lipless storm info

This is a discussion for the topic lipless storm info on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: lipless storm info  (Read 1982 times)

nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
on: May 02, 2014, 18:35:30
Salve ragazzi  ho un lipless della storm di 20 grammi...nn ric ordo bene il nome, vorrei sapere in quali occasioni doverlo usare e quali spot...e se sostituire le ancorette con ami singoli...grazie in anticipo...


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: May 02, 2014, 20:15:01
Ciao, è difficile dare una risposta precisa senza conoscere né il modello né vedere una foto dell'artificiale in questione, visto che esistono diversi tipi di lipless. Molto genericamente si può dire che sono artificiali che si lanciano molto lontano, quindi utili in alcune situazioni dove le mangianze sono più lontane, per quanto riguarda le prede e il tipo di recupero, che va personalizzato in linea di massima, con jerkate o twitchate, dipende anche dalla tipologia del lipless, se sono affondanti o floating e questo vale anche per gli spot. Per le ancorette, non avendolo e non sapendo che tipo di ancorette siano, è difficile dare una risposta.


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #2 on: May 03, 2014, 15:04:31
ciao nihira,

penso proprio che ti stai riferendo allo storm flutterstick. 10 cm x 20 g. è uno stickbait che si spara davvero molto lontano nonostante il peso abbastanza contenuto. io lo posseggo nella colorazione bianco perla. a me piace tanto come artificiale anche se fin'ora purtroppo non mi ha regalato catture. per quanto riguarda il recupero è molto molto molto, direi totalmente personalizzabile. se recuperato in maniera lineare sembra un pezzo di legno che si muove poco. bisogna sbacchettarlo a canna bassa in continuazione. se si ferma il recupero il flutterstick inizia a scendere lentamente con la tipica azione "flutter", un movimento davvero bellissimo, una specie di rolling con la coda inclinata verso il basso. prova e riprova. sicuramente bisogna dargli fiducia, in freshwater ha dato i suoi risultati! le ancorette non le sostituire, se non erro monta le vmc barbarian o comunque delle vmc molto robuste e affidabili. pensa che l'ho lasciato parecchi giorni senza lavarlo dall'acqua salata e non presentano il minimo segno di ruggine!
ti lascio questo video sperando che possa esserti utile
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

ps. un saluto a tutto il forum, chiedo sinceramente perdono se non sto postando proprio ma è proprio un periodaccio di impegni... non sto neanche andando a pesca  ;D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Tags: