Canna per lancio bombarda

This is a discussion for the topic Canna per lancio bombarda on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canna per lancio bombarda  (Read 6219 times)

smauritz

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 34
on: January 03, 2010, 21:23:09
Ciao ragazzi,vi volevo gentilmente chiedere quale canna acquistare per poter lanciare nei migliori dei modi bombarde da 15-20 grammi...grazie anticipatamente!
La pesca:antica e fantastica disciplina!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #1 on: January 04, 2010, 13:44:04
Comprati una Falcon Hercules, davvero una bella canna...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #2 on: January 04, 2010, 15:44:37
Per canne da bombarda ti consiglio di rivolgerti a marche tipo ARTICO o TUBERTINI; per il modello valuta tu in base alle tue preferenze e/o possibilità.
Scegli comunque una canna che non abbia un range di potenza troppo largo ( per esempio 10 - 60 gr), e dai preferenza a range più stretti (per esempio 15 - 30 gr, che per quanto da te richiesto mi sembra l'ideale).
A disposizione per altre delucidazioni
Buona vita
Daniele
Daniele


Allymoon

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
  • .........è solo questione di tempo!!!!!!!
Reply #3 on: March 10, 2010, 16:10:36
mitchell privileg bombard


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: March 10, 2010, 16:12:38
Perdonate l'ignoranza, ma cosa sono le bombarde?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #5 on: March 10, 2010, 17:17:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perdonate l'ignoranza, ma cosa sono le bombarde?
Gli strisci...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #6 on: March 10, 2010, 18:30:58
Per Francesco: Scusa Francesco non per far polemica ma cosa intendi per "strisci"? con questa definizione non hai detto molto e penso che l'amico Draycon ne sappia meno di prima.

Per Draycon La bombarda è una sorta di galleggiante montato su tubetto, quindi da montare scorrevole, con al'interno una piombatura che ne identifica l'affondabilità, ovvero, sulla bombarda troverai per esempio la dicitura 15gr - g2, cosa vuol dire? vuol dire che noi lanceremo un peso totale della bombarda di 15gr ma una volta che quest'ultima toccherà lo specchio d'acqua affonderà come se pesasse 2 gr (i restanti 13gr sono balsa o plastica a seconda dei modelli), quindi affonderà molto lentamente. La tecnica che si usa con la bombarda è lo striscio ovvero lancio e recupero tipo spinning, la dicitura della bombarda che ti ho indicato lavora al massimo a mezzo metro sotto il pelo dell'acqua. Scusa se te l'ho spiegato con parole grezze ma l'ho fatto pensando di farti capire meglio.

Per Smauritz: se non vuoi spendere una cifra esagerata e avere affidabilità (io la uso da 7 anni e ho salpato trote da 1kg senza rompere) prova a dare un occhio alla Shimano serie Nexave 15-30gr se invece puoi spendere dai un occhio sempre a Shimano ma SpeedMaster o Antares. Queste ultime, che posseggo, sono un altro livello rispetto alla prima ma lo è anche il prezzo, che per l'ultima raddoppia.

ciao Ivano


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #7 on: March 10, 2010, 18:52:43
Grazie mile ivo!! Ora è tutto chiaro!! ;D ;D
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #8 on: March 10, 2010, 18:59:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per Francesco: Scusa Francesco non per far polemica ma cosa intendi per "strisci"? con questa definizione non hai detto molto e penso che l'amico Draycon ne sappia meno di prima.
Dalle miei parti la bombarda la chiamiamo striscio e credevo che anche Draycon la conoscesse con questo nome. Tutto quà!
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #9 on: March 10, 2010, 19:06:08
Ciao Francesco,
tutto ok, mi era sembrata solo strana la tua definizione... sai noi nordici siamo un po' rompini ed io in particolare sono molto precisetten calabria calabria
Ciao e alla prossima
 


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #10 on: March 10, 2010, 21:59:40
Secondo me per la pesca con la bombarda va benissimo anche una canna più economica.. io per qeusto tipo di pesca in estate uso molto canne della Lineaeffe o Trabucco.... misure che vanno fino ad un massimo di 50-60gr....
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #11 on: March 11, 2010, 09:48:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per Draycon La bombarda è una sorta di galleggiante montato su tubetto, quindi da montare scorrevole, con al'interno una piombatura che ne identifica l'affondabilità, ovvero, sulla bombarda troverai per esempio la dicitura 15gr - g2, cosa vuol dire? vuol dire che noi lanceremo un peso totale della bombarda di 15gr ma una volta che quest'ultima toccherà lo specchio d'acqua affonderà come se pesasse 2 gr (i restanti 13gr sono balsa o plastica a seconda dei modelli), quindi affonderà molto lentamente. La tecnica che si usa con la bombarda è lo striscio ovvero lancio e recupero tipo spinning, la dicitura della bombarda che ti ho indicato lavora al massimo a mezzo metro sotto il pelo dell'acqua. Scusa se te l'ho spiegato con parole grezze ma l'ho fatto pensando di farti capire meglio.
ciao Ivano
Straquoto Ivano
aggiungo solo che su alcune bombarde, del tipo affondante e semiaffondante, anzichè utilizzare la dicitura g2 -g3, etc., si usa la sigla aff. che sta per affondabilità. In pratica però è questa indica la stessa cosa della galleggiabilità...
Ciao
Daniele
Daniele


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #12 on: March 11, 2010, 14:37:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per Draycon La bombarda è una sorta di galleggiante montato su tubetto, quindi da montare scorrevole, con al'interno una piombatura che ne identifica l'affondabilità, ovvero, sulla bombarda troverai per esempio la dicitura 15gr - g2, cosa vuol dire? vuol dire che noi lanceremo un peso totale della bombarda di 15gr ma una volta che quest'ultima toccherà lo specchio d'acqua affonderà come se pesasse 2 gr (i restanti 13gr sono balsa o plastica a seconda dei modelli), quindi affonderà molto lentamente. La tecnica che si usa con la bombarda è lo striscio ovvero lancio e recupero tipo spinning, la dicitura della bombarda che ti ho indicato lavora al massimo a mezzo metro sotto il pelo dell'acqua. Scusa se te l'ho spiegato con parole grezze ma l'ho fatto pensando di farti capire meglio.
ciao Ivano
Straquoto Ivano
aggiungo solo che su alcune bombarde, del tipo affondante e semiaffondante, anzichè utilizzare la dicitura g2 -g3, etc., si usa la sigla aff. che sta per affondabilità. In pratica però è questa indica la stessa cosa della galleggiabilità...
Ciao
Daniele


Tags: