Battuta di pesca,consigli??

This is a discussion for the topic Battuta di pesca,consigli?? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Battuta di pesca,consigli??  (Read 1967 times)

sampei96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
on: July 05, 2010, 14:42:52
Stanotte partirò per la Calabria,arriverò domani verso le 10 di mattina a Cetraro dopo un viaggio di 6 ore,di sicuro mi butterò a mare,farò pranzo e ancora mare,ma da Mercoledì o Giovedì inizierò a pescare a fondo,ecco come sarò attrezzato:

1 canna da Beach Ledgering 400cm 90g marca: DIP
2 canna da 400cm un pò più scadente
forse un altra canna (se la trovo)

Andrò a mare verso le 16 con le mie canne e appena ci saranno pochi bagnanti lancerò le mie 2 canne.
La prima canna sarà montata con un pasturatore da 50-60g riempito di uno sfarinato composto da pane grattato formaggio e olio di pesce poi uno spezzone da 1m di 0,15 amo 14 innescato a bigattini.
La lancerò a circa 70m dalla riva.

A distanza di 5 metri piazzerò la seconda canna.

La seconda canna sarà montata a fondo con un piombo da 40g 1,50m di spezzone da 0,18 innescato a bigattini/coreano.

In caso di assenza di abboccate proverò con una canna all'inglese.
Rimarrò in pesca fino alle 19-20. Spero di non cappottare...

Ecco qui come pescherò. Sbaglio qualcosa?? Qualche consiglio??


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: July 05, 2010, 18:53:04
Ciao sampei!
Mi sembra che sia tutto a posto!! La configurazione e strategia che usi va bene!! Solo una cosa, la pesca in spiaggia nel periodo estivo è vietata dalle 8 alle 20!! Quindi ti consiglio di sceglierti una spiaggia isolata priva di bagnanti!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


gnegnegne24

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 426
  • Sono BICCERELLO...ahahah
Reply #2 on: July 05, 2010, 19:46:13
Confermo...dalle 8 alle 20 tutto chiuso...Attento...Però fai un tentativo per il serra (le persone scappan via). ahahahahah

SCHERZO EH...

Non prendere per vero ciò che ho detto, era solo per ridere e farti iniziare prima...:D
- Francesco -


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #3 on: July 05, 2010, 21:14:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Solo una cosa, la pesca in spiaggia nel periodo estivo è vietata dalle 8 alle 20!!

Quoto! Io invece ti consiglio di andare a pesca dalle 20 alle 8  calabria


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: July 06, 2010, 12:42:23
D'altronde è l'orario migliore secondo me, anche per quanto riguarda le abboccate!! E poi è tremendamente suggestivo vedere sorgere il sole mentre si pesca, oltre che proficuo naturalmente!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


sampei96

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #5 on: July 06, 2010, 14:12:21
Dopo 8 ore di viaggio sono arrivato in Calabria!! Oggi penso che andrò a fare una battuta di pesca con la canna da 400cm sopra specificata ed un altra canna da 360cm. PAF e BeachLedgering!! Cosa mi consigliate di mettere  nel pasturatore?? Qualcosa di artigianale ma molto attirante...


Sono appena tornato dalla battuta di pesca,alle 17:30 le canne erano in acqua ma fino alle 18:30 nessuna abboccata,dopo le 18:30 all'inglese ho preso un pesciolino poco più grande di 2cm ,ovviamente rilasciato,verso le 19:00 mio padre ha preso un sarago fasciato alla PAF,non è molto grande,arriva a malapena a 70g.
Non posso dire di aver scappottato,ma non ho nemmeno cappottato. La colpa è in gran parte del vento laterale. Per mia sfortuna il mio rivenditore di fiducia non aveva nessun verme oltre ai biggattini,ma domani dovrebbero arrivare...


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #6 on: July 06, 2010, 19:55:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La colpa è in gran parte del vento laterale. Per mia sfortuna il mio rivenditore di fiducia non aveva nessun verme oltre ai biggattini,ma domani dovrebbero arrivare...

Se non dovessi trovare i vermi che cerchi, potresti sempre fare un salto in pescheria!!!  calabria


Tags: