Casini ultra fine surf 150g - EXAGE 10000 FA

This is a discussion for the topic Casini ultra fine surf 150g - EXAGE 10000 FA on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Casini ultra fine surf 150g - EXAGE 10000 FA  (Read 10348 times)

kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
on: November 01, 2010, 19:32:25
Ciao ragazzi sono nuovo quindi sicuramente sbaglierò sezione nel postare e per questo vi chiedo scusa in anticipo ma pian piano imparerò ... Ora veniamo alla domanda volevo sapere essendo un neofita del sc o anche del bl che marchi potrei utilizzare per iniziare senza spendere molto ma che cmq mi garantiscano una certa qualità ?? inoltre vorrei dei consigli di negozi online o siti in Calabria dai quali acquistare attrezzature senza svenarsi e senza essere costretti a vincere al superenalotto =) grazie a chiunque risponderà


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #1 on: November 01, 2010, 19:57:14
Ciao,Benvenuto nel Forum. Come Canna per: Beach Ledgering, Consiglio la PRO BEACH LEDGERING 440  
di mauro balestri. La Canna viene prodotta artigianalmente da Mauro Balestri la persona che ha introdotto il Beach Ledgering in Italia.
Lunghezza Mt.440. Carbonio Alto Modulo di Produzione Nazionale, Telescopica 3 sezioni + 2 vettini.
Potenza Lancio gr.60/90 con la 1° vetta e 90/110 con 2° vetta. Sù richiesta un 3° Vettino gr.30/50
Costo Medio Alto, Qualità Ottima a mio parere.
ciao Mario. ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #2 on: November 03, 2010, 01:29:07
Ehi grazie per la risposta ma mi interesserebbe anche il prezzo e magari il luogo dove trovarla =) grazie mille


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #3 on: November 03, 2010, 10:36:41
Ciao Kicco88,
Il prezzo della Pro Beach Ledgering di Mauro Balestri. Compresa la spedizione più il 3° Vettino da gr.30/50.
Montata con Anelli Passafilo Achab. Euro.215,00.

Mentre la Pro Beach Ledgering 440 di Mauro Balestri. Compresa la spedizione più il 3° Vettino da gr.30/50.
Montata con Anelli Passafilo  Fuji Sic. Euro.315,00.

A distanza di due mesi mi sono preso:
quella montata con Anelli Passafilo "Achab".
Poi quella montata con Anelli Passafilo "Fuji Sic".

Ti assicuro è veramente una Gran Canna per il Beach Ledgering. Ti scrivo un mp per ulteriori dettagli. ciao Mario. ;D  ;D


La puoi trovare nel sito: pro beach ledgering 440.                                Email. postmaster@mb-balestri.it
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #4 on: November 03, 2010, 19:40:31
Con tutto l'impegno del mondo non potrei mai raggiungere quella cifra ... ho un target di 200euro per una coppia esclusi i mulinelli !!! forse dovevo essere più preciso chiedo scusa =)


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #5 on: November 03, 2010, 19:50:20
ciao Kicco, non ci sono problemi, certamente ci sono molte altre Canne da Beach e a prezzi più bassi per acquistarne per una discreta ci vogliono almeno Euro.120,00/150,00. e altrettanto per il Mulinello. Comunque non disperare vedrai che qualche amico di darà il consiglio Giusto. ciao Mario. ;D  ;D   
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: November 04, 2010, 01:36:32
Ciao kikko!
Concordo con baronmario! Per comprare canne decenti, dovresti aumentare il budget, almeno per avere canne discrete! Le canne che ti sono state citate sono ottime, ma si trova anche altro a prezzi inferiori! Intorno ai 140€ per esempio, puoi acquistare una trabucco cattura beach, che è una signora canna! Se proprio vuoi spendere meno, io posseggo una shimano hyperloop 120gr, la trovi sui 60€! Come qualità non è tanto alta, però io mi ci trovo benissimo, molto leggera e maneggevole! Come difetti presenta anelli economici e una vetta poco uniforme, nel senso che il cimino piega molto più rispetto alla penultima sezione! Personalmente la utilizzo per mormore, e le tocche si sentono davvero tutte!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #7 on: November 04, 2010, 06:52:24
Ehi grazie per la risposta ... cmq cose ne dite delle Ultra fine surf della Casini (julia Rod) ?? sono un neofita perchè ho deciso di migliorare attrezzatura e conoscenze un po vecchiotte ma in realtà pesco da 10 anni.. Qndi vorrei attrezzatura sufficente x pescare all'altezza


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #8 on: November 04, 2010, 10:38:20
Ciao Kicco88. Desidero segnalarti 3 Canne da Beach Ledgering a prezzo medio e con Buone Caratteristiche, almeno secondo il mio parere.
1°.Italcanna-Dreaming. Telescopica 4 Sezioni + 2 Vette.  Mt.4.  Potenza Lancio gr.100.
Costo Euro,150,00.

2°.Trabucco-Cattura Beach. è una 3 Pezzi + 3 Vette. Mt.4,25.  Potenza Lancio gr.100.
Costo Euro.147,00.

3°Tubertini-Eurocasting Beach. è una 3 Pezzi + 3 Vette. Mt.4,20. Potenza Lancio gr.110.
Costo Euro.120,00.

Queste sono: 3 Canne da Beach Ledgering.  Affidabili a costo medio e con buone caratteristiche per il Beach Ledgering.

Ti voglio segnalo un Ottimo Mulinello da abbinare a queste canne:Ultegra XSB 5500 / Ultegra XSB 4500.
Prodotti dalla Shimano. Identici come Corpo cambiano le dimensioni delle bobine che comunque sono intercambiabili nei due Mulinelli, in pratica 4 Bobine dove avvolgi 4 diametri diversi di Nylon e che puoi intercambiare nei due Mulinelli.
Importante soluzione per essere sempre pronto per la pesca che si desidera fare e al moto ondoso.

Un consiglio  importante: Piuttosto, per il momento acquista una sola Canna, non andare a cercare il prezzo economico.
Nella Pesca, la Canna ti può dare tante soddisfazioni o grandissime Delusioni.  
Ciao Mario. ;D  ;D  
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #9 on: November 04, 2010, 13:59:57
Ciao kikko!
Dimenticavo!!
Esiste anche un'altra canna da beach con prezzi abbastanza ridotti, la Daiwa Aqua Sea Beach! E' una canna telescopica con due cimini ad innesto! Il prezzo dovrebbe aggirarsi più o meno sempre sui 60€! Personalmente non l'ho provata, magari qualcuno in questo forum si, ma ho sentito ire che è un'ottima canna!
Concordo con baronmario, l'accopiata molte volte da parecchi vantaggi, anzi a volte diventa essenziale, ma per evitare spese enormi e ritrovarsi tra le mani attrezzi che non ci piacciono, è sempre meglio comprarne prima una e poi successivamente comprare anche l'altra! Non bisogna mai avere fretta nel comprare! Un suggerimento che ti posso dare è quello di racimolare qualche soldo in più e di comprare una canna che ti soddisfi davvero senza andare a compromessi, avresti solamente delusioni!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #10 on: November 04, 2010, 18:48:34
Grazie a tutti sono davvero felice di essere entrato nel forum.. Davvero interessanti i pezzi citati da voi ma esiste un qlcs che sia una canna da bl ma che si possa comportare bene anche cn mare poko mosso?? diciamo una canna cn cui posso lanciare sui 120g... Inoltre nessuno qndi conosce la Casini come marca non sapreste consigliarmi !?!? il mio negoziante dice che il rapporto qualità prezzo supera di gran lunga la shimano e me le garantisce lui !!!!


baronmario

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Ascoltare Sempre. Più Esperienza. Più Sapere.
Reply #11 on: November 04, 2010, 19:33:48
Ciao Kicco88. Attenzione al voler lanciare gr.120 con una Canna da Beach Ledgering. Come previsione è di fare un CRAK è del 90%. Per lanciare oltre i gr.100 bisogna acquistare Canne da Surf Casting. Con mare poco mosso puoi usare benissimo la Canna da Beach Ledgering senza problemi, ma se vuoi lanciare gr.120 con la stessa canna scordatelo. Ciao Mario.  ;D  ;D
La furia dei marosi sulla scogliera...
La natura... si sfoga... contro di noi.


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #12 on: November 04, 2010, 19:59:45
Kikko ma la tua intenzione è davvero quella di acquistare una canna da beach o una canna tutto fare adatta anche per la PAF?
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #13 on: November 04, 2010, 20:12:08
Raga ho trovato una speedmaster 150g versione 2009 a 85euro ovviamente usata che ne dite ??? potete darmi dei pareri sul sito da cui la vorrei prendere http://############# Grazie :D
Dovrei poter pescare sia a bl che con mare un pò più formato vero ?!?!?

Chiedo scusa qui ai moderatori perchè non posso mandare mp ...non era mia intenzione fare pubblicità ma semplicemente cercavo di prevenire bidoni .. Scusate ancora


Raga tra 2 italcanna evo 170 a 170Euro(vecchiotte 6 e 4 anni) e 2 mediterranee 180g a 150Euro(aspetto risposta sull'età) cosa consigliate ?? Grazie.


Grottagliese

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • In vano si pesca, se l'amo non ha esca -
Reply #14 on: November 04, 2010, 23:42:58
Secondo me se te le prendi nuove e meglio...come hai detto vuoi rinnovare l attrezzatura...peschi da 10 anni...e che fai ti prendi canne di 6 anni 4 anni....questo è un mio consiglio poi sta a te decidere lascia stare le cose usate...meglio aspettare un po di piu per comprare tutta l attrezzatura che rischiare di prendere qualche bidone...


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #15 on: November 05, 2010, 00:22:33
Purtroppo non credo di raggiungere mai la cifra necessaria per poter acquistare 2 mediterranee considerando ch nuove costano 340 ... cmq le mediterranee sono di 2 anni fa ... dite che sono troppi 150 euro !!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #16 on: November 05, 2010, 00:47:02
Ciao kikko88, dai un'occhiata alla Penn Overseas Surf. Questa è una canna telescopica da lancio costruita in carbonio alta resistenza. La struttura è ben calibrata con una buona progressione del fusto. Vengono montate con anelli LTS e manico in gomma anti-scivolo.
Il costo della 180gr è di circa 100€. Della suddetta canna esiste anche la versione da Beach Ledgering da 130gr a circa 90€.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kicco88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 118
Reply #17 on: November 05, 2010, 01:09:57
Ehi ciao grazie avevo già visto questa canna mi puoi dare un parere più specifico so ch la penn è una marca valida ... Grazie


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #18 on: November 05, 2010, 14:54:32
Ciao kikko88, anche io sono a conoscenza del fatto che Penn è una buona marca e questa canna, almeno sulla carta, sembra un buon attrezzo con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non ho mai avuto il piacere di provarla, ma ci sto facendo un pensierino ... una canna di "scorta" è sempre utile.


Grottagliese

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 82
  • In vano si pesca, se l'amo non ha esca -
Reply #19 on: November 05, 2010, 18:16:35
Se le mediterranee nuove sono fuori baget lasciale perdere fai il passo quanto è lunga la tua gamba...per esempio vedi la canna che ti ha consigliato surfmaster (io personalmente non l'ho mai provata per ora uso shimano) 180 la coppia da beach è buono se a te piace la canna...


Tags: