Capienza bobina!

This is a discussion for the topic Capienza bobina! on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Capienza bobina!  (Read 2365 times)

^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
on: March 25, 2010, 19:54:48
Salve ragà!
Vorrei chiedervi una cosa che non riesco a capire. Guardando il catalogo Shimano ho notato che la bobina 6000 dello stesso ha una capienza di 0.35mm/150m. Però se per esempio vado a guardare la capienza della bobina di un'altro mulinello da surf come il titanos 4500, la bobina anche essendo più piccola ha una capacità di 0.35mm/220m. Come mai riesce a imbobinare di più nonostante la misura inferiore?  ;D
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #1 on: March 25, 2010, 20:08:19
Certo che bobina con 2 B è proprio brutto da sentire ;D
Comunque, molto provabilmente perchè avrà una bobina più larga e profonda.
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #2 on: March 25, 2010, 20:12:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Certo che bobina con 2 B è proprio brutto da sentire ;D
Porca misaria si scrive con una B.. Mannaggia! Bocciato! ;D
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


robyjerk

  • Guest
Reply #3 on: March 25, 2010, 20:14:08
Il numerino si riferisce al diametro della bobina, ma anche l'altezza e la profondità vogliono dire molto.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #4 on: March 25, 2010, 20:20:18
Ah ho capito!! Grazie mille per le risposte. Solo un'ultima cosa per evitare di aprire un'altro post, volendo caricare una bobina, come faccio a capire quando mi devo fermare a imbobinare?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Cileri

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 303
Reply #5 on: March 25, 2010, 20:42:28
 calabria quando arrivi ad 3-2 millimetri dal bordo ti fermi..per evitare che fuoriesca..e quando avvolgi il filo tienilo un pò in tensione se no si allenta
Valerio


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: March 25, 2010, 20:47:45
Ok ho capito, giusto per farmi un'idea, per la PAF di quanto filo imbobinato (minimo) ho bisogno per stare tranquillo?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


inglesino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 38
  • La pesca è l'unica cosa che mi fa stare bene
Reply #7 on: March 25, 2010, 20:54:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ok ho capito, giusto per farmi un'idea, per la PAF di quanto filo imbobinato (minimo) ho bisogno per stare tranquillo?
150 MT minimo.
Ma non è una questione di più filo o meno, ma quando e piena, il filo scorre molto più sciolto, facendoti guadagnare distanza..
''Se dai da mangiare un pesce ad un amico, esso mangierà per un giorno. Se gli insegni a pescare, esso mangierà per tutta la vita.''
-Salvatore-


Tags: