JIG come farlo nuotare

This is a discussion for the topic JIG come farlo nuotare on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: JIG come farlo nuotare  (Read 1650 times)

giovannito

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: October 30, 2013, 20:32:23
salve a tutti....ieri ho comprato un jig da 28 grammi per insidiare qualche tonnetto a spinning dalla riva (spiaggia) ma mi sono dimenticato di dire al negoziante come si deve far nuotare questo jig......io non ho nemmeno la più pallida idea di come posso farlo nuotare. qualcuno di voi mi sa dire come devo farlo nuotare??? (velocita recupero-posizione canna ecc....) grazie a tutti coloro che risponderando grazie  >;D


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #1 on: October 31, 2013, 10:45:52
per i tonni il recupero migliore a mio avviso è lineare a canna alta, veloce. Poi ci sono altre varianti come per esempio, canna laterale recupero sempre veloce con jerkata. oppure recupero a "dente di sega"(guarda su youtube).

Comunque non farti troppi scrupoli, se il pesce c'è l' importante e far nuotare il plastichetto vicino a lui a velocità abbastanza sostenuta, il tonnetto attaccherà.

Saluti.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


giovannito

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
Reply #2 on: October 31, 2013, 13:51:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
per i tonni il recupero migliore a mio avviso è lineare a canna alta, veloce. Poi ci sono altre varianti come per esempio, canna laterale recupero sempre veloce con jerkata. oppure recupero a "dente di sega"(guarda su youtube).

Comunque non farti troppi scrupoli, se il pesce c'è l' importante e far nuotare il plastichetto vicino a lui a velocità abbastanza sostenuta, il tonnetto attaccherà.

Saluti.
oh finalmente uno che mi ha risposto  ;D.....grazie mille della tua risposta tiburon88   ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: October 31, 2013, 16:24:33
 oh finalmente uno che mi ha .....grazie mille della tua risposta tiburon88   ;D
[/quote]

Caro Giovannino, sono contento che hai ricevuto la risposta che cercavi. Vorrei precisare però che sul forum bisogna avere pazienza e non 'pretendere' a tutti i costi una risposta in tempi brevissimi. Nessuno è obbligato a rispondere a tutte le domande subito, soprattutto se non si conosce l'argomento o per altre ragioni non si è in condizioni di rispondere. Sono sicuro che capirai lo spirito del mio intervento, che non vuole essere assolutamente polemico, ma spiegare ad un nuovo utente come funziona il forum  


Tags: