Chi la conosce???

This is a discussion for the topic Chi la conosce??? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Chi la conosce???  (Read 1830 times)

pakyvalle

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: December 14, 2015, 17:42:52
Salve chi mi dice della seguente canna
alpha evoc roughage dog series xm

È buona? Che pesca si può fare?





^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #1 on: December 14, 2015, 19:05:27
E' una canna da spinning con azione fino a un'oncia (28 grammi), nella traduzione è scritto 25 grammi ma siamo lì. Ho letto che ha un'azione parabolica, in teoria sarà più facile usarla con esche che abbiano già un loro movimento con recupero lineare, tipo minnow con paletta o darter. Se peschi seppie e polpi con il gambero finto dalla riva, per i miei gusti ha lunghezza e azione ideale.
Pratichi queste tecniche di pesca?
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


pakyvalle

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: December 14, 2015, 20:20:35
Sì sì perfetto; e devo dire che, nel dubbio quando la presi non vedevo su internet una recensione adeguata
a differenza delle tante marche blasonate,  ma con l'utilizzo devo dire che sono soddisfattissimo spero di provarla presto con una grossa preda  ;D ;D



Tags: