canna colmic 4,20 aurora 100-250g

This is a discussion for the topic canna colmic 4,20 aurora 100-250g on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: canna colmic 4,20 aurora 100-250g  (Read 4001 times)

fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
on: July 22, 2011, 14:09:07
Salve a tutti,ho appena acqistato questa canna da surf,che ne pensate? Euro 150....
Chi la possiede puo' consigliarmi la grammatura migliore per raggingere distanze notevol con poca tecnica
Grazie mlle!
No Pesca.......No Party!!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: July 22, 2011, 16:45:08
Ciao Fattom, e se ne pensassimo male della canna che hai acquistato cosa faresti? La riporteresti indietro? Consigli e impressioni si chiedono prima. Ora devi essere tu a dirci qualcosa di questa canna.
Ad ogni buon conto non è la canna a fare le distanze ma la tecnica di chi la adopera.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #2 on: July 22, 2011, 21:34:07
Carissimo Oltremare,il negoziante e' un mio carissimo amico,domani potrei provare a cambiarla con la yiacanto,cosa ne pensi?
No Pesca.......No Party!!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #3 on: July 22, 2011, 22:34:32
Carissimo, non ti ho detto che la canna che hai acquistato non vada bene anche perchè non conoscendola non potri esprimere nessun giudizio. Ti conviene attendere se qualcuno degli utenti interviene in merito. Intanto potresti specificare che utilizzo intendi farne anche perchè ha un range massimo di potenza non indifferente.
P.S. il mio era solo un invito, se si è indecisi, a chiedere informazioni prima di acquistare  calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #4 on: July 22, 2011, 23:51:42
Vorrei usarla un po' per tutto,ovvero mormore a grandi distanze perche' dove pesco io e' li che stanno,spigole orate anche di taglia e perche' no serra.....
No Pesca.......No Party!!!!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: July 23, 2011, 08:27:03
Ho dato un'occhiata sul web e, sulla carta, questa Aurora non mi sembra malvagia rapportandola alle tue esigenze. Tieni conto che nel catalogo Colmic esistono altre 3 pezzi di livello superiore ma come costi andiamo parecchio su. Ho recuperato poche informazioni sulla Yncanto quindi non mi esprimo. Il solito consiglio: non utilizzare la canna con il piombo massimo indicato.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #6 on: July 23, 2011, 13:03:50
Grazie del consiglio,ma dato che anche il mio amico negoziante mi ha consiglato la yinncanto stamattia ho fatto a cambio,sempre per lo stesso prezzo(facendo un giro sul web ho visto che come carbonio e altamente superiore all'aurora e costa non meno di 250 euri!!)..martedi' saro' nel messinese e la provero',il max cmq che utilizzero' sara' sui 125-150g,credo che lavori meglio vista la sua rigidita'. Ti terro' cmq informato...Non so ma mi sento come un bambino piccolo quando riceve un nuovo regalo..sono emozionato ;D
No Pesca.......No Party!!!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #7 on: July 23, 2011, 16:14:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non so ma mi sento come un bambino piccolo quando riceve un nuovo regalo..sono emozionato

Questo è normale ... credo che succeda un po' a tutti di essere "impazienti" di utilizzare un nuovo attrezzo. Mi raccomando, provala e poi raccontaci le tue impressioni ...  ;D


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: July 24, 2011, 00:28:13
Surfmaster ha perfettamente ragione, credo che anche il più incallito e navigato dei pescatori diventi come un bambino alla vista della sua nuova bici calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #9 on: July 24, 2011, 14:37:37
Abbiamo detto che alla fine ho acquistato la yincanto,adesso una canna con un'azione di 100-250g che mulinello richiede? Io al momento non potendo affrontare altre spese,sto utilizzando il mio affezionatissimo nexave 6000 (quest'anno fa 7 anni) che ho fatto imbobinare con un monofilo falcon prestige 0,28 ed uno short leader con filo conico che va dallo 0,28 allo 0,56....in alternativa avrei anche il tica spinfocus 4000...Grazie mille!
No Pesca.......No Party!!!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #10 on: July 24, 2011, 18:47:33
La tua canna può essere utilizzata per PAF, SurfCasting e Teleferica pertanto richiede un mulinello capiente e potente per poter fronteggiare situazioni in cui ci troviamo a lottare con un pesce che non ne vuole proprio sapere di venire a riva. Purtroppo nessuno dei tuoi due mulinelli è adatto a fronteggiare queste situazioni: lo SpinFocus 4000 è un mulinello da spinning e quindi la sua capienza non è sufficiente per i tipi di pesca che ho indicato prima, mentre il Nexave 6000 lo vedrei più adatto per il BeachLedgering. Ovviamente, non potendo comprare un nuovo mulinello, tra i due usa il Nexave; non appena avrai la possibilità di acquistarne uno, ti consiglio vivamente il Super ULTEGRA XSA 10000.


fattom

  • -Member-
  • *
  • Posts: 15
Reply #11 on: July 24, 2011, 23:47:56
Grazie Surfmaster ascoltero' decisamente il tuo consiglio perche' gia' avevo una mezza idea sul 10000 ultrega,me lo dava a 90 euro ...avendoli ma come ti sembra come prezzo ragionevole?


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Grazie Surfmaster ascoltero' decisamente il tuo consiglio perche' gia' avevo una mezza idea sul 10000 ultrega,me lo dava a 90 euro ...avendoli ma come ti sembra come prezzo ragionevole?
ma non era il super era il 10000 normale!
No Pesca.......No Party!!!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #12 on: July 25, 2011, 00:31:00
Anche l'Ultregra è un'ottimo mulinello ed il prezzo che hai trovato mi pare ragionevole. Per il Super Ultegra dovresti spendere una cinquantina di euro in più.


Tags: