consiglio canna ocean master 250 gr

This is a discussion for the topic consiglio canna ocean master 250 gr on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio canna ocean master 250 gr  (Read 3273 times)

lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
on: February 20, 2013, 17:09:18
buongiorno a tutti.. volevo un consiglio dai più esperti per iniziare a fare un pò di surfcasting.. che ne pensate della trabucco ocean master 250 gr 4.20 metri mi pare..da usare in scaduta, con innesco del vivo o anche tranci...aspetto vostri consigli.. anche su altre canne il budget deve rimanere limitato..come prima spesa non vorrei esagerare.


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #1 on: February 20, 2013, 20:22:49
Ciao Lorenzo, premetto che non conosco la canna di cui parli ma non penso che possa essere considerata una canna da surf, magari e un ottima canna per la pesca a fondo.
ti aggiungo il link di un ottimo articolo di oltremare che sicuramente ti sarà più utile di me:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 calabria


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #2 on: February 21, 2013, 14:05:29
ho specificato la tecnica che vorrei fare.. pescare col vivo e tranci.. ogni volta che si parla di surfcasting bisogna per forza precisare :) ok surfcasting mare mosso , ultimo frangente , canne ripartite ecc ecc..ho chiesto semplicemente un consiglio su una canna economica per addentrarmi in questa tecnica..


stavo guardando anche una italcanna miura 140 gr. quale è meglio fra le due?


Mattè

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 237
Reply #3 on: February 21, 2013, 14:46:11
Per il trancio e il vivo  penso sia preferibile la 250g.
Di base preferirei l italcanna,  ma 140 grammi già iniziano a stare un po' stretti.
Aspetta consigli da gente più esperta.
Saluti.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #4 on: February 22, 2013, 00:00:24
Caro Lorenzo non ti devi innervosire. Se a volte siamo pignoli al limite della pedanteria è perchè si cerca di chiamare ciascuna cosa con il proprio nome nell'intento di fornire consigli corretti. Non abbiamo copie mensili da vendere con sponsor che ci pagano per cui ci possiamo permettere un'alta dose di onestà e correttezza. Quindi se tu parli di surfcasting per noi si intende una precisa disciplina e non pesca a mosca o bolognese (senza nulla togliere).
Per la pesca che hai indicato forse potrebbe andar bene la Trabucco ma personalmente diffido di potenze così elevate. Una 170/180 gr. potrebbe andar bene lasciandoti anche un margine per una PAF più leggera altrimenti punta su una 200gr. Di marche e modelli ne esistono molti e dipende anche da quanto vuoi spendere. La Miura è una bellissima canna da paf ma la sua potenza reale non va oltre i 100 gr.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #5 on: February 22, 2013, 16:23:18
Io vorrei spendere solo per la canna un 70 euro e qualità in meno se possibile.. L italcanna l ho trovata di seconda mano a questo prezzo..un buon compromesso quale sarebbe? Ciao una canna diciamo da 180 gr.. Aspetto consigli.. Grazie per le attuali risposte..


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #6 on: February 22, 2013, 17:02:22
Purtroppo non saprei darti consigli su attrezzature di quella fascia economica. Non per fare lo snob ma ho sempre preferito investire nella qualità. Puoi eventualmente dare un'occhiata alla nuova Vengeance BX della Shimano
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #7 on: February 22, 2013, 17:08:27
Capisco.. Purtroppo la fascia economica è l'unica che posso al momento permettermi.. E poi essendo All inizio secondo me non ha neanche tanto senso spendere tanto per attrezzi che useresti al 50%.. Più in là sicuramente farò una spesa migliore.


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: February 22, 2013, 17:24:34
Il modello che ti ho indicato sopra (la 170/200gr.) rientra nel tuo budget. Tieni conto che hai una garanzia Shimano ed è la versione nuova del 2013.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


lorenzo008

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 159
Reply #9 on: February 23, 2013, 11:35:06
ok..grazie mille..in settimana vado alla rivendita e vi porto qualche alternativa che mi propone il negoziante cosi mi aiutate a decidere.. grazie mille.


Tags: