Canna da affiancare alla bassterra 7

This is a discussion for the topic Canna da affiancare alla bassterra 7 on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canna da affiancare alla bassterra 7  (Read 2588 times)

leopisc

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
on: October 20, 2011, 14:06:13
 ;D ciao a tutti da poco pratico spinning ho fatto due sole catture e sono leccie prese con un mommotti 140... ho provato il Popper Rocket Abu Garcia cm 9 gr.19 ...capture trabucco ma le ho prese con il mommotti...ora vorrei sapere se la spigola non abbocca per la canna rigida o x gli artificiali? al massimo compro un'altra canna che mi consigliate x la regina?
p.s  il punto dove vado ci sono anche grossi cefali quindi credo che la spigola ci sia
In questa vita cercherò la strada più breve per l'inferno passando per i piaceri che mi faranno toccare il paradiso...


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #1 on: October 20, 2011, 14:22:08

Devi essere delicato, ecco la bassterra, vedi come è allamata in punta? Se c'è mare mosso o la forzi troppo rischi di slamarla, una canna morbida acconsente di più e riduce il problema, ma non lo annulla!
L'ho venduta solo perché sono passato alle monopezzo... ho conservato solo la 783 in due pezzi.
Gianni


leopisc

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #2 on: October 20, 2011, 14:28:34
eh si è rigida abbastanza infatti credo che una volta ho slamato sicuramente alla ferrata...le monopezzo sono un pò scomode per me...come artificiale che usi di solito?
In questa vita cercherò la strada più breve per l'inferno passando per i piaceri che mi faranno toccare il paradiso...


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #3 on: October 20, 2011, 14:36:39
Dipende, in corrente x-rap, con mare calmo v-joint, ima-gene, sls da 14, sulle piane coixedda, ma la spigola è onnivora normalmente non è molto selettiva ma predilige il recupero lento, quindi devi preferire artificiali che non necessitino recuperi velocissimi per essere animati.
Ci sono spot, invece, con basso fondale, dove di giorno amano un wtd estremamente rapido, quindi le regole sono sempre relative, sia sulle abitudini, che sui tipi di artificiali.
Gianni


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #4 on: October 20, 2011, 19:01:16
quoto il discorso di adrenalina sulla spigola con bassterra e sugli artificiali
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ora vorrei sapere se la spigola non abbocca per la canna rigida o x gli artificiali?
direi che nel tuo caso non ha abboccato perchè non c'era in zona oppure non era in caccia
è vero che è un pesce non facile da pescare, ma perchè preferisce condizioni meteomarine particolari che non sempre troviamo quando andiamo a pesca; se è affamata e in caccia, è pur sempre un predatore, e come ha sottolineato adrenalina non sarà molto selettiva e l'artificiale magari lo sceglierari in base allo spot e alle condizioni (se peschi in pochissimo fondale, con un xrap o un minnow affondante fai solchi nella sabbia, meglio un amnis ad esempio)

ovvio che poi ci sono le eccezioni e gli attacchi di reazione o per territorio...ma è un discorso a parte...ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: October 20, 2011, 19:55:55
come canna ti consiglio quella della capture 2.60 di lunghezza con un cast da 7-35.

leggera, prestante e comoda in carbonio altissimo modulo, manico in eva ed innesti a spigot, un attrezzo super.

come artificiale per la regina ti consiglio uno della fishing ferrari che in foce mi ha dato tante soddisfazioni con regine di buona taglia..si chiama MANTIS MINNOW da usare in condizioni di mare poco mosso o in scaduta a recupero leggerissimo con canna inclinata verso il basso...il colore il giallo chiaro conn bordi cromati...il prezzo......soli 6 euro!! 
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


leopisc

  • -Member-
  • *
  • Posts: 10
Reply #6 on: October 21, 2011, 17:29:27
Grazie a tutti per i consigli...io credo che la spigola ci sia in zona perchè è un buon fondale presenza di  cefqli anche grossi ed è a pochi metri dalla foce di un fiumiciattolo poi se ci sono leccie credo ci sia anche cibo x loro ;-) cmq magari provo cn popper e wtd....al porto per vostra esperienza dove è più congegnale all'imbocco ,all'inizio del molo o dove l'acqua è alta?
In questa vita cercherò la strada più breve per l'inferno passando per i piaceri che mi faranno toccare il paradiso...


Tags: