Canne da rock fishing (non care non super tecniche, ma canne da recessione)

This is a discussion for the topic Canne da rock fishing (non care non super tecniche, ma canne da recessione) on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Canne da rock fishing (non care non super tecniche, ma canne da recessione)  (Read 4814 times)

rocker

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
ciao mi consigliate qualche canna non cara non tutte quelle che vengono nominate ogni volta ,
stile ferrari jaguar e RR e cadillac ecc

ma canne umane acquistabili , grazie


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Ciao rocker!!
Come ti ho suggerito nel tuo post precedente: budget?
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


rocker

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
meno di 100.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Ciao Rocker!!
Per il rock fishing, come ti ho già detto, conta molto la robustezza della canna a prescindere dalle qualità balistiche (che sono quelle che fanno lievitare il prezzo degli attrezzi), in quanto tale tecnica non prevede lanci esasperati come nella classica PAF dalla spiaggia o Surf Casting!! Quindi non è difficile trovare canne a buon prezzo adatte a questa tecnica! Posso consigliarti la Shimano Alivio DX Surf 170 o 200gr! I prezzi sono rispettivamente 55-60€!!
Ti mando per MP il sito dove la trovi a tali prezzi!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


rocker

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
queste canne posso andare bene ai dentici dalla costa rocciosa?

colmic epoca xf 250gr
colmic elise   xf 250 gr
trabucco master surf 250 gr
lineaeffe ac casting 250 gr
oyester cast 250 gr



Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Linea Effe Titanium Surf up 200 gr, pagate 30€ nuove, canne da battaglia con le quali faccio di tutto dalla pesca col vivo al rockfishing alla teleferica al surf cattivo, e le presto pure agli amici senza problemi calabria,

Canna da surfcasting telescopica in carbonio alto modulo, ha gli anelli legati, il porta mulinello a vite, l'impugnatura antiscivolo ed un'azione fino a 200 gr.


Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


rocker

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
ma peschi con questa canna?

ma anelli in ghiera o legati?


Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Linea Effe Titanium Surf up 200 gr, pagate 30€ nuove, canne da battaglia con le quali faccio di tutto dalla pesca col vivo al rockfishing alla teleferica al surf cattivo, e le presto pure agli amici senza problemi  calabria,

Canna da surfcasting telescopica in carbonio alto modulo, ha gli anelli legati, il porta mulinello a vite, l'impugnatura antiscivolo ed un'azione fino a 200 gr.



forse dovresti rileggere il post.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


rocker

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
scusami leggo ora degli anelli , ma dicevo peschi hai preso pesci dentici, leccie ,ecc murene gronghi?



Surfin Bird

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Una pescata allunga la vita!!
Gronchi anche belli grossi, saraghi, orate, mormore, murene purtroppo si, una ricciola che è arrivata a pochi metri dagli scogli e poi mi ha salutato, dentici no ma mi piacerebbe.
Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano!!


rocker

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
non pezzi grossi?


spaccotutto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
queste canne posso andare bene ai dentici dalla costa rocciosa?

colmic epoca xf 250gr
colmic elise   xf 250 gr
trabucco master surf 250 gr
lineaeffe ac casting 250 gr
oyester cast 250 gr


Ciao Sono Spaccotutto, sulle Lineaeffe Oyster , nessuno piu' di me ! ne ho quattro :
Hanno az . 100/250 lunghezza da 3.90 a 4.20, Ti dico con piombo da 175 Gr. affogano, con 150 grammi puoi forzare come vuoi che non si rompono nel lancio, nel recuperare pesci grossi sono molto efficaci e rigide hanno sempre grande riserva di potenza, si trovano intorno alle € 30/00 e ti danno tanto in cambio.


Tags: