°° curiosità attrezzatura °°

This is a discussion for the topic °° curiosità attrezzatura °° on the board ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI.

Author Topic: °° curiosità attrezzatura °°  (Read 5706 times)

maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
on: December 17, 2010, 17:25:12
ciao ragazzi! allora come ho già detto in un recente post,mi sto dedicando a scoprire più pareri possibili su attrezzi che non conosco,questa volta ho deciso di aprire un topic generale e aggiornarlo in continuazione,così non sporchiamo troppo il forum.
questa volta la mia attenzione è caduta su un mulinello medio:
TICA SCRAMBLER 6000 ST
cosa ne pensate?
grazie ragazzi, a presto.


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: December 17, 2010, 21:00:19
Ciao maccio,
non conoscevo questo nuovo "attrezzo" della Tica e così ho fatto un veloce giro su internet per reperire qualche informazione tecnica. Stando a quello che dichiara Tica dovrebbe essere un mulinello molto resistente in quanto viene indicato, oltre che valido per il SurfCasting, anche per Bolentino e Vertical Jigging. La caratteristica più apprezzabile è relativa ad i materiali utilizzati per la sua costruzione: alluminio per corpo e bobina; titanio per il rullino guida filo ed acciaio per la meccanica interna.
Anche i 6 cuscinetti a sfera e quello a rulli sono in acciaio.
Sulla carta sembra un bel mulinello ed anche il prezzo e l'estetica non sono male, ma aspettiamo la recensione di qualche possessore per capire se ciò che è scritto sulla carta rispecchia la realtà.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #2 on: December 18, 2010, 09:01:39
ciao (scusa ma forse è giunto il momento di memorizzare il tuo nome  calabria )
sono contento che questa mia curiosità ne susciti dell'altra in tutti voi,infatti i materiali mi hanno colpito molto,anche il prezzo è interessante...vorrei anch'io sentire l'esperienza di chi l'ha provato a pesca..


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #3 on: December 30, 2010, 13:05:15
italcanna kombat
altra nuova curiosità...la prima cosa che suscita attenzione è il prezzo,molto più basso rispetto ad altre canne della stessa casa e che risultano essere più conosciute...voi cosa ne pensate?mai sentito parlare?mai provata?
a presto 


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #4 on: December 30, 2010, 13:09:06
Il tica scrambler è stato un vero fiasco,il suo prezzo di vendita inoltre lo ha relegato in una fascia di prezzo dove c'è davvero di meglio e per giunta con tanto di garanzie ufficiali.
Se proprio devi scegliere un Tica,allora vai ad occhi chiusi sull' Abyss,UN TRATTORE.

Per la canna,la prese tempo fa un mio amico e l'ha rivenduta praticamente subito,imbracciata della casa sbagliata ( spero per loro sia un difetto capitatogli su poche canne ) eccessivamente corta,e parabolicità estrema.
Ne hanno vendute pochissime in tutta Italia.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


ivo

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 748
Reply #5 on: December 30, 2010, 15:36:17
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
........................Se proprio devi scegliere un Tica,allora vai ad occhi chiusi sull' Abyss,UN TRATTORE......................

Anni fa ne comprai uno: Abyss 10000 con bait runner.........................lo misi subito in vendita dopo una sola uscita. Forse troppo abituato bene con Daiwa e Shimano, eppure dal prezzo non che lo pagai non avrei mai pensato...............comunque forse sono solo questioni di gusto.


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #6 on: December 30, 2010, 20:31:20
2 bocciature...


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #7 on: December 30, 2010, 21:29:51
Per quel che costa italcanna hai una scelta disarmante in meglio.
Con quello che costa l'abyss,ormai in offerta ovunque sui 60 euro,ci prendi niente di meglio...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


^OLTREMARE^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 6153
Reply #8 on: December 31, 2010, 00:00:53
La Kombat non ha un prezzo esagerato. Se non ricordo male un mio amico che voleva comprarla mi parlava di circa 230 euro la coppia. So comunque che equivaleva alla Dedra in versione più spartana ma l'ultima versione è stata migliorata.
STATE TRANQUILLI.........LO SHOCK LEADER NON MORDE

TUTTO QUEL CHE DICO SONO MIEI PARERI PERSONALI

PREFERISCO DI GRAN LUNGA CHI SI ESPONE ALL'ERRORE A CHI SE NE STA ALLA FINESTRA A GUARDARE (cit. Peppino)

- se peschi festeggia con una bottiglia di vino e del buon cibo - se non peschi consolati con una bottiglia d vino e del buon cibo -  (motto del gruppo PAM & PAM)


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #9 on: December 31, 2010, 10:24:39
oltremare ora la trovi intorno alle 80 euro...
saragone cosa consideri migliore a quel prezzo?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #10 on: December 31, 2010, 13:34:11
Prescindendo dal fatto che sul web a meno di 110 euro a canna non ho trovato nessuna Kombat,e che a me le canne paraboliche non piacciono per niente,io prenderei una Shimano Beast Master prima serie oppure la ultima serie cx,120 euro e 3 anni di garanzia ufficiale.
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #11 on: December 31, 2010, 13:57:57
ritornando sul prezzo ti posso assicurare che si trova a 85 euro proprio sul web...


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #12 on: December 31, 2010, 14:06:58
mandami il link in mp
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #13 on: January 10, 2011, 10:00:19
chiedo ai moderatori se posso farlo qui per dar prova a tutti...


maccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 289
Reply #14 on: January 10, 2011, 10:05:28
Daiwa Wilderness 1304mfs 3,96m az. 4-8 once
 sicuramente comodo nel trasporto,ma come si comporta quando è fuori dalla sua custodia?


Saragone

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 898
Reply #15 on: January 10, 2011, 18:12:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Daiwa Wilderness 1304mfs 3,96m az. 4-8 once
 sicuramente comodo nel trasporto,ma come si comporta quando è fuori dalla sua custodia?


Se non ricordo male è una canna in 4 sezione ad innesto,decisamente di fattura economica.
E' una canna che vede come unica applicazione  la pesca ai grossi predatori,il lancio tecnico non fà per lei...
E' meglio un ottimo  pescatore con una pessima canna in mano,che una ottima canna in mano ad un pessimo pescatore...

Meno seghe mentali e PIU' PESCA!


Tags: