Come portate in spiaggia le canne ripartite?

This is a discussion for the topic Come portate in spiaggia le canne ripartite? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Come portate in spiaggia le canne ripartite?  (Read 4990 times)

^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Ciao a tutti,
ora che ho preso una ripartita (2 pz da 2 metri ognuno), mi è venuto un atroce dubbio:
come portarle al "lavoro" se non ci stanno nella sacca portacanne?
Posso tranquillamente lasciare le estremità della canna fuori dalla sacca, o mi consigliate qualcos'altro?

P.S.: da tener presente che possiedo una sacca che di per sè è già più lunga dello standard, in quanto è nata per il trasporto delle teleregolabili, e quindi mi resterebbero fuori circa 20 cm di canna...


A voi la parola...
 
Daniele


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #1 on: May 16, 2011, 16:07:13
io le infilo nella normale sacca e vado in giro come un disperato con i pezzi di canna che escono  calabria anche perchè dubito ci siano sacche così lunghe
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: May 16, 2011, 16:34:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao a tutti,
ora che ho preso una ripartita (2 pz da 2 metri ognuno), mi è venuto un atroce dubbio:
come portarle al "lavoro" se non ci stanno nella sacca portacanne?
Posso tranquillamente lasciare le estremità della canna fuori dalla sacca, o mi consigliate qualcos'altro?

P.S.: da tener presente che possiedo una sacca che di per sè è già più lunga dello standard, in quanto è nata per il trasporto delle teleregolabili, e quindi mi resterebbero fuori circa 20 cm di canna...


A voi la parola...
 
Ciao Daniele, adesso che ti sei comprato una ripartita vedrai che la seconda non si farà attendere. Con due canne vale la pena fare un pensierino anche sulla sacca adatta. Esistono sacche alte anche 2,20 mt. Se poi vuoi sfruttare quella che hai già, puoi rivolgerti ad un calzolaio (nei centri commerciali esistono ancora) e farti allungare quella che già possiedi. Se poi hai pazienza e tempo, con una lesina te la puoi allungare anche da te, recuperando un pezzo di tela ruvida da qualche parte...
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #3 on: May 16, 2011, 16:52:49
Dimenticavo, Daniele: visto che la parte più delicata è il cimino, provvisoriamente potresti infilarlo in un tubo in PVC completo di tappi (piglia la misura del diametro tenendo conto dell'anello più grande del cimino). Se sei fortunato, entrambi i pezzi della canna stanno dentro il tubo.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #4 on: May 16, 2011, 22:20:42
una volta si trovavano sacche portasci extralunghe che andavano benissimo per le rip...
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #5 on: May 16, 2011, 23:12:10
La Unica è dotata di un bellissimo e robusto fodero in cordura. Perchè il venditore non te l'ha dato? Potresti scrivere alla Ultramarine e chiedere se sono in vendita. Il alternativa ti posso consigliare una sacca della Tubertini che avevo visto tempo fa, mi sembra che fosse 220cm. e dal costo molto invitante di una dozzina di euro. Io ne ho una della Shakespeare veramente ben fatta che per mezzo di una cerniera può essere allungata da 2 metri a 2,55, fondo rigido, tasche varie ecc.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


master73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • mormoraro
Reply #6 on: May 17, 2011, 09:26:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ne ho una della Shakespeare veramente ben fatta che per mezzo di una cerniera può essere allungata da 2 metri a 2,55, fondo rigido, tasche varie ecc.
Quoto in pieno.....
Shakespeare salt rod e risolvi tutti i problemi e eventuali rischi rottura! Non costa uno sproposito, è molto capiente, resistente e comoda. Sul web si trova sui 30 euro..;-)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #7 on: May 17, 2011, 10:56:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
La Unica è dotata di un bellissimo e robusto fodero in cordura. Perchè il venditore non te l'ha dato? ...
Ciao Nicola,
ma tu parli del fodero nero a due scomparti con i legacci?
Se è quello, il venditore me lo ha fornito.
Però ho paura che non essendo nè rigido, nè imbottito, inserendolo nella sacca che ho,  poichè fuoriesce il tratto finale, questo possa danneggiarsi...
Daniele


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #8 on: May 17, 2011, 11:08:58
Daniele, mi sa che ti conviene mettere in atto un'altra spesuccia per comprarti la sacca, tanto ti servirà per sempre. Pensa che io possiedo da 30 anni una meravigliosa sacca da 2,10 mt della Browning ed è praticamente perfetta (magari evita di infilarci i picchetti, per i quali potrai usare una sacca apposita...)
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #9 on: May 17, 2011, 12:25:43
Per evitare che i picchetti logorino a poco a poco il fondo della sacca io utilizzo una bottiglia di plastica (forte) tagliata poco sotto la metà e la inserisco nella stessa...i picchetti così toccano solo il fondo della bottiglia e non il tessuto.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #10 on: May 17, 2011, 12:29:43
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Nicola,
ma tu parli del fodero nero a due scomparti con i legacci?
Se è quello, il venditore me lo ha fornito.
Però ho paura che non essendo nè rigido, nè imbottito, inserendolo nella sacca che ho,  poichè fuoriesce il tratto finale, questo possa danneggiarsi...
Non so se parliamo della stessa cosa, forse no. Intendo il fodero in cui ci sta una sola canna. E' tutto chiuso meno che la parte superiore che si chiude poi con due legacci. Se è quello stai pure tranquillo che è molto protettivo. Al limite lo inserisci nella tua sacca anche se è un pò più corta. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti, ma questo a prescindere da qualunque sacca, è di non chiudere il portellone della macchina con la canna in mezzo calabria
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


^DANIELEESPOSITO70^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1934
  • fino alla fine...
Reply #11 on: May 17, 2011, 15:07:57
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Nicola,
ma tu parli del fodero nero a due scomparti con i legacci?
Se è quello, il venditore me lo ha fornito.
Però ho paura che non essendo nè rigido, nè imbottito, inserendolo nella sacca che ho,  poichè fuoriesce il tratto finale, questo possa danneggiarsi...
Non so se parliamo della stessa cosa, forse no. Intendo il fodero in cui ci sta una sola canna. E' tutto chiuso meno che la parte superiore che si chiude poi con due legacci. Se è quello stai pure tranquillo che è molto protettivo. Al limite lo inserisci nella tua sacca anche se è un pò più corta. L'unica cosa a cui bisogna stare attenti, ma questo a prescindere da qualunque sacca, è di non chiudere il portellone della macchina con la canna in mezzo calabria
Si, si è proprio quello.
I due scomparti sono divisi e in uno va il pedone, nell'altro la cima...
Daniele


etfreaky*

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 813
  • Sii il cambiamento che vuoi nel mondo
Reply #12 on: May 17, 2011, 15:44:57
Io quando porto solo una rip, la porto solo col fodero, e non la metto nella sacca piccola assieme alle telescopiche...
io i foderi che ho, li ho scuciti, e resi ad unico scomparto, e i 2 pz delle rip li tengo ben fermi con un paio di velcri, così ci metto meno tempo a togliere e rimettere nel fodero...

quando porto entrambe le rip, e le 3 pz, uso il fodero da 2 mt della ultramarine, ben imbottito, leggero, e molto molto resistente... te lo consiglio Daniè, costa un pò ma dura una vita...

cmq, per quanto non possa sembrare, gli anelli e le legature sono molto resistenti... non ti preoccupare che non si rovinano...
La pesca è la metafora della vita... stai seduto senza far nulla aspettando che succeda qualcosa.
Ma non succede mai nulla.


Tags: