Artificiali trabucco

This is a discussion for the topic Artificiali trabucco on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Artificiali trabucco  (Read 5722 times)

Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
on: June 08, 2011, 18:31:45
Mi chiedevo da qualche tempo a questa parte...ma questi artificiali trabucco che stanno "spopolando" per il rapporto qualità/prezzo ..come vanno? qualcuno ha fatto usando tali artificiali qualche cattura importante!?? mmm calabria3 calabria3


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #1 on: June 15, 2011, 08:36:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi chiedevo da qualche tempo a questa parte...ma questi artificiali trabucco che stanno "spopolando" per il rapporto qualità/prezzo ..come vanno? qualcuno ha fatto usando tali artificiali qualche cattura importante!?? mmm calabria3 calabria3

io ti do la mia opinione in base all'esperienza del mio genere di pesca, purtroppo magari non farà testo perchè pescando il siluro che puo' arrivare a 80 chili non potrà mai essere paragonabile ad una spigola o un serra, ma chi li ha provati per risparmiare dopo il primo siluro di un metro ha bestemmiato per averli disintegrati e subito è tornato a roba più soda. ergo per conto mio .......... lascia perdere
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #2 on: June 16, 2011, 00:22:35
ti ringrazio..


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #3 on: June 16, 2011, 11:23:16
Con il color tipo sardina (blu scuro e nero) ho preso un barracuda discreto ed una spigoletta da rilascio.
Lo recupero piano con qualche stop and go, sculetta abbastanza bene.


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #4 on: June 16, 2011, 13:57:50
io ci sto prendendo abbastanza, l'imitazione del tide poi è praticamente uguale e le ancorette sono migliori del tide stesso
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #5 on: June 16, 2011, 21:58:41
per maggiore precisione e onore del vero vorrei spcificare che muovere si muovono bene ...... è la robustezza che è molto precaria ..... ma ripeto il tipo di pesca fatto da me fa poco testo perchè appunto non moltissimi sono gli artificiali nati per quello scopo
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #6 on: June 17, 2011, 07:00:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per maggiore precisione e onore del vero vorrei spcificare che muovere si muovono bene ...... è la robustezza che è molto precaria ..... ma ripeto il tipo di pesca fatto da me fa poco testo perchè appunto non moltissimi sono gli artificiali nati per quello scopo
vabé tu prendi catamarani calabria hahahah, anche adrenalina nel suo trhead quello con Passarelli ha fatto vedere artificiali blasonati spaccati a due in bocca a pesci di 20 kg, pero' per mia esperienza questi artificiali di primo prezzo somo molto migliori ad altri che costano anche 25/30 euro, prendi il mommotti, costa una cifra, si lancia male, si svernicia subito e la paletta é di cristallo.
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


El Negro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #7 on: June 17, 2011, 08:00:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ci sto prendendo abbastanza, l'imitazione del tide poi è praticamente uguale e le ancorette sono migliori del tide stesso

A quale modello ti riferisci?  Per caso il "Magneto" da 17 cm della Rapture (trabucco)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


o il "Tide evo"?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Anche se il tide evo mi sembra un po' piccolo per assomigliare ad un tide..solo 12.5 cm


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #8 on: June 17, 2011, 08:24:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ci sto prendendo abbastanza, l'imitazione del tide poi è praticamente uguale e le ancorette sono migliori del tide stesso
Dal mio punto di vista il tide è difficile da imitare, è unico nel suo genere, sia nel nuoto che nel lancio, inoltre ha il rattling anche all'interno della testa...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #9 on: June 17, 2011, 08:37:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io ci sto prendendo abbastanza, l'imitazione del tide poi è praticamente uguale e le ancorette sono migliori del tide stesso
Dal mio punto di vista il tide è difficile da imitare, è unico nel suo genere, sia nel nuoto che nel lancio, inoltre ha il rattling anche all'interno della testa...
si shark hai perfettamente ragione, ma se li vedi in azione entrambi, ti assicuro che la differenza del nuoto è veramente minima, certo il tide ha fatto scappottare migliaia di spinner grazie alle sue qualità, ma i rapture, soprattutto per i ragazzi che devono accontentarsi di budget estremamente limitati, averli in borsa sono una validissima alternativa  
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #10 on: June 17, 2011, 08:47:47
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
soprattutto per i ragazzi che devono accontentarsi di budget estremamente limitati, averli in borsa è una validissima alternativa  
Si certo, sono un'ottima alternativa economica (ancora per poco, visto che di solito quando un artificiale si vende, il prezzo sale (vedi saltiga, spook ecc.).
Ho sia i Rapture, che gli alcedo e sono una valida alternativa ai saltiga (soprattutto quando si pesca in acque basse a rischio incaglio... calabria3), in quanto nuotano in una fascia d'acqua piu' alta rispetto al tide, che affonda di piu'.
Anche Alcedo sta facendo passi da gigante nella produzione di artificiali, ho l'ultimo Metsuki, sinking da 14,5 ed è davvero ottimo.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #11 on: June 17, 2011, 10:25:28
Ragazzi,
visto che ho aperto questo topic proprio per parlare di questi artificiali, volete farmi magari un elenco dal catalogo della trabucco scaricabile online per gli artificiali che proprio non possono mancare nella mia borsa? vi ringrazio tantissimo!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #12 on: June 17, 2011, 10:28:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ragazzi,
visto che ho aperto questo topic proprio per parlare di questi artificiali, volete farmi magari un elenco dal catalogo della trabucco scaricabile online per gli artificiali che proprio non possono mancare nella mia borsa? vi ringrazio tantissimo!
Scusa come mai ti interessano solo trabucco?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Loost_

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
Reply #13 on: June 17, 2011, 10:38:40
perchè di artificiali costosi ne ho abbastanza..poi essendo alle prime armi ho quasi paura di metterli in acqua-..preferisco perdere uno di 6.50€ anzichè uno da 25! e poi questi della trabucco me ne stanno parlando bene anche pescatori da spinning esperti ! allò volete fare una lista per tutti di  questa linea della trabucco!? grazie :D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
si shark hai perfettamente ragione, ma se li vedi in azione entrambi, ti assicuro che la differenza del nuoto è veramente minima, certo il tide ha fatto scappottare migliaia di spinner grazie alle sue qualità, ma i rapture, soprattutto per i ragazzi che devono accontentarsi di budget estremamente limitati, averli in borsa sono una validissima alternativa  

Ecco il motivo


Tags: