consiglio acquisto canna vertical jig

This is a discussion for the topic consiglio acquisto canna vertical jig on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio acquisto canna vertical jig  (Read 3049 times)

capitain hook

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 114
on: April 21, 2013, 19:12:12
ciao a tutti, meglio fidarsi delle esperienze di amici che andare girovagando sui vari siti alla ricerca di qualcosa che gli altri hanno gia' sperimentato; dunque sono alla ricerca di una canna estremamente leggera da vertical jig azione 80/200 (ci siamo per fondali da 40 a 70) , da jerk non troppo short e veloce,preferendo un movimento ampio e ritmico, morbido.Logicamente abbinerei un mulinello con rapporto versatile di 5:1, superleggero, e non troppo costoso.Un 6000 andrebbe bene? Quale? La Ocea blu rose 183 hs lunga 183 peso 185 gr az 85/200, versatile come viene rappresentata sia sullo short che long jerk, chi c'e' l'ha come la vede? Ne e' contento? Ne vale il prezzo? (,€ 258,00) grazie


capitain hook

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 114
Reply #1 on: April 23, 2013, 18:16:17
ho deciso, ho comprato una bleu rose media 193cm leggerissima fino a 175 gr di jig , azione di punta progressiva, morbidissima a 220€ a cui ho abbinato un saragosa 8000 e un tracciato da 32 per 50lb e 10 m di fc del 55.Una meraviglia il tutto 380€x< Meglio una spesa una tantum che 10 così così a low cost e poi cambiare calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: April 24, 2013, 16:46:37
Hai un'attrezzatura validissima direi, io salirei col diametro del fluoro allo 0,62. tutto il resto mi sembra super. E i jig?


capitain hook

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 114
Reply #3 on: April 24, 2013, 21:49:40
ho una serie di jig che  oscillano dagli olympus (sardine, sgombri, donzelle sempre sui 100 e 150 gr, alla blu fame -sea flower- yo-zuri metellic sardina agli williamson, e altri  Altri pesanti da 200 gr li uso con una jigwrex fino ai 200gr.Penso che vadano bene; bisogna solo  uscire se  il tempo e' d'accordo e jiggare per tre quattro ore su quei tre quattro relitti sui 45 metri e altri sui 55 e 70 : Se niente, traina con il vivo, se dovesse mancare il vivo allora a totani giganti con il mulo elettrico. Comunque la giornata non si perde Ciao e grazie per gli apprezzamenti della mia scelta.  Se hai consigli  sulla tipologia e marche  di jig migliori per dentici o ricciole ( le grosse difficilmente abboccano) fammi edotto, ciao Ale' calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: April 25, 2013, 14:08:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ho una serie di jig che  oscillano dagli olympus (sardine, sgombri, donzelle sempre sui 100 e 150 gr, alla blu fame -sea flower- yo-zuri metellic sardina agli williamson, e altri  Altri pesanti da 200 gr li uso con una jigwrex fino ai 200gr.Penso che vadano bene; bisogna solo  uscire se  il tempo e' d'accordo e jiggare per tre quattro ore su quei tre quattro relitti sui 45 metri e altri sui 55 e 70 : Se niente, traina con il vivo, se dovesse mancare il vivo allora a totani giganti con il mulo elettrico. Comunque la giornata non si perde Ciao e grazie per gli apprezzamenti della mia scelta.  Se hai consigli  sulla tipologia e marche  di jig migliori per dentici o ricciole ( le grosse difficilmente abboccano) fammi edotto, ciao Ale' calabria

Wow, hai tutto: canne, mulo, ottimi jig, hai eprsino 3-4 relitti a disposizione...cosa ci fai ancora qui, prendi la barca e via calabria

Scherzi a parte, pescando sui relitti immagino che il rischio incaglio sia alto, quindi ribadisco che salirei un po' col diametro del fluoro. I jig vanno benissimo, se vuoi dai un'occhiata ai jig della Opass che vendono su Ebay, si chiamano Opass Destroyer jig e sono in diverse grammature e colori, sono dei long jig e sono amatissimi dalle ricciole, almeno a shore. Se ci sono anche dentici e pagelli io proverei anche gli inchiku, ce ne sono di diverse marche, l'importante è che abbiano ami resistenti. Ciao e - mi raccomando - a presto con report e catture (i relitti spesso sono dei veri e propri acquari).


capitain hook

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 114
Reply #5 on: April 26, 2013, 14:23:48
stamattina ho jerkato per due ore ,,ma niente.i pesci nell'eco c'erano, ma nienteAvevo portato con me una active jig di 20 lb assemblata con un nexave 6000  e inchiku da 12o e da 100  con listerelle di calamaro trattato un po' col mattarello, per renderlo piu' tenero.Mi si rompe due volte consecutive una SCHIFEZZA DI multifibra da 40 lb multicolore , economico,senza alcun arroccamento,quasi in mano la prima volta e la seconda piu' in giu': Insomma ho perso due metal jig inchiku da fesso, Aveva ragione il proverbio antico che recita: dal comprare poco guardati dal caro compra (Du pocu guardati, du caru accatta)In somma una giornata da dimenticare. ciao, Trovero' e comprero' quelli che mi hai suggerito. ><;D<


alfredo1981

  • -Member-
  • *
  • Posts: 11
Reply #6 on: April 27, 2013, 00:54:24
A riguardo della canna io ho una xzoga......una favola.....fa tutto lei calabria calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: April 27, 2013, 11:23:24
In effetti un buon trecciato a vertical è indispensabile, per diversi motivi. Io ho avuto modo di provare a shore il jig man braid della YGK: morbidissimo, rende la jerkata leggerissima anche con artificiali pesanti. Ce l'ha un mio amico, è un po' caro ma vale i soldi spesi, secondo me. Un ottimo trecciato è anche il sufix 832, anche questo molto morbido e silenzioso, oltre che dal carico di rottura impressionante.


Tags: