^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: December 27, 2013, 13:13:00
Vedendolo meglio, il 12 sembra un popper, molto snello, un po' strano, ma dovrebbe essere un piccolo popper da spigole. Per quanto riguarda i rapala, i primi 3 sono i classici magnum da traina, con paletta metallica e hanno un affondamento accentuato, sinceramente non li vedo bene a spinning, almeno a mio giudizio. L'ultimo è il classico rapala in balsa, quello lo puoi usare tranquillamente a spinning. Ciao.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: December 27, 2013, 15:31:01
Se ti può servire ho riconosciuto il 10 Yo-Zuri Tobimaru, il 6 Abu Garcia Toby, 15 Molix T-Jerk, 16 Rapala X Rap oppure la copia della Rapture, 17 Rapture Chuck.
Dei Rapala puoi usare solo l'Original Floating a spinning, ti serve una canna sensibile e un trecciato sottile, perchè è leggerissimo (sembra il 9 cm che dovrebbe pesare 5 grammi)
Ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: