consiglio acquisto canna+mulinello per bombarda, inglese e fondo

This is a discussion for the topic consiglio acquisto canna+mulinello per bombarda, inglese e fondo on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio acquisto canna+mulinello per bombarda, inglese e fondo  (Read 4513 times)

Bloodknot

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Ciao a tutti,
visti i tempi di oggi e sinceramente non vorrei spendere piu' di 50 euro per questo bellissimo hobby, stavo cercando un consiglio per acquisto di una canna da 4-5 metri tutto fare, per la pesca dagli scogli alla bombarda (con o senza il galleggiante a goccia da 0.5-0.75g) o all'inglese o a fondo (con il cefalotto per insidiare serra o branzino) o bombarda con piccolo artificiale dietro da 5-7 cm.
Il mulinello è un dilemma...non saprei, pero' vorrei metterci un 25 sopra o un 20 (ce ne era uno della shimano che teneva 6 kili, impressionante visto che quando un polpo si è preso bombarda affondante e tutto si è rotto in prossimità del secondo anello della tele 3.50 del mio amico).
Secondo voi che tipo di canna (anche usata) mi potete consigliare?
Una Telescopica/bolognese o una match?
Potenza fino a 30 o a 40?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno,
Bloodknot

ps: grazie a quella persona che ha fatto il post con tutti i nodi, mi ha salvato !

dimenticavo...potrei a volte fare pesca con pasturatore (piombato anche per bigattini o non, se voglio usarlo come una bombarda usando una pastura leggera e che recuperando lascia una scia per i pesci di mezz'acqua menole, soralli, ect..che catturero' usando bigattini o gamberetto su amo da 16 o 14.)


PieroG

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 185
Quello che cerchi è un po' un dilemma.
Guarda questa canna:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Linea Effe TITAN.
La trovi in rete intorno ai 38/40 euro.
Io ne ho due una da 50gr e una 100gr.
Quella da 50gr la utlizzo per la bombarda e per i gallleggianti all'inglese.
Quella da 100gr. la utilizzo per bombarde pesanti e per la PAF estiva.
E' indistruttibile. Mi ci trovo veramente bene.
Per il mulinello ho scelto un Shimano NExave 4000 e un Shimano Solstace 4000.
prima di andare a casa raccogli la tua spazzatura
Piero G


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
ciao la canna che cerchi ti assicuro che non esiste, perchè fai bene una cosa e male un'altra, però visti i tempi che corrono te ne consiglio una con cui ho pescato a bombarda sulle trote, a bolognese (dove mi era possibile) sulle carpe, all'inglese e a fondo (naturalmente non mi sognerei mai di farci pesca col vivo)... naturalmente arrangiandomi alla menopeggio, è la alcedo green line x-energy 20-50 gr... la uso anche con tappi da 2 gr e risponde diciamo bene... costo 50 euro... saluti
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Ciao Bloodknot!
Concordo con quanto detto da PieroG e Spectr! Ogni tecnica da pesca pretende le proprie attrezzature, una canna ad utilizzo universale per diverse tecniche è molto difficile da trovare! Anche perchè, se una canna va bene per una tecnica trova immediatamente i suoi limiti nell'altra e così via!
Il discorso è lo stesso per i mulinelli! Comunque, per una cifra di 20-25€ gli unici mulinelli Shimano che rientrano in questa fascia di prezzo sono gli Hyperloop, Alivio e Catana! Per poterci praticare sia paf che inglese, ti posso consigliare una misura del 4000!
Ciao!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


Bloodknot

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte!
Alle fine ho optato per una telescopica da trote che è fino i 45gr, un kit compreso di mulinello della lineaffe.
L'unica canna che diciamo puo' fare piu' o meno tutto e con i grossi pesci sicuramente mi fara' divertire a usare la frizione, sempre che questi pesci nella mia zona esistono visto che manco il mio socio apneista e pescatore subacqueo con tanto di muta li ha visti.  ;D


Tags: