Consigli??

This is a discussion for the topic Consigli?? on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consigli??  (Read 3611 times)

ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
on: April 24, 2013, 12:52:02
Oggi sono andato da uno dei due negozi del mio paese per la pesca, ed ho chiesto qualche consiglio sull'acquisto di una canna da pesca e di un mulinello per la pesca a fondo con mare mosso o surfcasting leggero.. ho detto il mio budget (120€ supergiù) e mi ha consigliato delle canne come l'oceanica della lineaeffe 160g, sea master 180g e la proteus della daiwa.. Per quanto riguarda il mulinello mi ha consigliato in modo generale qualche mulinello della daiwa 5000, ma non ricordo i nomi  ;D Comunque, premetto che le canne della lineaeffe, non mi sono piaciute per niente.. non m'hanno dato alcuna sicurezza, come se avessi l'impressione di romperle al primo lancio.. invece la canna della daiwa invece m'è sembrata migliore.. però boh, aspetto un vostro consiglio anche su altre canne che mi consigliate voi ovviamente :)


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #1 on: April 24, 2013, 13:49:08
Io ero interessato all'acquisto della shimano alivio 150g per la pesca a fondo.. Però molti dicono che gli anelli si rovinano facilmente..


master73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • mormoraro
Reply #2 on: April 24, 2013, 13:52:02
Le canne non le conosco, ma dubito che riescano a farti affrontare una battuta di surf (inteso nel senso stretto del termine). Se la tua intenzione è invece quella di fare delle paffate a mare calmo a orate e mormore, forse potrebbero andare bene (forse no). Visto il budget limitatissimo, guarderei a qualche buon usato in modo da trovarti degli attrezzi validi senza sforare la cifra indicata. Se proprio vuoi rimanere sul nuovo, fatto salvo l'utilizzo a mare calmo e il budget, guarderei qualcosa in casa shimano (alivio 150g) oppure in casa mitchell (privilege 180g) (per entrambi spesa intorno ai 60 €). Come mulinello potresti orientarti su un tica shepter gf 9000 o su uno shimano bestmaster 8000. Forse il tica costa qualcosina in meno e online lo trovi sui 50/60€. Credo che per quella cifra non possa trovare di meglio in termini di rapporto qualità/prezzo........


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #3 on: April 24, 2013, 13:53:53
Mi sono sicuramente espresso male, non intendevo dire surfcasting.. ma PAF con mare poco mosso


gml

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #4 on: April 24, 2013, 14:00:57
Concordo con surfmaster con 120 eurozzi ti conviene prendere un buon usato!ad esempio per la paf vedo bene la nexave shimano che usata 50/60euri la trovi per il mulo se aggiungi qualcosa prendi nuovo l aerlex shimano


master73

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • mormoraro
Reply #5 on: April 24, 2013, 14:05:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Mi sono sicuramente espresso male, non intendevo dire surfcasting.. ma PAF con mare poco mosso

ok, no problem................vedi sopra 


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #6 on: April 24, 2013, 14:07:09
Non so dove cercare qualche usato, voi conoscete qualche sito o cose simili dove vendono qualche usato?


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #7 on: April 24, 2013, 14:34:01
Di dove sei? Prova a chiedere a qualche amico tuo ke pesca da più tempo.. Anke a qualcuno ke vedi spesso nei negozi dove sei andato.. L usato su canne buone è la cosa migliore.. Se becchi il garista che cambia sponsor.. Fai degli ottimi affari..


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #8 on: April 24, 2013, 14:44:28
Su internet parlano bene del mulinello Shimano aerlex 8000 e il tica scepter 8000/9000.. voi cosa mi consigliate?:)


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #9 on: April 24, 2013, 14:48:25
Mulinelli: o Shimano, o Daiwa.
Ciao


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #10 on: April 24, 2013, 15:09:46
Secondo me, cercando bene sul web, con quella cifra o poco più dobrebbe riuscire a prendere la Nexave più il Tica nuovi.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Su internet parlano bene del mulinello Shimano aerlex 8000 e il tica scepter 8000/9000.. voi cosa mi consigliate?:)
Guarda che qui siamo su internet, su uno dei migliori siti.....te ne sei accorto?  ;D
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #11 on: April 24, 2013, 15:11:02
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Guarda che qui siamo su internet, su uno dei migliori siti.....te ne sei accorto?
Certo che me ne sono accorto, col termine "su internet" intendevo su altri siti 


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #12 on: April 24, 2013, 15:33:51
Io sono per il tica ne ho 2 bellissimo e ottimo mulinello


ValeLucky

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
Reply #13 on: April 24, 2013, 15:36:24
C'è chi è per il tica e chi per l'aerlex.. potete dirmi le differenze tra i due mulinello?  ><;D<


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #14 on: April 24, 2013, 17:24:43
La maggior parte ti dirà di scegliere il beast master, a me all in fuori del forum me lo hanno sconsigliato vivamente dicendo che i prodotti economici shimano sono di scarsa qualità.. Il tica ha7 cuscinetti a sfera e una bobbina 5000 compresa.. Ottimo per mormore e orate.. Necessità di un po di manutenzione essendo rutto lucido.


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #15 on: May 13, 2013, 12:38:56
Ciao.. Se posso darti un consiglio sui mulinelli prendi uno shimano... Sono indistruttibili, poca manutenzione, e ,anche se prendi il modello economico è sempre meglio di un mulinello leggermente superiore di un'altra casa.... Io, per fare pesche leggere(inglese, bolognese e pesca alle aguglie con bombarda galleggiante da 20-25 gr) e anche pesanti( alletterati da riva con bombarda da 80 gr e artificiale) uso solo ed esclusivamente shimano... Ho provato a cambiare e non ti dico le bestemmie che ho fatto...

PS: gli unici mulinelli che non ho mai provato sono stati i Daiwa, dei quali si parla anche molto bene....  ;D
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: