Consiglio su terminale Teleferica

This is a discussion for the topic Consiglio su terminale Teleferica on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: Consiglio su terminale Teleferica  (Read 6687 times)

saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
on: June 27, 2010, 12:58:12
Salve giovani!!!!

So che ci sono 1000 post a riguardo, ma la mia è una domanda specifica: volendo inserire un galleggiante sul terminale della tele, mi conviene metterlo direttamente sul filo o bloccarlo tra due moschettoni per esempio?
C'è un post di Nandone a riguardo dove usa filo di ferro e lo fa passare nel galleggiante....

Io intendo così:


O è meglio metterlo direttamente sul terminale da 2 mt???
Ah! di filo ne metto giusto quanto il diametro del galleggiante, in modo che stia fermo... comporta problemi???

Grazie mille
Fabio


Danny88

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • **Non è finita fino a quando non lo hai salpato**
Reply #1 on: June 27, 2010, 14:18:37
Proprio come hai illustrato. L'unico accorgimento, o almeno per esperienza, non esagerare col diametro del alleggiante, dev'essere piccolino, sufficiente ad emergere di tanto in tanto x segnalare l'esca e ostacolarla.
DaNNy88


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #2 on: June 27, 2010, 14:20:17
ok grazie......
mettendolo direttamente sul bracciolo che differenza c'è?


chiaravadrhotu

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 622
  • PePpE Da Chiaravalle C.le
Reply #3 on: June 27, 2010, 17:49:56
scusatemi se mi intrometto :
ma facendo come illustrato precedentemente non si rischia di mantenere il pesce a riva??l'azione del galleggiante tenderà a far stare il pesce a galla o a mezz'acqua , ma il moto ondoso dovrebbe spingerlo a riva...
che ne pensate? per me è importante sapere questi accorgimenti in modo che ad agosto possa mettere in pesca una lenza abbastanza efficiente.

ciao ragazzi

PePpE
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


paolopesca

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #4 on: June 27, 2010, 17:58:25
ciao fabio se metti il galleggiante direttamente sul terminale poi non puoi sganciarlo e quindi dovresti tanti galleggianti (1 per ogni terminale , )  e secondo me  non conviene
poi mettendo caso che agganci un serra il cavetto viene quasi totalmente distrutto e non è più utilizzabile ...
comunque poi ti spiego di persona ok


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #5 on: June 27, 2010, 21:00:27
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusatemi se mi intrometto :
ma facendo come illustrato precedentemente non si rischia di mantenere il pesce a riva??l'azione del galleggiante tenderà a far stare il pesce a galla o a mezz'acqua , ma il moto ondoso dovrebbe spingerlo a riva...
che ne pensate? per me è importante sapere questi accorgimenti in modo che ad agosto possa mettere in pesca una lenza abbastanza efficiente.

ciao ragazzi

PePpE
Ciao Peppe, figurati!!!!

allora ti spiego.... io ho già sperimentato questo metodo, ma a vuoto... senza nessuna mangiata.
Proprio per questo pensavo fosse sbagliata qualcosa ma, ti diro', che non è successo nulla di quanto hai detto.....
con questa montatura ho adescato cefali da 200/250 gr fino a 500/600 gr e non ho riscontrato il problema che tornano a riva, anzi!!! mi sa che si allontanano troppo (forse è per questo che non mangiano sti maledetti?). Nè tanto meno si creano garbugli (almeno finora)... premetto che faccio il bracciolo di 2 mt di 0.50... ho pescato con mare calmo e mosso, con onde sui 60/70cm ma tutto regolare tranne la preda ;D

personalmente metto il gallo per vedere dove se ne va il pesce esca se ho piu' canne in pesca, giusto per non fare disastri!! 
Spero di esser stato utile anche se non molto esperto...colgo l'occasione per chiedere ai "maestri" consigli e modifiche...

Un saluto
Fabio


vincearchery

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 501
  • NEL MARE GROSSO, SI PIGLIANO I PESCI GROSSI..
Reply #6 on: June 27, 2010, 22:34:29
Anche se non uso spesso il galleggiante, dato che opto per un bracciolo di cm 120, quando capita che mi gira di usarlo, lo faccio in questo modo: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img686/4346/teleferica.png
NON IMPORTA CHE TIPO DI PESCA FAI.. L'IMPORTANTE E' POTER RACCONTARE DI AVERLO FATTO..


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #7 on: June 27, 2010, 23:27:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusatemi se mi intrometto :
ma facendo come illustrato precedentemente non si rischia di mantenere il pesce a riva??l'azione del galleggiante tenderà a far stare il pesce a galla o a mezz'acqua , ma il moto ondoso dovrebbe spingerlo a riva...
che ne pensate? per me è importante sapere questi accorgimenti in modo che ad agosto possa mettere in pesca una lenza abbastanza efficiente.

ciao ragazzi

PePpE

Quoto quanto dice Peppe. In genere con la teleferica non utilizzo il galleggiante perchè questo tenderebbe a limitare la zona di pascolo del "pesce esca".


saviuzzo

  • FISHING FRIEND
  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 287
  • Brutia me genuit!
Reply #8 on: June 28, 2010, 09:52:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Anche se non uso spesso il galleggiante, dato che opto per un bracciolo di cm 120, quando capita che mi gira di usarlo, lo faccio in questo modo: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img686/4346/teleferica.png

Ciao vincearchery
scusa ma facendo come hai detto tu, non si creano grovigli tra il gallo e il bracciolo? se il pesce esca cambia direzione, non si gira tutto il bracciolo sul filo madre???? scusa la domanda stupida...


Tags: