Identificazione artificiale

This is a discussion for the topic Identificazione artificiale on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Identificazione artificiale  (Read 1890 times)

sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
on: September 08, 2012, 12:56:12
Salve a tutti amici spinner!
Oggi prima uscita a spinning, ho puntato su un artificiale regalato che ero sicuro fosse un minnow classico, ma appena recuperavo, senza muovere la canna o niente, faceva il movimento del WTD (almeno credo), un zig-zag.
Ecco la foto


e in più vorrei identificare questo artificiale ancora vergine (sempre regalato)


Grazie 1000
 ;D


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #1 on: September 08, 2012, 12:58:12
scusate ho postato 2 volte chiedo ad un moderatore se perfavore lo può eliminare


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: September 08, 2012, 13:19:20
Guarda, in merito alla prima domanda ti posso dire che alcuni minnow possono avere uno scodinzolamento accentuato che ricorda il walking the dog, ma avendo la paletta risulta comunque un minnow, non essendo un top water come il wtd. Riguardo al secondo non saprei, non ho mai visto questa colorazione, passo la palla ad altri.


lukenet

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 181
  • Milano (provincia) - Davoli Marina (CZ)
Reply #3 on: September 10, 2012, 21:43:27
Ciao Sants, dovrebbero essere dei minnow floating. Il secondo, che ha la colorazione che ricorda il pesce persico, nelle acque interne lo utilizziamo per i lucci e i black bass; non so se viene utilizzato anche in mare...anch'io passo la palla. Ciao  calabria
...speriamo che abbocchi!!!


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #4 on: January 25, 2013, 15:45:39
ciao sants,

il secondo mi sembra un artificiale molto luccio-style , sarà per la colorazione molto sgargiante.

il primo ti fa il wtd??? :-O ma ovviamente scende sotto il pelo dell'acqua vero? forse può essere per la palettona poco inclinata
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: January 25, 2013, 16:12:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao sants,

il secondo mi sembra un artificiale molto luccio-style , sarà per la colorazione molto sgargiante.

il primo ti fa il wtd??? :-O ma ovviamente scende sotto il pelo dell'acqua vero? forse può essere per la palettona poco inclinata

Ormai tutti e due in pensione 
Sono stati i miei primi artificiali, della LIDL e dato che mi ricordavo dello scodinzolio stile wtd ho subito pensato ad uno di essi; in verità il primo è un minnow (che ho rotto ed aggiustato) che scende di poco sott'acqua ma che ha uno scodinzolio accentuato
Il secondo mai usato, neanche bagnato in mare (solo lavato) che aveva ruggine (d'altronde anche l'altro), saranno stati FW. 


Tags: