acquisto lampada frontale

This is a discussion for the topic acquisto lampada frontale on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: acquisto lampada frontale  (Read 3655 times)

virgilio47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: May 06, 2016, 23:27:26
Buona sera a tutto il forum. Ho aperto questo topic perchè girando per il web e nel forum non ho trovato argomenti attuali sull'acquisto delle lampade frontali che sono attualmente in commercio. Data la grande quantità di articoli dovendo acquistare una lampada tenendo conto di avere problemi di vista specie al buio chiedo consiglio per trovare una buona lampada a led.Grazie
Scusate se ho aperto diversi topic ma non so quale era la posizione giusta. Chiedo scusa


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: May 06, 2016, 23:36:40
Ciao virgilio47, per permetterci di aiutarti dovresti specificare anche il tuo budget in modo da poterti consigliare meglio ... 


virgilio47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: May 06, 2016, 23:47:36
trattandosi di una lampada che non mi crei ulteriore problema alla vista diciamo che non bado alla spesa tanto è vero che mi ero soffermato sulla lenser H14R2 o sulla Petzl nao. pero non ho trovato nulla che mi facesse pendere piu su una che sull'altra. Inoltre c'è chi reputa la spesa esagerata essendo in commercio lampade meno costose e di ottima qualità. Il problema è la durata e l'affidabiltà


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: May 07, 2016, 18:01:14
Ciao, mi annovero tra quelli che reputano la tua previsione di spesa esagerata, pur riconoscendo ai due modelli che hai elencato ottime qualità. Leviamo di mezzo le cineserie che pur offrendo, a volte, buone performances, difettano spesso e volentieri in quanto a qualità e durata. Se non hai particolari necessità tipo quella di controllare periodicamente la macchina a lunga distanza, gli zoom esagerati non hanno alcuna funzionalità. Meglio che la lente eccella nel grandangolo, specie se si ha qualche problemino di vista, con l'ulteriore vantaggio di non infastidire i pesci in acqua con flash di luce esagerati. Le altre qualità dovrebbero essere leggerezza e buona autonomia oltre che a buone doti di tenuta se si pesca con condizioni avverse. Le marche più affidabili sono, come tutti sappiamo, Pezl e Led Lenser. Ti posso indicare due modelli che a me piacciono molto: Myo XP ed RXP per la prima e SE05 per la seconda.....e ne compri due con il prezzo di quelle che hai indicato
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


virgilio47

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #4 on: May 10, 2016, 12:45:21
ho preso in considerazione il tuo consiglio e ho ordinato una petzl myo 2015. Spero di risolvere il problema anche perchè ho dovuto girare parecchio per trovarla ad un prezzo adeguato sebbene la nao veniva 118€. Quando arriva vi sapro dire. per adesso grazie per il consiglio


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: May 11, 2016, 00:23:07
Di nulla, son sicuro che ti troverai bene. Ad ogni modo facci sapere le tue impressioni. Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: May 18, 2016, 16:34:48
Ottima scelta la Petzl. Io ho anche una Nitecore HC50, molto potente e col vantaggio di avere una struttura molto resistente e di utilizzare una sola 18650, anche se forse l'unico difetto è che non è leggerissima.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #7 on: June 04, 2016, 12:15:51
Dovendo mandare in pensione la mia LineaEffe, ho ordinato una Petzl Tikka XP. Sono stato molto indeciso sino all'ultimo se scegliere la Led Lenser SEO5 o la Tikka XP, ma alla fine ho optato per quest'ultima ...

Colgo l'occasione per chiedere a virgilio47 come si stia trovando con la sua Myo ... 


Tags: