Info&Consigli su questo artificiale ...?!

This is a discussion for the topic Info&Consigli su questo artificiale ...?! on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: Info&Consigli su questo artificiale ...?!  (Read 1881 times)

rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
on: November 26, 2013, 15:32:33
Salve a tutti!
...la creaturina che vedete in foto in questo topic è una mia invenzione che si ispira ai jig "vestiti" che vedo in tante foto di catture sul web.... mi riferisco a barracuda, lampughe e tunnidi....
So che la sezione autocostruzione potrebbe ospitare il mio nuovo "amico", ma lo posto qui perché vottei un parere su di "lui" da voi e dai veterani del forum....
In pratica è una JigHead 17gr cui ho tagliato il gambo dell'amo, successivamente surriscaldato a fiamma, lavorato ad alta temperatura per curvarlo e creare una specie di gancio (tipo montatura picoleau) cui ho infilato e chiuso un amo a gambo lungo.... P.S. prima della foto lo ho inumidito per vederne la forma in non in condizioni di asciutto....
attendo consigli, info e suggerimenti! ...magari anche sul "come" manovrare queste esche etc...
GRAZIE-EFKARISTO'-THANKS
         Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login                             Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login




Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: November 26, 2013, 19:00:08
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro però lavorando il metallo in quel modo rischi di indebolirlo troppo. Potresti provare ad usare un amo off set di grandi dimensioni + un amo trailer quelli per spinnerbait dovrebbero andare bene.

Così ti elimineresti un bel pò di lavoro, non andresti ad intaccare l'integrità dell'amo e eviteresti le mangiate corte.

Recuperi con la jig head: la fai saltellare su fondo, a dente di sega o facendola nuotare linearmente in diversi strati d'acqua (swimming jig).

P.s. visto che ti piace il fai da te potresti farti anche delle chatter bait se riesci a comprare o a costruirti le palette apposite. Sono come le jig head ma grazie alla paletta riescono a emettere forti vibrazioni.
;D


rosariopesca

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 44
Reply #2 on: November 26, 2013, 19:39:19
...grazie dell'intervento utile e per l'apprezzamento del mio lavoro!!!
...comunque, ma giusto per scaramanzia/prudenza, attendo di fare catture col mio nuovo artificiale prima di cimentarmi in nuove "creazioni".
Se, meteo e raffreddore permettendo, riuscirò ad andare a pesca (è passato più di un mese ;D) gli darò fiducia a sto jig... dopo di che apro l'area "RosarioCostruzioni" e mi dedico al restauro di alcuni artificiali che ho messo da parte perché scartavetrati da spiagge/scogli nonché ampiamente masticati dai serra.... cmq ci manteniamo in contatto così mi fai compagnia nei miei esperimenti sui nostri amati artifici.
P.S. ti anticipo già che il prossimo a finire sotto i ferri è un AngelKiss115, già portato alla plastica (quindi trasparente)....vorrei dipingerlo, squama x squama, perché sembri un cefalo.....poi vernice lucida e via! Credo arriverà un topic sul punto


Tags: