acquisto ecoscanglio

This is a discussion for the topic acquisto ecoscanglio on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: acquisto ecoscanglio  (Read 1278 times)

ARTIK

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
on: September 20, 2009, 18:54:17
salve... mi potreste consigliare un buon ecoscandaglio magari provvisto anche di gps che segnali molto bene il fondale compresi i pesci in modo preciso.... che di prezzo nn superi i 500-600€
pratico qualunque tipo di pesca.... ma ora vorrei iniziare a pescare in vertical jigging.... xciò con un apparekkio affidabile e preciso di sicuro si potranno avere buone soddisfazioni....
grz in anticipo aspetto una vostra risp.....  


rico

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #1 on: October 22, 2009, 11:01:54
Quando si acquista un'ecoscandaglio per la prima volta bisogna fare in modo che sia anche l'ultima,intendo dire che non e`una cosa che la si puo`acquistare tutti i giorni.Visto che il bolentino di profondita` va` molto di moda bisogna,a mio modo di vedere,considerare un apparecchio capace di raggiungere grandi profondita`,anche se al momento si e`interessati ad altri tipi di pesca.La frequenza necessaria per raggiungere tali profondita` e`50KHZ.Esistono apparecchi con doppia frequenza(50/200KHZ).La prima serve per raggiungere alti fondali,la seconda e`utile a medi fondali per l'individuazione di animali senza vescica natatoria(calamari etc.)oppure per distinguere bene un banco di pesci dal profilo del fondo.Personalmente come marca ho scelto Furuno doppia frequenza-600Watt.Pescando spesso tra i 300 e i 500 metri di profondita`ho realizzato che 600Watt non erano sufficienti.Ho allora ordinato in Inghilterra(dove risiedo) un trasduttore da 1KW(1000Watt)con connettore Furuno(10pin)e adesso con la funzione manuale(non in automatico cambio di scala)il fondale di 700/800 metri lo vedo chiarissimo.Per i prezzi posso dire che nel nord Europa l`elettronica marina costa di meno che in Italia ma visto che e` una spesa che devi fare una volta e per sempre ti consiglio di comprare un buon apparato.A presto.


Tags: