cassetta da pesca

This is a discussion for the topic cassetta da pesca on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: cassetta da pesca  (Read 2558 times)

francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
on: June 24, 2014, 21:48:03
salve ragazzi la stagione sta per iniziare quali attrezzi sono indispensabili da tenere in cassetta ?     Postate le foto della vostra cassetta se volete 


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #1 on: June 25, 2014, 11:16:04
Comincia a guardare Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login discussione.
Nella board  Attrezzature poi puoi trovare altri spunti.
Per esperienza ti posso consigliare di non eccedere in quello che ti porti in spiaggia, quello che è in dubbio lascialo a casa e se qualcosa manca, la necessità aguzza l'ingegno.
Ciao
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #2 on: June 25, 2014, 16:27:02
Ciao francesco356, il trucco per avere una cassetta più leggera ed ordinata, a mio avviso, è quello di prepararsi a casa il necessario per la pescata, nello specifico, terminali, calamenti e shock leader per un eventuale ricambio. Ecco qualche foto della mia cassetta:


I piombi che vedi nella foto li uso come pesi per l'ascensore mentre le zavorre da lancio le conservo nel secchio per ridurre l'ingombro nella cassetta.


Come puoi vedere, uso delle bustine in plastica plastica per conservare i rocchetti degli shock leader e dei nuovi calamenti; questo sistema rallenta il processo di ossidazione delle girelle e dei moschettoni, permettendomi di conservarli più a lungo. Inoltre, nel vano più profondo della cassetta, ho un'altra piccola cassettina a scomparti che utilizzo come porta terminali.


Tenere i terminali conservati in questo modo, oltre a mantenere un certo ordine, protegge gli ami da umidità e salsedine rallentando, anche in questo caso, il processo di ossidazione.



francesco356

  • -Member-
  • *
  • Posts: 14
Reply #3 on: June 25, 2014, 21:08:51
ok grazie per i consigli


Tags: