spigole ci sono, ma come le prendo

This is a discussion for the topic spigole ci sono, ma come le prendo on the board ARTIFICIALI DA SPINNING.

Author Topic: spigole ci sono, ma come le prendo  (Read 3878 times)

ricatelli97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
on: December 18, 2012, 20:34:02
ragazzi allora io vado a pesca a mandatoriccio siccome nei primi tre metri d'acqua ci sono sassi poi sabbia e poi  sassi siccome ci sono spigole che mangiucchiano a fondo ( con il fucile le ho prese ) se vado di notte con gomme glow o grub bianchi posso prenderle ? o con che cosa


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #1 on: December 18, 2012, 23:15:28
c'è ne sono tanti buoni,io ti consiglio lo Yamashita Maria AMNIS 120 mm bianco
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: December 19, 2012, 13:24:52
I grub tails vanno benissimo. Prova anche con qualche raglou. 


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #3 on: December 19, 2012, 21:54:38
devi trovare le condizioni giuste per le spigole, altrimenti non mangiano, la gomma va benissimo in determinati casi, ma in altri vogliono i minnow


ricatelli97

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
Reply #4 on: December 19, 2012, 22:33:29
ad esempio ?


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #5 on: December 20, 2012, 20:53:56
Allora da quello che ho imparato:
Mare calmo wtd (es. super spook, proq) e popper (skitter pop, hydro popper)
Mare mosso minnow (angel kiss, momotti e buginu ottimo per la regina, altro buon minnow è il crystal minnow yo zuri)
Lagune o in porto di notte i siliconici vanno bene.
Comunque puoi sempre usare un minnow con mare calmo e inventarti combinazioni è questo il bello dello spinnig, provarle tutte per ingannare il predatore 
Dai un occhiata Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eagle78

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 345
Reply #6 on: December 21, 2012, 19:11:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ad esempio ?


Una regola fissa non c'è e ci sono centinaia di plastichetti e gomme che vanno bene per la regina, ma ci sono tante variabili da valutare per utilizzarne uno invece che un altro e dipende molto dallo spot che si affronta, dal pesce foraggio presente, da come mangiano in quel momento, dalle condizioni meteo etc...
Una regola fissa non esiste nello spinning ma bisogna sperimentare sempre, provare ed essere costanti


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: December 21, 2012, 20:15:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ad esempio ?


Una regola fissa non c'è e ci sono centinaia di plastichetti e gomme che vanno bene per la regina, ma ci sono tante variabili da valutare per utilizzarne uno invece che un altro e dipende molto dallo spot che si affronta, dal pesce foraggio presente, da come mangiano in quel momento, dalle condizioni meteo etc...
Una regola fissa non esiste nello spinning ma bisogna sperimentare sempre, provare ed essere costanti

Parole sante, specialmente per la spigola. Non sai mai di che umore si sveglia la mattina, come mia moglie.


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #8 on: December 21, 2012, 20:52:23
vacci con la scaduta... e cmq se peschi anche col fucile dai un'occhiata al pesce foraggio che gira... dimensioni,colori,movimenti ecc... logicamente se so ancora piccolette e grufolano ti dico di lasciarle stare sia a spinning che col fucile...


Tags: