canne x spinning.... mini

This is a discussion for the topic canne x spinning.... mini on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: canne x spinning.... mini  (Read 2738 times)

bannera

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
  • la prima
on: January 28, 2010, 15:39:41
salve a tutti, mi sto avvicinando da poco alla pesca a spinning in mare .. vorrei da voi un consiglio:

ho la necessità di comprare una buona canna, ma con la limitazione della lunghezza, dovrebbe entrare (da chiusa) in una valigetta lunga 65 cm ... consigli???? grazie

p.s. girando nei negozi della mia zona ho trovato solo delle MITCHELL CAHALLENGE T-210 spin con carichi di
8-25 gr. o 25-40, telescopiche con ingombro da chiuse di 63 cm... qualcuno le ha mai provate???
come vanno?

grazie anticipate a chiunque voglia darmi il suo contributo.
passiamo metà della nostra vita a deridere le cose in cui altri credono, e l'altra metà a credere in cose che altri deridono


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: January 28, 2010, 20:29:49
Penso sia difficile trovare delle classiche canne da spinning di 65cm anche perchè, visto che di solito sono in due pezzi, queste avrebbero una lunghezza di 130cm! L'unica alternativa sarebbe proprio una telescopica! Non conosco la canna in questione, ma penso che visto che è telescopica dovrebbe essere un pò più grossa rispetto alle normali canne da spinning, quindi non ti saprei dire se va bene o meno! Aspettiamo il parere dei più esperti!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #2 on: January 28, 2010, 21:46:40
Prova a cercare "travel spinning", ho visto che ci sono delle canne in 3 pezzi sia della St. Croix che della GLoomis (puoi dare un'occhiata sul sito di *****) solo che non riportano le misure precise, pero' penso che siano ricavibili dalla lunghezza della canna (ci sono sia de 6.6, che da 7) magari puoi provare a chiedere la misura precisa al negoziante.
Telescopiche secondo me non sono molto adatte a spinning.
Saluti
Raf


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #3 on: January 28, 2010, 22:25:10
ciao... La alcedo ha fatto una canna da spinning telescopica.. So che rimanendo chiusa è intorno alle 60cm ed aperta 210, per le caratteristiche ora non ricordo, il prezzo mi pare intorno alle 30 euro, ma come già ti hanno detto, anche a me le telescopiche per lo spinning sono state sempre sconsigliate..
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


lancillotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #4 on: January 29, 2010, 10:51:49
quando cominciai a spinnare la mia canna era una catana 2.70 15-40.
ci ho tirato davvero tanti serra il piu' grande era 3 kili.
quindi te la consiglio vivamente ma ci tengo a dire ke le telescopiche da spinning non durano molto!!!!


bannera

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
  • la prima
Reply #5 on: January 30, 2010, 14:47:49
grazie comunque a tutti quelli che mi hanno risposto, anche se nessuno ha mai provato nello specifico la canna da me indicata... qualcuno si faccia avanti....
passiamo metà della nostra vita a deridere le cose in cui altri credono, e l'altra metà a credere in cose che altri deridono


Tags: