consiglio canna surf

This is a discussion for the topic consiglio canna surf on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: consiglio canna surf  (Read 3899 times)

renio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
on: June 08, 2010, 14:08:15
ciao amici, vorrei acquistare una nuova canna... sui 100€. che mi consigliate??? una tre pezzi, dato che mi manca???


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #1 on: June 08, 2010, 16:20:20
Ciao renio!!
Con 100€ dubito che possa permetterti una tre pezzi, almeno una di qualità..
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


renio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #2 on: June 08, 2010, 16:36:02
ciao draycon... sabato scorso ho testato il nuovo mulo... una meraviglia!!! peccato poi per la canna... è caduta e mi si è spezzato il cimino. l'ho ordinato e ora sono in attesa che arrivi.
con 100E cosa mi consiglieresti???


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #3 on: June 08, 2010, 19:54:38
Hai visto!!
I muli shimano sono una vera chicca!!! Che canna era quella che ti si è rotta? Magari riusciamo a trovare qualcosa di simile a quel prezzo, almeno ci proviamo!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


renio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #4 on: June 08, 2010, 20:55:11
era una nexave bx te surf da 150gr, pagata 79€!!! posso spendere all'incirca 100€, magari se c'è qualche canna migliore della nex. sulle 100 sarebbe ottimo!


giacinto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 123
Reply #5 on: June 08, 2010, 21:49:55
ciao renio guarda su quella cifra e un po difficilino che prendi una tre pezzi come ti dicevano in precedenza pero io ho visto in un negozio dove mi servo una canna tre pezzi della milo bellina economica la vendeva intorno alle 85.00 € con azione 60/110 se ti interesso ti mando il link per mp


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #6 on: June 09, 2010, 02:44:32
Ciao renio!!
Allora per quella cifra qualche cannetta potrebbe uscirti!! Magari aggiungendo qualcosina in più, fai qualche sacrificio, ma ne vale la pena!!
Restando in casa shimano, sui 120-130€ puoi comprare una shimano beast master che è una discreta canna!! Magari aggiungendo pochi altri euro ti puoi permettere anche grammature maggiori!
Sempre intorno ai 100€, in casa colmic, puoi permetterti una colmic albatros con grammatura 150gr; una colmic promessa, canna in 3 pezzi, però con grammatura relativamente bassa 60-120gr.
In casa Daiwa ti posso consigliare la daiwa harrier, però della sua qualità non ne sono tanto sicuro!
In casa Mitchel posso consigliarti una discreta 3 pezzi, la mitchel univers surf con azione da 200gr.. Il suo prezzo credo che non arrivi a 100€! Molti la descrivono comunque come una canna relativamente molliccia!!
In casa Alcedo, c'è la alcedo pride surf con azione fino a 200gr, anche in questo caso i 100€ si sfiorano!
Queste sono più o meno quelle che conosco, magari qualcun'altro ti può dare qualche consiglio in più, e magari qualche suggerimento sulle canne da me citate!
Comunque se guardi nel sito che ti avevo consigliato dove comprare il titanos, trovi un sacco di offerte della shimano!! Se fossi in te ci darei un'occhiata!!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


riottoli

  • Guest
Reply #7 on: June 09, 2010, 08:11:13
se vuoi rimanere sui 150 gr la best per semperci 109  più spese sped va benissimo come ti ha detto draycon,è una scelta quasi d'obbligo,altrimenti ti trovi un usato


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #8 on: June 09, 2010, 08:15:05
ciao draycon, per favore passami in MP il sito che hai consigliato a renio. grazie
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


renio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #9 on: June 09, 2010, 14:40:04
 ITALCANNA DEDRA 3 MT4,30 GR160 è di Euro 125,00 che ne dite??? mi conviene racimolare un'altra 30 di euro e prendere questa???


riottoli

  • Guest
Reply #10 on: June 09, 2010, 15:37:25
scusa la domanda renio ma che pesca ci vorresti fare?


Davideffe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 151
  • si na teni na teni
Reply #11 on: June 09, 2010, 15:42:49
bhe un italcanna è sempre un italcanna ..... comunque io possiedo un beast master 150 la bx e mi trovo benissimo poi se puoi alzare il prezzo sicuramente troverai canne migliori è normale  ma ui 100 euro credo ke sia una delle canne migliori :)


^DRAYCON^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2346
  • L'elemento fondamentale della pesca?Birra e panini
Reply #12 on: June 09, 2010, 21:43:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ITALCANNA DEDRA 3 MT4,30 GR160 è di Euro 125,00 che ne dite??? mi conviene racimolare un'altra 30 di euro e prendere questa???
Ciao renio!!
La dedra non la conosco, comunque ti potrebbe dare una mano Oltremare che è un grande estimatore dell'italcanna, magari lui la conosce! Però vorrei metterti un pò in guardia, perchè è vero che le italcanna sono delle ottima canne, ma è anche un made in italy. Ora penserai "ma il made in italy è una garanzia!!".
Anche questo è vero, però, come tutti i made in italy, le cose buone te le fanno pagare e anche parecchio, quindi dubito che a 130€ ti offra una buona canna con quella grammatura! Come sai, ciò che valorizza una canna è la cura costruttiva e la qualità del carbonio! Oggi le case giapponesi si stanno imponendo sul mercato italiano per il fatto di offrire grande tecnologia e qualità a basso prezzo, cosa che in italia, almeno per ora, non sanno ancora fare! Quindi due canne equiparabili, di cui una giapponese e una italiana, che offrono la stessa tecnologia, possono avere prezzi differenti a vantaggio della giapponese (nel senso che il prezzo è più basso). Almeno, questo è il made in italy!
Vivo la vita a un'uscita di pesca alla volta! Non mi importa ne dove, ne quando, ne come! A ogni uscita di pesca, sono un'uomo libero!


riottoli

  • Guest
Reply #13 on: June 10, 2010, 07:44:44
la dedra era una ottima tele diversi anni fa,io ho una 150 gr e a quei tempi era per me una canna stupenda,non ricordo neanche quanti fa,ti parlo quella con i colori verde giallo e rosso;oramai è stata sormontata da altre canne ma se ci vuoi fare un pensierino faccelo tranquillamente,come da canna per primi passi va bene.


gnegnegne24

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 426
  • Sono BICCERELLO...ahahah
Reply #14 on: June 10, 2010, 09:28:05
Riottoli hai detto bene, ERA.

Vorrei dare un consiglio al nostro caro amico che inizia a dire "Surfcasting"...Non me ne volere eh...Sai cosa significa e a cosa vai incontro?
Bene, abbandona le 3 pezzi per il momento e prenditi una canna da massimo 80€ e ti dico velocemente olympus expedition...Nervosa, 4mt, 120gr massimi e lanciabili a gogo 100gr, carbonio alto modulo, bellissima, ci ho provato anche in scaduta e teneva il mare egregiamente, vetta sensibile, pedone duretto e arco nervoso e potente.
Doooopo che mastichi un pò di paf o scadute nervosette, e ti abitui alla canna e mulo, inizia a pensare a qualcosa di buono per il surf, e ti mensiono un marchio Bad Bass tra tantissimi eh.
Fatti due calcoli in tasca e non azzardare a spese che non servono per il momento.
Tieni presente che più dici surf e più ti ci vuole la resistenza di tenere un mano una mazza di scopa con un 12000 o 10000 e pesicchiano eh...Se non hai una buona tecnica in modo da affaticare meno i muscoli torni a casa che possono metterti nel congelatore. :D
- Francesco -


Tags: