BOMBARDA.....FISSA?

This is a discussion for the topic BOMBARDA.....FISSA? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: BOMBARDA.....FISSA?  (Read 12332 times)

Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #40 on: November 04, 2013, 08:52:47
Per ciò che concerne il fatto di evitare grovigli, è anche importante la rigidità del filo. Voglio dire che un filo molto morbido come finale inevitabilmente si ingarbuglia alla bombarda in fase di lancio, mentre un filo rigido, tipo il fluorocarbon attenua di molto il problema.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


Luccoluccion

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 494
  • .....vidi ca tiraaaaaaa!!!!!
Reply #41 on: November 06, 2013, 18:39:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao, hai provato poi a fare lo striscio pesante? Hai utilizzato una canna da ledgering per bombarde over 50gr? Com'e andata?
...ciao, e scusami per il ritardo x;D
.....purtroppo niente di eclatante per quanto riguarda le prove a striscio pesante, solo qualche sparlotto e qualche sarago maggiore di taglia modesta,
devo dire pero' che non ho fatto moltissimi tentativi l' anno scorso, sia per carenza di tempo e sia perche' la mia speedmaster e' stata in assistenza per un po' per la rottura del cimino.......e come esche, se non ricordo male, ho provato solo il coreano, sarda, e qualche falcetto in silicone.....
.....prometto che quest' anno me la prendero' di punta soprtatutto perche' penso che se praticata bene, e nelle giuste condizioni, questa tecnica possa dare buoni risultati......
......oggi qui da me sarebbe stato un momento ideale per fare qualche lancio........scaduta avanzata ed acqua torbida al punto giusto..........vedremo!
......vorrei organizzarmi per un' uscita a paf allestendo 2 canne in modo tradizionale ed una terza a striscio medio/pesante.......cosi vedremo quale delle 2 tecniche risultera' piu' produttiva.....
....come esca credo che mi affidero' alle seppie e qualche polpetto di piccola taglia ( .....che non ho ricercato ma mi e' stato regalato ......altro esperimento.....) ....., ma tentero' anche con americano e sarda.....
....ad ogni modo, se sei interessato, ti terro' aggiornato,
a presto calabria
 



Tags: